[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



anche per me super biased, ma concordo sul fatto che se non ci fosse lui determinate cose a Roma verrebbero prese ancora come normali.

e su una citta' di 3 milioni e passa di abitanti ,con mentalita' da paesone, non e' roba da poco


* Sarà la stessa cosa per la toscana.


perché anche se ci sono personaggi geniali, c'è anche tanta gente che per fortuna lavora seriamente e tappa le falle che questi lasciano



http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02/14/m5s-di-maio-difese-marra-male-chat-dicono-il-contrario-la-bufala-di-corriere-repubblica-e-messaggero/3390420/

Ancora non avete capito come funziona la stampa Italia


Ancora non avete capito come funziona il fatto
Sicuro guarda

Penso che nel gabinetto non possa stare”, scriveva alla Raggi il 10 agosto. “Aspettiamo Pignatone. Poi decidete/decidiamo. Non si senta umiliato. E’ servitore dello Stato”.

Ma sui giornali va solo l’ultima parte. E l'esponente del M5s viene bollato come un "bugiardo". Ma ora annuncia: "Pronto a chiedere risarcimenti danni per centinaia di migliaia di euro"


Sarà ma sto giro sembra abbia ragione e la fake news l'han fatta corriere & co
Non che sia la prima volta eh


http://www.ansa.it/lazio/notizie/2017/02/13/vertici-m5s-irritati-oggi-raggi-decide-su-berdini-_f61ec949-938d-4d21-b26c-e421990c3b79.html
rispetto all'intervista con l'annunziata ha mentito.


Sarà, ma Di Maio ha dichiarato questo sull'incontro avvenuto con Marra:

“Durante l’incontro con Marra, di cui anche Davide Casaleggio e Beppe Grillo erano al corrente, svolto nel mio ufficio a Montecitorio con tanto di registrazione all’ingresso, gli riportai che il Movimento non aveva fiducia in lui e che quindi non era il caso che facesse parte del gabinetto del sindaco. Ho aggiunto anche che essendo dirigente assunto per concorso non potevamo certo licenziarlo”. A queste accuse, Marra avrebbe risposto difendendosi: “Lui ci tenne a spiegarmi che le cose che si dicevano sul suo conto non erano vere. Ma il suo racconto non cambiò il mio e il nostro orientamento: non aveva la fiducia del Movimento 5 stelle, per questo non era opportuno che stesse nel gabinetto del sindaco. Questo incontro è servito a rendere chiaro, anche se non ce n’era bisogno, come tutto il Movimento ha sempre chiesto l’allontanamento di Marra e che non ci sia mai stata sponda da parte di alcuno. Marra se ne doveva andare e, con cortesia, glielo dissi in faccia”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/18/arresto-marra-di-maio-lo-incontrai-su-richiesta-della-raggi-abbiamo-sempre-chiesto-di-allontanarlo/3268591/

Cosa che non collima affatto con i messaggi scambiati tra Marra e il sindaco:

“Vorrei anche ricordarti che ho manifestato la mia disponibilità a riprendere l’aspettativa sin dal giorno in cui ho incontrato il vice presidente Di Maio a cui manifestai la mia disponibilità a presentare l’istanza qualora non fossi stato in grado di convincerlo, carte alla mano, sulla mia assoluta correttezza morale e professionale. L’incontro, come sai, andò molto bene, tanto che lui mi disse di farmi dare da te i suoi numeri personali. Cosa che per correttezza non ho mai fatto. Pensavo che quell’incontro potesse rappresentare un punto di svolta. Evidentemente mi sbagliavo”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02/14/m5s-di-maio-difese-marra-male-chat-dicono-il-contrario-la-bufala-di-corriere-repubblica-e-messaggero/3390420/

Se di quanto riportato non ci si fida, c'è lui che parla:

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Di-Maio-Marra-074d618c-b4e4-4b6f-b666-13364a96e275.html

Ora, non capisco come la ricostruzione di Di Maio possa andare d'accordo con un Marra che scrive, privatamente, alla Raggi dicendo che "l'incontro, come sai, andò molto bene" al punto che gli venne detto di farsi dare dalla sindaca i numeri personali.
Addirittura parla di "punto di svolta".


Edit - in ogni caso, qualcuno del M5S lo difendeva e dubito fosse la sola Virginia Raggi a imporsi, perché non penso avesse tutto questo potere da accettare sì di non farlo capo di gabinetto ma farlo diventare subito dirigente a capo del personale.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/05/roma-marra-confermato-dirigente-del-personale-il-fratello-non-ce-la-fa-porta-resta-capo-della-municipale/3170786/
Tra l'altro stanotte (tipo alle 4.30) su Repubblica l'articolo citava anche la frase "è uno dei miei" riferita a Marra, cosa che poi non si è rivelata vera. Stavolta mi pare che comunque abbiano cagato un po' fuori dal vaso, infatti poi l'articolo è cambiato nettamente, avrei dovuto screeshottare.
comunque son sputtanifici interni, chat passate da grillini contro grillini. roba del genere, son note di colore:

http://ilmattino.it/napoli/cronaca/traffico_napoli_isis_deputato_m5s_tofalo_copasir-2258479.html

tipo questa




quotando la federica angeli di repubblica comunque:

"Se vuoi cacciare una persona non lo chiami servitore dello Stato né lo metti a Capo del Personale né aspetti Pignatone. Lo cacci e basta."

e rispodendo alla grillina de vita che vuole fare la brillante(da indagata per firme false, non sospesa)

"Se non fosse stato arrestato Marra sarebbe ancora a capo del Personale del Comune col placet di Di Maio."

questo è.

se dici:
che il 6 luglio 2016 lo incontri "per cacciarlo", ma il 10 agosto lo chiami "servitore dello Stato"... dai, non ci prendiamo troppo per il culo.


guarda, se non fosse dei 5s di maio querelerebbe a destra e manca, come nelle migliori tradizioni della kasta, per insabbiare la questione
@Chimay
(Direttamente da King's Cross con la WI-FI offerta da Theresa May )
Sul discorso Roma fa schifo sí se non ricordo male ero all'epoca - chiusura giunta Marino - apertamente contro il sito perché sebbene riportasse nefandezze documentabili, la deriva nazional populista pro-Grillina era evidente.
Ho appreso dopo, con i fatti che erano genuinamente intenzionati tant'è che i Grillini li hanno impallinati su Facebook e perfino denunciati pur avendo riportato sempre con foto e dati alla mano, scene di quotidiana zozzeria.
Ma ora il giochino non funziona più perché a Roma due strade sono possibili:
1 tutto è bello funziona e Virginia siamo con te
2 lattttrrriiii c'avete lasciato i danni i debiti e la corruzioneeeee stiamo rimettendo in moto la Capitale ma è un'opera titanica e abbiamo contro i poteri fortiiiiiii

Sebbene tutto ciò Roma fa Schifo non riscuoteva nè riscuote tutt'ora le mie simpatie. Le critiche alla Municipalità Marino erano polarizzate in modo eloquente e scandaloso.

Semmai qui dentro se non ricordo male c'era chi parteggiando per Renzi e la sua manovra di disarcionamento di Marino tirava ad esempio quella pagina Farbook di merda.


anche nel caso, DiMejo non ci fa una bella figura, visto che anche avesse detto "cacciateloooo!!1111" con il petto in fuori e la voce tonante, gli hanno risposto dal Campidoglio con una sonora pernacchia, visto che è dovuto intervenire la magistratura per rimuoverlo da dove era

La Raggi lo ha sempre difeso, e la raggi è un sindaco Grillino, è inutile mo che ci fanno la pantomima di quelli che volevano cacciarlo ma poVrini, i poteri forti!11111!!! lo hanno impedito

Senza proseguire poi nel far notare quello che ha citato e1ke, e cioè che quegli SMS e messaggini vari servono solo a mostrare che DiMejo dall'annunziata ha detto cavolate


erano conversazioni alternative.
Intanto Bersani: "La scissione è già avvenuta".

Ammmerdeeeeeee
la cosa triste è sapere che sta sguinzagliando i vecchi capi della comunicazione(di traglia, la bionda, il tanguero) ovunque.

povero uomino.


Grandi Di Maio, è così scemo che si scavando la fossa da solo. Di battista è li che gongola immacolato e non so per quanto ancora grillo riuscirà a difendere la Raggi e tenere al guinzaglio Taverna & friends.




Non metto in dubbio che non sia perfetta come che non ci siano le classiche porcate di appalti, dirigenti con stipendi gonfiati etc. Da utente/paziente quello che si vede, pur con le difficoltà del caso, è che funziona. Per esempio non ci sono scene come quelle degli ospedali romani che non hanno le barelle o a napoli dove manca tutto o come è stata gestita (bene) l'emergenza meningite. Dove la regione toscana ha cominciato per tempo ad informare la popolazione che senza le isterie e la corsa all'oro come è successo a roma è riusciuta a dare il vaccino per il ceppo C a chiunque lo volesse (se nelle zone interessate).



Nel 2015 era al primo posto http://www.repubblica.it/salute/2015/11/12/news/sanita_la_classifica_delle_regioni-127176217/

Comunque queste classifiche lasciano il tempo che trovano perché a seconda di cosa viene considerato l'italia è 3* o 21* nel mondo.

Andassero via e la smettano con sto teatrino, che la gente non è mica stupida, ha già ampiamente capito dove vogliono andare a parare.
È assurdo questo atteggiamento, sanno di perdere al congresso e allora vanno via