[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



tutte le valutazioni fatte a margine di questo notizia - vedi i tuoi post precedenti - sono condivisibili, il punto fondamentale è che Juncker, nel bene e nel male, confidava di riattribuire un ruolo significativo alla commissione, le sue dimissioni preannunciate sono, come suggerivo, un pessimo segnale.

Ovviamente una commissione con un ruolo centrale nelle istituzioni europee è la cosa che tutti dovremmo auspicare, lo sbilanciamento a favore degli assi nazionali delle politiche unioniste è fatto strettamente collegato (essendone al tempo stesso causa ed effetto) alla marginalizzazione della commissione come centro propulsivo e decisionale.


Io ricordo.


E' sempre mancata in Italia una risposta di sinistra alle istanze federaliste, purtroppo aggiungerei io.


*





ma io non ci credo
https://twitter.com/TgLa7/status/833731083288076290

sciapò al secondo twit
si son fatti anche scappare la cazzodurata che però non va d'accordo con hastatorenzie:



poi sparita.
non devi, potrebbero scindersi di nuovo entro 30 secondi
Immigrati = merde

http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/02/20/news/milano_la_salva_da_fidanzato_investito-158756372/


Ma infatti avevo cliccato sul twit, gia' cancellato vedo

Vabbuo' stanno alle cozze.


la Valle d'Aosta cosa vota?la Francia?
Secondo il sondaggio di tgla7 Alfano sarebbe attualmente fuori dal parlamento e il raggruppamento più vicino ad avere una maggioranza sarebbe m5s + lega + fratelli d'Italia, che arriverebbero a 306 deputati.

10 deputati di forza Italia e il nuovo governo è servito
va bhe ma dura un quarto d'ora

il prossimo governo sarà di nuovo un unione di centroqualcosa, col leader rappresentante del partito di maggioranza relativa all'interno della coalizione


Ma si basa su sondaggi, o sulla rielaborazione di qualche elezione? Se si, di quale?


il punto è che senza alcun tipo di premio di maggioranza non esistono per niente i numeri per un governo di quel tipo, neanche mettendo dentro qualsiasi formazione che non sia estrema destra e estrema sinistra

Avremo un bellissimo scenario spagnolo, andando di nuovo ad elezioni probabilmente dopo 6 mesi di caos
Chi vivrà vedrà siamo riusciti a fare il governo pd+FI e il governo Pd+Alfano+Monti, ormai non mi sorprende più niente


Sulla rielaborazione alla cazzo di cane delle elezioni amministrative (credo) e/o referendum, comunque per quanto e' piuttosto inquietante/disarmante.


Mah, tutto dipende da chi entra in lista con i 5 stelle al prossimo giro.


la prossima sorpresa sarà bersani stampella del grande Dibba


quanto ci costerebbe un muro?

chiediamo un preventivo agli mmuricani.


sara un autarchico muro bergamasco! Con la guardia nazionale padana a rastrellare i sudroni!

Cosi' a milano rimarranno in 30 circa

Dite quello che volete, ma Bossi era molto piu' divertente di Salvini.