[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

No no è li che fa il gallo snocciolando i successi della sua amministrazione per lanciarsi come candidato. Ora ho spento comunque c'erano la Moretti e Travaglio in attesa
Il PD cerca come sempre di autodistruggersi.

Riuscendoci alla perfezione.

Di fatto se utilizzassero le stesse energie per scopi migliori potrebbero persino governare.
seeeeeeeeeeeeeeeeeeh vabeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

https://twitter.com/RaiPortaaPorta/status/831578578181615617


mabbasta

6 contro uno a la7 ci sta. ma basta cazzo

non è possibile spargere la merda così, non c'è partito che possa reggere. vanno fatte rotolare le capocce, ci son vie di mezzo tra il funzionalissimo fascismo iterno dei peppiani e questo disagio del cazzo.

12 voti in un'assemblea di partito(su 120) che in tv diventano 200. non è possibile. non. è. possibile.



prossimo passo far saltare il numero legale in assemblea sabato
Bersani
Tre anni a remare contro il suo partito e ancora deve capire che a fargli le scarpe è stato il suo amico dalema e non il Renzi che continua a combattere

Mannaggia a Renzi, altro che rottamazione se li è tenuti tutti. E meno male che si continua a parlare di partito di renzi
spero che a breve "falce e martello" vengano usate veramente sul partito (non sulle persone ci mancherebbe)
Bersani che frigna è fantastico


Beh, a suo tempo ne aveva fatte di dichiarazioni in supporto dei fedelissimi
Lui e mi sa anche di batista se non ricordo male

Poi la polemica sul SMS mi pare una mezza stronzata, tra tuttob il materiale che c'è per attaccarli
Ė un problema di poltrone ed ė triste dirlo. Da che la consulta ha detto la sua c'è stata l'accelerazione di calcoli. Frega meno di zero a sto punto di ditta, PD e cazzi, conviene rischiare di non essere nominati dopo aver tarlato la casa per tre anni o abbandonarla per un'altra che non si sa se esiste? C'è da magnė soccmel.
Vai a vedere chi passa più tempo in TV a spalare merda sul partito, sono i nominati da bers. Gente che non fosse stata piazzata... Vabė lasciamo perdere che son le nove va'




gli sms/wattshap servivano solo a dimostrare che Dimejo si è contraddetto rispetto a quanto detto dall'Annunziata, il resto è ricamo giornalistico, roba che a parti invertite comunque il fatto quotidiano avrebbe chiesto dimissioni e carcere a vita per associazione a delinquere di stampo Piddiiinoo!!!11

la cosa che secondo me dimostrano maggiormente quegli sms, è che comunque DiMejo non conta un cazzo, quando il suo ruolo dovrebbe essere il coordinatore degli enti locali a 5 stelle

d'altronde la sindacata è tutto un "ho la fiducia di Peppe, ho chiesto a Peppe, ho comunicato a Peppe", di Dimejo fotte cazzi
il 17 febbraio ci sarà un AMA di Civati su /r/italy


l'odio per Bersani
L'unico buono rimasto nel pd


E' come quei giocatori fortissimi, che però ad un certo punto della loro carriera si impippiscono per varie ragioni (infortuni, stravizzi ecc)

Il loro nome fa sempre effetto, ma poi alla prova dei fatti non dimostrano più di essere all'altezza.

Dimmi sinceramente se ha una logica quello che stanno facendo Bersani e fedelissimi in questo momento(una logica diversa da un loro mero tornaconto personale/di fazione).

Chiedono una cosa, gli viene concessa, e nel momento stesso in cui succede, diventa una mossa del nemico da contestare.

Senza contare il fatto di contestare tutto quello che ha fatto Renzi e il suo governo, per poi dire che il governo Gentiloni (che è sostanzialmente lo stesso governo) deve andare avanti fino al 2018
Bersani è diventato il Palacio del PD.
deve andare fino al 2018 ora, prima era di volta in volta...

prima è 10 giorni fa.

un po' come le preferenze, governabilità, etc:



o il doppio turno:
https://youtu.be/1pT0Rucan6g?t=199


son due minuti di video, guardateli.


Si ma Renzi non è Icardi, Renzi è Quaresma
NO Chimay questo e' troppo perfino per uno come te.
A meno che le faccine non intendessero un post ironico.

In sintesi e' incomprensibile come il Partito stia distruggendo se stesso impegnando le energie politiche migliori. E si' che il M5S sta offrendo il fianco in modo encomiabile con il caso Berdini e lo Stadio della Roma.
Pero' che il Centro Sinistra perda le occasioni della vita e' un record altrettanto ineguagliabile.

La sostanza della questione non e' il Congresso. Il Congresso non interessa a nessuno di questi filibustieri (Emiliano, D'Alema, Bersani ecc ...) loro vogliono solo che Renzi ed il suo establishment se ne vada.
Punto.
E se al Congresso dovessero perdere, come sara' continueranno con le bordate.
Stesso discorso quando usciranno sconfitti dalle Primarie.

Purtroppo la scissione sarebbe la pietra tombale definitiva a qualsiasi forza di (ma chi vogliamo prendere per il culo?) Centro Sinistra in Italia.

E illusi voialtri che credete davvero che Renzi da solo con un Partito suo possa prendere piu' di un 12%.
Se va bene.

Io non provo nessun odio verso bersani, ma devo dire che come personaggio politico mi è scaduto tantissimo.
Se stai dentro un partito lotti con le unghie affinché la tua posizione abbia la meglio dentro il congresso, accettando la decisione dei tuoi iscritti e dei tuoi elettori.

Questi invece vogliono fare la scissione perché hanno già capito che al congresso prendono i ceffoni.

Sono loro che non vogliono accettare lo strumento democratico che ha il partito per scegliere la propria linea politica e la propria dirigenza


Sei tu che sei fissato con Renzi, io neanche l'avevo preso in considerazione.
Poi comunque ora il PD è diventato potenzialmente il PD dei tuoi sogni, appena si dimette Renzi guarda che super-partito di sinistra che salta fuori