[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Ole', ce ne siamo giocati un altro cazzo centrano i partigiani ora lo sai solo te


Quando intervisti gente dentro per spaccio di droga (lo so perché mi è accaduto di farlo), la loro scusa è SEMPRE "ma noi non abbiamo fatto nulla perché vedi se non fornivamo noi la droga gliela forniva qualcun altro sai c'è domanda, almeno noi gliela facevamo avere a basso prezzo e non truffavamo la gente", stessa cosa le vedi nei documentari su chi sfrutta il commercio di sesso minorile nel terzo mondo " se non fosse per noi farebbero la fame".

Mi viene in mente il finto Andreotti nel Divo "Abbiamo un mandato, noi. Un mandato divino. Bisogna amare così tanto Dio per capire quanto sia necessario il male per avere il bene. Questo Dio lo sa e lo so anch'io"

La mentalità è quella


li ha tirati in ballo kadakar.


Le infibulavano da bambine, cristo. Secondo te?

In Kenya oggi ci sono zone in cui il pagamento in natura e' assolutamente normale (per il cibo, eh). Ma sapete di cosa state parlando?


Ah, quindi se uno spara una cazzata ripeterla ad libitum is ok? lol


Quindi sarebbe normale per un farrentina andare in Kenya a stuprare delle donne profittando del loro stato di necessità?
Per me fate confusione perché date a normale un attributo di quantità e di qualità allo stesso tempo. Sposarsi a 16 anni in Italia oggi è normale, come è normale sposarsi a 15 anni oggi in etiopia ma non vuol dire che è necessariamente un fenomeno ricorrente o giusto. Da non confondere con l'età media a cui ci si sposa che è chiaramente più alta.



Te sei pro infibulazione?


Ed e' la mentalita' giusta, perche' il problema droga e' la domanda, non la supply. Continuiamo pure, eh

* È questo il discorso, ma credo semplicemente che il buon Mass Rig stia facendo orecchi da mercante


Non e' quello che ha fatto Montanelli.


ma fermati un attimo a ragionare.

kadakar tira in mezzo i partigiani per giustificare montanelli. clive nella discussione spiega perché tirare in mezzo i partigiani in quel contesto è una cazzata, e tu te la prendi con clive, dicendo che giustamente tirare in mezzo i partigiani era una cazzata?

rileggiti, dai.
Il contesto dove è normale comprarsi una sposa 14enne (o 12enne) vale come giustificazione per chi è nato in quel luogo e non conosce un'altra realtà e quindi gli si può concedere che assecondi le usanze della sua società.

Ma se tu sei italiano, istruito, e la realtà africana la riconosci per ingiusta e retrogada puoi fare due cose:

1) Approfittarne per soddisfare certi tuoi bisogni personali
2) Continuare la tua vita secondo i tuoi principi.


I beg to differ




Si ma non decontestualizzate, i partigiani sono stati tirati in ballo per far notare l'irrazionalità di chi sostiene che un matrimonio legale in un contesto socio-storico-culturale che lo accettava è da condannare secondo l'idea che abbiamo oggi ma allo stesso tempo è giusto aver ucciso, seviziato ed esposto pubblicamente una donna con l'accusa di averne amato uno.


Kadakar: dell'inutilità di spiegare qualcosa a chi non vuole capire.


mi riquoto
Anche psicologo ora, quante qualifiche ottenute sull'internet
Peccato solo che sia una descrizione ficcantissima
Se non che non credo che Montanelli sia un pazzo scatenato, ne che sia all'estremo di niente
E' solo uno che non ha resistito alla possibilità di ficcare una giovincella che esaudiva obbligatoriamente qualunque suo desiderio senza pretendere rispetto, diritti o affetto.

Poi è tornato in Italia, scaricandola ad un altro ufficiale, perchè doveva tornare al mondo vero e alle cose importanti.