Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

Per giustezza:

Per intere generazioni, e ancora oggi, il Biafra, i “bambini del Biafra”, sono una frequentazione proverbiale, quasi mitologica. Quanti nati dagli anni Settanta in poi hanno sentito dirsi, o dicono ancora ai propri figli quando rifiutano il cibo: “Non ti vergogni? Pensa ai bambini del Biafra”

Vado direttamente in fondo alla storia.

Sette mesi e qualche giorno più tardi, il 13 gennaio 1970, la Repubblica del Biafra non esisteva più. Fu cancellato anche il nome: oggi quella regione si chiama Golfo di Bonny. A conservare la memoria di questa tragedia resta soltanto quel modo di dire perso nei nostri ricordi di infanzia: “Pensa ai bambini del Biafra”

Quindi in pratica già con me che sono del 75, sta storia dei bambini del biafra doveva terminare invece è continuata nel tempo con gente che ha continuato a specularci sopra.

No io ero da oratorio

vedi a non giocare con le barbie come le atre femminucce?

Io l’ho scoperto qualche anno fa che il Biafra è esistito per pochissimi anni :rotfl:
Questa è stata la truffa del millennio

Boh non ci interessavamo delle ragazze a 10 anni, le si evitava solitamente :asd:

Tutto cambiò magicamente dopo i 13 anni :asd:

Beh puoi sempre provare a rifilarla ai pargoli, prova una Amon tattica digli “volete i 5 euro di paghetta per mangiarci quelle brutte caramelle che vi fanno male al pancino o li date alla mamma che li conserva e poi li manda ai Bimbi del biafra che possono così magiare un pezzettino di pane duro?”

1 Like

ma dai cazz Krudar… all’oratorio ci si andava già belli grandicelli per fare i bulli dopo che avevi imparato per strada come ci si comporta… @Amon ma perché abbiamo cresciuto una generazione di smidollati :mad: (minchia che boomerata questa :asd:)

Decisamente e comunque dobbiamo tramandarla perchè in qualcosa è sempre utile.

Quando viene l’amichetto di mio figlio a cena da noi (almeno una volta a settimana invitiamo lui e la madre che si è separata da poco) e praticamente non vuole mangiare NULLA e campa di nuggets, lo rimprovero e gli dico “oh guarda che se non mangi chiamo i bambini del biafra, mangiano le nuggets loro e ti portano via i giocattoli” e lui si gira dicendo “no non li chiamare” e mangia.

Con mio figlio non funziona, buon sangue non mente.

Figa ci credo che non funzia quel povero ragazzo ha già imparato come si vive, dopo che gli hai fatto firmare la cessione del quinto del suo futuro stipendio a te :asd:

1 Like

Ma non è una boomerata, è la verità, non c’è un cazzo da fare.

Io avevo cominciato da piccolo a 7 anni all’oratorio perché a calcio ero forte, però essendo il più piccolo sono stato temprato dal nonnismo inizi anni 90. Mai più di tre tocchi e mai scartare l uomo.

Era un buon margine rispetto al nostro.

“Se osi farmi un tunnel ti spacco in due”.

1 Like

Il tunnel non ero contemplato.

Una volta tornai a casa che piangevo perché all’oratorio uno dei più grandi mi diede 3-4 pizze in faccia.

Mio padre ovviamente mi ha detto che non dovevo piangere come i bambini.

Oggi probabilmente avrebbero fatto chiudere l oratorio.

:lode: ecco quando ti dico quante cose si imparavano per strada :asd:

Comunque davvero sento oggi sti ragazzi che si lamentano della loro infanzia difficile perché non capiti poverini.

Almeno per me in periferia di Roma era davvero il Bronx. C’erano regole non scritte da rispettare e se non lo facevi non c’era lo smartphone dove potevi piangere su tiktok.

Erano solo botte.

Oh poi non lamentarti se la gente ti risponde a cazzo però :asd:

4 Likes

bisognerebbe mandarli tutti in vacanza nel biafra :no:

2 Likes

Veramente io gli dico che se non mangiano la frutta e la verdura non gli vengono i muscoli. Perché loro vogliono assolutamente mettere su muscoli e diventare forti tipo Yuji Itadori o Saitama, solo che le proteine già le mangiano :asd:

Stanno crescendo sani, bene. Per la vecchia guardia era Ken Shiro.

Gli ho fatto vedere i film in cui principalmente si menano.
Mediamente, parlano troppo e si annoiano :asd: