sapevatelo: patate bollite e poi lasciate raffreddare a sufficienza hanno IG ridotto
Allora pasta e patate basta mangiarla fredda
Il “problema” è l’accoppiata pasta e patate, non patate in sé
Tra l’altro sapevo che il tipo di cottura influenzasse l’IG ma non che facendole raffreddare diminuisse, hai già un tip in più su come farle
Dipende anche dal tipo di latticino
perchè il tuo sstema cardio-circolatorio è..
..
Fatelo un po’ di cardio diodedio su, non vi fa male.
Anzi, con lo strss del caldo ottenete anche più risultati, scarsi che non siete altro
cardio la si fa sul forum quando si flamma
io ho fatto così tanto cardio in passato che sono a posto per il resto dei miei giorni, grazie ma non ho intenzione di superare i 150 bpm mai più
Si fa cardio proprio per allenarsi e non salire sopra i 140 quando si fa fatica.
Comunque, scherzi a parte, sta prendendo un sacco di piede l’HEAT training negli sport di endurance (ma non solo).
Abituare il corpo ad effettuare un certo sforzo ad una certa temperatura ti permette - ovviamente - di sopportare uno sforzo maggiore se la temperatura è più bassa.
Inoltre ci sono vantaggi nella vascolarizzazione; il corpo deve eliminare il caldo più efficacemente e per farlo migliora, lentamente, la vascolarizzazione.
Quest’inverno io facevo rulli - fermo, senza ventilatore, vestito pesante ma per l’anno prossimo ho intenzione di comprare una serra da esterni e piazzarci i rulli dentro, dovrei farcela spendendo due lire.
Next - fucking - level
a pugilato dubito
dubiti che ?
Che avere un sistema cardiocircolatorio più efficiente sia un vantaggio ?
superare i 140 bpm a pugilato è la norma
Te stai male
Comunque mi sembra un filo rischioso per la salute
Perchè rischioso?
A parte che io faccio una visita medico-sportiva sotto sforzo tutti gli anni e ho il cuore di un giovanotto (non nel frigo, nella cassa toracica ) ovviamente quando si fanno quei tipi di allenamenti non si fanno intervalli in vo2 max, fai un lavoro blando - per le gambe - ma che ha effetti benefici sul cuore.
Vabbè, ho corso una maratona di 3h30m a 168 bpm medi, cosa vuoi che sia
Magari i rulli col giaccone no, ma attività fisica ad alta intensità sotto il sole alle temperature delle ultime settimane mi sa che anche per chi è allenato non è esente da rischi
L’ho fatto ieri senza saperlo. Palestra a milano con 67 gradi e afa.
Esperienza top, 10/10 would recommend
Ho fatto 320 km domenica
Te odi la vita, magari in combo con “pedalata sulla tangenziale con la gente che ti passa a due centimetri”
Diciamo che passo Vezzena - e in generale tutti i passi di montagna - sono diventati delle piste per i motociclisti ma fortunatamente tra meteo e il fatto di averlo percorso alle 12.30 ( ) ha fatto si che sia qui a raccontarlo.
Avrei bisogno di un vostro consiglio sulla cintura lombare.
Da Gennaio ho iniziato ad andare in palestra 1 volta a settimana per fare potenziamento per la corsa.
Ora come squat e deadlift sono arrivato sui 75kg 3x8.
Ora volevo fare un periodo a 3x4 avvicinandomi al massimale per fare forza puntando agli 85/90kg.
Ho usato nelle ultime due sessioni la cintura che vi metto sotto.
Due domande:
-
Secondo voi ha senso usare una cintura o comunque sono ancora pesi che non la giustificano?
(io peso 75kg) -
Nel caso foste d’accordo nell’usarla, quella linkata sotto secondo voi è così pessima?
So che sembra una domanda assurda essendo un link di temu ma su altri accessori tipo i blocca dischi o guanti mi sono arrivati prodotti quasi identici a quelli del decathlon a 1/5 del prezzo.