[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Vecchio centravanti, nuovo centravanti, mi pareva un paragone ovvio
Bersani è il tipico esempio del
O muori da eroe, o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.
Ci avevo creduto quando provò a formare il governo, lo votai anche alle primarie. Poi gli hanno tolto il pavimento da sotto i piedi ed è crollato.
peccato.
in the meanwhile roma perde un altro assessore (berdini)

http://it.blastingnews.com/roma/2017/02/piu-dei-pettegolezzi-pote-il-cemento-berdini-lascia-dimissioni-irrevocabili-001472366.html


E' un brav'uomo ma deve capire che c'è un tempo per tutto, il suo è passato.


esatto a renzi non serve il "pd" ma serve quella fascia di voti. fine.

a d'alema etc serve stare li dentro sempre e comunque
se loro non accettano la linea politica del "pd" con congresso etc, son loro che se ne devono andare. Staranno dentro, remeranno contro sempre e comunque (vedi vota NO all'ultimo referendum) e creeranno solo scompiglio
http://www.huffingtonpost.it/enrico-rossi/se-renzi-vuole-una-sua-dc-noi-non-ci-stiamo_b_14763766.html?1487150655&utm_hp_ref=italy

related.

tolto il fumo si parla di poltrone e riverginizzazioni.


La cosa orribile e' che pur rendendomi conto che tutto l'incipit - che dura 3/4 di articoletto - sia un leit motiv ben noto a chi ha il cuore che batte a sinistra (tipo me) per cui tutto il ragionamento sulle abiure insensate di questi anni, il uolterismo del cazzo che ha ucciso il significato stesso di sinistra e centro-sinistra con questa fusione idiota con la Margherita, la spocchia della Dirigenza sempre pronta a sparare fuori casa all'indomani di ogni cocente sconfitta (e poi quando e' finita la sinistra estremista fuori casa da attaccare, hanno iniziato a fagocitarsi tra loro), Rossi fa questo ragionamento per un'unica convenienza Politica.
Operazione scontata e subdola quando verrebbe da dirgli "Enri'.....magna tranquillo".

Poi penso a Renzi e al suo quasi completo fallimento nel suo disegno politico che le generazioni GGGiovini non hanno capito per cui mi rendo conto che il vicolo e' cieco.
Da una parte una anzi piu' generazioni che davvero non vogliono ficcarsi in quella testa marcia che il loro tempo e' andato, dall'altra un bulletto come lo definisce Mentana con una deriva Bonapartistica esagerata.
non era obbligo entrarci nel pd e non è obbligo rimanerci se pensi che siano i ds.

giacchè tanto i soldi se li son tenuti e li usano come una clava su chi non è il loro galoppino del momento.


Rrobe su fb


Troppo facile come narrativa spicciola.
La Storia e' un tantino piu' complessa e a parti invertite la si potrebbe fare per lo stesso Renzi e il suo establishment cosi' attaccato alla Poltrona (vedi Madia & Boschi) da non essere da meno di altre celebrita' navigate del Palazzo.
Il punto e' che ora devi scegliere tra il cazzo e la merda e siccome l'unica cosa che mi ancora al voto e' la mia responsabilita' civica, dovro' parteggiare drammaticamente per il Bonaparte di turno.

Bonaparte che ricordiamolo s'e' inculato con le sue mani in un Referendum all-in sulla sua persona (a momenti ci beccavamo i poster con Dear Leader) salvo ritrattare ad un Mese dal voto quando in base ai sondaggi, perfino Qui, Quo e Qua gli avrebbero votato contro.


Esticazzi?
voglio dire, ci entri? fai che giri bene. non smacchi il giaguaro e ci consegni un governo con alfano.

ci consegni un governo con alfano? fai il meglio che puoi per mediare pro domo tua.

c'è un 40% per il premio di maggioranza? di metti pancia a terra e pompi per avvicinartici.

no. sono ostacoli dopo ostacoli.


che poi napoleone l'hanno chiamato loro eh, speranza ha avuto la dignità di dirlo in direzione

sul referendum c'è stato il passaggio di emiliano che ex post diceva che era una buona riforma ma ha fatto campagna per il no perchè la gente non capiva l'articolo 70...

dai porca minonna.

rientra nel discorso fai in modo che le cose funzionino. remo contro così sto collaggente




lascio un video che non ho visto e vado a produrre pil

https://www.facebook.com/GiachettiRoberto/videos/1330405070374237/


Fair enough mi sembrava un buon sunto della situazione
"il problema con la minoranza (del pd immagino)... un giorno dicono una cosa un giorno un'altra"
Succede così, quando non hai un progetto ma vuoi semplicemente rompere i coglioni.
Il problema della minoranza del PD è
BE A MINORANZA
ACT AS A MAGGIORANZA

Ed è un problema di chi glielo lascia fare
Ma é chiaro a tutti che il progetto della minoranza sia far perdere voti al PC per riprendere il controllo del partito, alla faccia degli elettori. Come si può anche solo appoggiare un simile progetto?

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk per irritare lp
qualcuno mi spiega perchè pisapia ha deciso di non candidarsi di nuovo come sindaco di milano perchè voleva dedicare più tempo a se stesso/famiglia (e fin qui mi va bene), ma poi fonda il suo partito (da quanto ho capito)?

http://www.campoprogressista.info/
Se va a finire come pare vada a finire a finire quello che aveva ragione sarà addirittura Scanzi che ai tempi delle primarie del PD diceva di votare Renzi perché quella sarebbe stata la pietra tombale del PD con scissione e tutto.
L'ironia della politica


Perché aveva in mente di fare sta cosa da allora ma non era il tempo per parlarne, direi