[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Vabbuo' ormai stiamo al delirium tremens, io col 25% ho vinto, tu col 40% hai perso


Ocio che visto tutto quello che sta succedendo fuori dal PD in sti giorni, Pisapia e' capace di entrare nel PD
ma quindi io alla fin fine non ho capito chi si leva dalle palle e chi rimane a bordo


considerato che è dovuto arrivare MONTI a cercare di sistemare i disastri di berlusconi (in un primo momento, poi giustamente ha deciso di fare il politico anche lui ) direi che il nostro bersani (che ripeto, stimo come persona, ma che è stato un PESSIMO leader) ha fatto di tutto per perdere
ha sbagliato proprio tutto
"Anche oggi nei nostri interventi in assemblea c'è stato un ennesimo generoso tentativo unitario. E' purtroppo caduto nel nulla. Abbiamo atteso invano un'assunzione delle questioni politiche che erano state poste, non solo da noi, ma anche in altri interventi di esponenti della maggioranza del partito. La replica finale non è neanche stata fatta. E' ormai chiaro che è Renzi ad aver scelto la strada della scissione assumendosi così una responsabilità gravissima"


emiliano rossi speranza


emiliano aveva fatto la finta di amicizia vera sul serio, venuta malissimo, capita ancora peggio.


Ma infatti ho buttato 3 ore sto pome sperando in una resa dei conti finale, invece si sono alzati tutti dicendo "oh bella zio, si e' fatta una certa"


che poi fossero stati intelligenti, ammesso che Pisapia accettava, era la cosa logica da fare, invece di paventare stupide scissioni trovi una cavallo di razza da opporre a Renzi.

Ma smanie di protagonismo purtroppo come al solito non permettono scelte sensate, anche perchè gente come Emiliano, Rossi e Bersani, il giorno dopo che anche riuscissero a sconfiggere Renzi, poi partono a coltellarsi tra loro, sono solo nella situazione del "il nemico del mio nemico è mio amico"
emiliano mi sembra gabigol, tutti: è come ronaldo
poi vai a vedere le statistiche e scopri che ronaldo prima di arrivare all'inter faceva 1 gol a partita e gabigol invece ne fa 1 ogni 3.
quanti voti prenderebbe un emiliano candidato premier ? meno di quello che i tifosi credono.


lolwut


ma riesce a tenere una cazzo di posizione per mezza giornata????

vabbè dai
Ma quindi si e' mangiato la scodella di merda di fronte a tutti per niente? Sostanzialmente ha solo pescato la pagliuzza corta tra lui, Speranza e Rossi? Della serie, e' un lavoro duro ma qualcuno lo deve pur fare?
la moglie di emiliano ha twittato, è ufficiale

https://twitter.com/micheleemiliano/status/833381856464744451


ha fatto la finta per dire noi ci abbiamo provato, è colpa di renzie, gli è venuta male. l'ho visto io l'avete visto voi.

non per nulla speranza faceva finta di aver capito il discorso a braccio di emiliano

"emiliano ha parlato per tutti"

e rossi non c'aveva capito una sega e pensava avesse ringambato la scissione

ora spero non si faccia un brexit 2, andare di corsa, giunte regionali a kasa e girare pagina. berlusca l'hanno già sentito a cena, siamo a posto.
vabbè, vadano altrove a farsi ridere dietro
Beh mi pare EVIDENTE che sia colpa di renzi, che non ha voluto ascoltare i dubbi della minoranza e ha tirato dritto

dubbi peraltro CHIARISSIMI

l'importante è comunque che si sia capito che vogliono fare... perché si è capito no?
No vabbè ma seriamente Emiliano dopo questi giorni pensa davvero che qualcuno possa prenderlo sul serio

Bah, non succederà mai. Piuttosto mi ruga tantissimo che si sia aggrappato al treno pure Merola, ma vabbè, vediamo un po' come andrà a finire.
Comunque e' tutta una questione di poltrone. Il PD al 30% prenderebbe 200-220 seggi, di cui 100 bloccati, il che vuol dire che i 30-40 della minoranza perderebbero il posto - nota, oggi il PD ne ha 300 quindi si tratterebbe di una bella riduzione, parlo di Camera.

Se escono e prendono il 5% da soli sostanzialmente difenderebbero i seggi che gia' hanno, se i sondaggi li dessero al 7-10% avrebbero nuovi posti da distribuire e quindi sperano di tentare qualcuno nel PD (magari Orlando?). Insomma e' solo una bieca conta.


Pisapia: “Scissione sarebbe sciagura”

Vendola a Pisapia: vera tragedia sarebbe non fare scissione Pd

Guarda come son gia' d'accordo

http://www.unita.tv/focus/pisapia-scissione-sarebbe-sciagura/

http://notizie.tiscali.it/politica/articoli/vendola-pisapia-vera-tragedia-sarebbe-non-fare-scissione-pd-00001/
beh fratoianni ha già spiegato a Bersani come stanno le cose

http://www.repubblica.it/politica/2017/02/19/news/congresso_si_fassina_non_saremo_il_movimento_giovanile_di_d_alema_-158683384/?ref=HRER1-1



quindi ora cosa farà bersani? Tenere su il governo Gentiloni fino al 2018 come va blaterando da giorni, mettendo prima gli interessi del paese ai suoi, o l'alleanza con Fratoianni che pretende che i bersaniani facciano cadere il governo?

Sinistra italiana che ha al suo interno queste posizioni qui

http://www.stefanofassina.it/news/superare-leuro-per-rivitalizzare-la-democrazia-costituzionale-e-salvare-leuropa/



sarei curioso di sapere sempre da Bersani di cosa ne pensa di queste posizioni, che alla fine sono identiche a quelle di Salvini e Grillo
Boh pensavo i grillini avessero l'esclusiva di cambiare posizione come cambia il vento, ma devo ricredermi. C'è qualcuno che ne sa molto di più