[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

Mi meraviglia il Veneto non allineato verso la Lega...


che alla fin fine toccava dar ragione a Bossi


Che sono nella parte gialla


concordo. aveva sottovalutato pure il referendum. Non credo potesse immaginare scenari simili
noto che m5s ha praticamente ciucciato da B


Che Bossi aveva ragione ma non sapeva nemmeno lui perchè?


che prima o poi sta questione meridionale andrebbe considerata un problema nazionale

Io partirei iniziando a commissariare la sicilia, visto che non riescono neanche a raccogliere le tasse in quella regione
Che a questo punto voglio a Nordexit

Non c'è nessuno che parli di scissione senza essere leghista ?
A parte che oramai manco i leghisti parlano di scissione


Monarchia o repubblica.
Non importa il cambiare dei partiti o dei secoli, c'è un problema sociale ed etico di fondo da risolvere.
Scusate la domanda nabba.
Ma i collegi sono in qualche modo fatti per contenere un numero di elettori un minimo costante tra diversi seggi?
Perche' a guardare a occhio nord e sud, mi sembra che il numero di collegi al sud non sia troppo diverso dal nord, nonostante ci sia una differenza molto grande in numero di abitanti (ma magari mi inganna l'occhio).
"Il voto online lo faremo sul programma di governo. Oggi stiamo lavorando sul programma di governo e faremo tanti voti online su questo". Lo ha detto Davide Casaleggio uscendo dall'Hotel Forum dove ha incontrato Beppe Grillo, in risposta a chi gli chiedeva se il M5S promuoverà un voto online tra gli iscritti sullo stadio. Casaleggio, alla sua uscita dall’hotel, è stato letteralmente assediato da fotografi e cineoperatori. Dopo il colloquio con Beppe Grillo, è tornato in Senato dove continuano gli incontri con i gruppi di lavoro sul programma di governo insieme ai parlamentari Cinquestelle.



rido.
daltronde tutti i votanti m5s (scelti dai m5s stessi quindi non so chi siano) son onniscienti
Notare il giallino in val di Susa (ovvio) e nella liguria vicino al confine, uno di quei posti a nord di Firenze dove ci si sposa tra parenti manco fossero faraoni.


ma va, anche se non sono onniscenti ci sono san casalleggio e san grillo che li proteggono con la loro onniscenza, e che con un paio di click possono modificare i risultati del sondaggio nel caso in cui questo non dovesse rispecchiare la soluzione migliore per i grillini (tipo il passaggio nell'europarlamento da farange a pro-europa e di nuovo a farange nonostante il voto online)




A un certo punto, mi dispiace generalizzare, più che sociale ed etico è anche culturale e legale

Perché scusate ma dietro la scusa del sociale si sono visti troppi sforzi e miliardi di euro buttati dentro per ripianare le differenze "sociali", in territori che se li sono mangiati in criminalità o per mancanza di preparazione su come affrontare le sfide del mondo di oggi
Comunque sigmar , link all'articolo originale del sole please? Che la mappa è un po' in qualità bassa
secondo me salvini ha sbagliato tutto a puntare al nazionalismo anzichè alla scissione dal sud ora avrebbe tutti i voti del centro nord, e il pd il nulla cosmico




Ma Salvini ti sembra uno intelligente e con visione?

Infatti il pd sarà diviso, ma lui dentro alla lega è visto peggio di Renzi da migliore
Orlando: "se puo' evitare la scissione, mi candido".

Poverino, guardate come s'offre.
da repubblica:
"Non mi pare serva mettere altri candidati alla segreteria in lizza. La questione non è che non hanno un candidato. Ne hanno anche troppi. Se la mia candidatura impedisse la scissione, sarei già candidato. Non ho capito quale sia il problema in questo passaggio..."

dipende da che titolista è intervenuto



questo è sicuro:
(ANSA) - ROMA, 20 FEB - Roberto Speranza e gli altri esponenti dell'area bersaniana "Sinistra Riformista" non prenderanno parte domani alla direzione del Pd. "No, non andremo", conferma Nico Stumpo. Non saranno presenti, spiegano, perché la direzione eleggerà la Commissione per il congresso e loro non intendono farne parte, dal momento che non condividono il percorso avviato.

edit:

in realtà hanno cambiato idea, di nuovo. non andranno in direzione, faranno un gruppo(che sui soldi non ci sputa nessuno) ma ancora non escono dal pd
¯\_(ツ)_/¯


sì.
Si chiama macroregione europea, progetto del Bossi antiberlusconiano fine anni '90 che voleva la Padania dentro l'Europa e con l'Euro, più vicina alla Carinzia, alla Baviera e alla Provenza che alla Calabria.

Ecco, tornasse questa idea andrei in giro vestito di verde coi corni alla obelix.