Thread motivazionale dei gymbros & gymsis

sapevatelo: patate bollite e poi lasciate raffreddare a sufficienza hanno IG ridotto

Allora pasta e patate basta mangiarla fredda :ahsisi:

1 Like

Il “problema” è l’accoppiata pasta e patate, non patate in sé :asd:
Tra l’altro sapevo che il tipo di cottura influenzasse l’IG ma non che facendole raffreddare diminuisse, hai già un tip in più su come farle :asd:

Dipende anche dal tipo di latticino

1 Like

perchè il tuo sstema cardio-circolatorio è..

..

1 Like

Fatelo un po’ di cardio diodedio su, non vi fa male.

Anzi, con lo strss del caldo ottenete anche più risultati, scarsi che non siete altro :asd:

cardio la si fa sul forum quando si flamma

2 Likes

io ho fatto così tanto cardio in passato che sono a posto per il resto dei miei giorni, grazie ma non ho intenzione di superare i 150 bpm mai più

Si fa cardio proprio per allenarsi e non salire sopra i 140 quando si fa fatica. :no:

Comunque, scherzi a parte, sta prendendo un sacco di piede l’HEAT training negli sport di endurance (ma non solo).

Abituare il corpo ad effettuare un certo sforzo ad una certa temperatura ti permette - ovviamente - di sopportare uno sforzo maggiore se la temperatura è più bassa.

Inoltre ci sono vantaggi nella vascolarizzazione; il corpo deve eliminare il caldo più efficacemente e per farlo migliora, lentamente, la vascolarizzazione.

Quest’inverno io facevo rulli - fermo, senza ventilatore, vestito pesante ma per l’anno prossimo ho intenzione di comprare una serra da esterni e piazzarci i rulli dentro, dovrei farcela spendendo due lire.

Next - fucking - level :hbrulez:

a pugilato dubito :asd:

dubiti che ?

:asd:

Che avere un sistema cardiocircolatorio più efficiente sia un vantaggio ? :asd:

superare i 140 bpm a pugilato è la norma

Te stai male :rotfl:
Comunque mi sembra un filo rischioso per la salute :asd:

Perchè rischioso? :asd:

A parte che io faccio una visita medico-sportiva sotto sforzo tutti gli anni e ho il cuore di un giovanotto (non nel frigo, nella cassa toracica :asd: ) ovviamente quando si fanno quei tipi di allenamenti non si fanno intervalli in vo2 max, fai un lavoro blando - per le gambe - ma che ha effetti benefici sul cuore.

Vabbè, ho corso una maratona di 3h30m a 168 bpm medi, cosa vuoi che sia :asd:

Magari i rulli col giaccone no, ma attività fisica ad alta intensità sotto il sole alle temperature delle ultime settimane mi sa che anche per chi è allenato non è esente da rischi :asd:

L’ho fatto ieri senza saperlo. Palestra a milano con 67 gradi e afa.

Esperienza top, 10/10 would recommend

1 Like

Ho fatto 320 km domenica :asd:

Te odi la vita, magari in combo con “pedalata sulla tangenziale con la gente che ti passa a due centimetri”

Diciamo che passo Vezzena - e in generale tutti i passi di montagna - sono diventati delle piste per i motociclisti ma fortunatamente tra meteo e il fatto di averlo percorso alle 12.30 ( :rotfl: ) ha fatto si che sia qui a raccontarlo.

Avrei bisogno di un vostro consiglio sulla cintura lombare.
Da Gennaio ho iniziato ad andare in palestra 1 volta a settimana per fare potenziamento per la corsa.
Ora come squat e deadlift sono arrivato sui 75kg 3x8.

Ora volevo fare un periodo a 3x4 avvicinandomi al massimale per fare forza puntando agli 85/90kg.
Ho usato nelle ultime due sessioni la cintura che vi metto sotto.

Due domande:

• Secondo voi ha senso usare una cintura o comunque sono ancora pesi che non la giustificano?
    (io peso 75kg)

• Nel caso foste d’accordo nell’usarla, quella linkata sotto secondo voi è così pessima?
    So che sembra una domanda assurda essendo un link di temu ma su altri accessori tipo i blocca dischi o guanti mi sono arrivati prodotti quasi identici a quelli del decathlon a 1/5 del prezzo.

https://www.temu.com/goods.html?_bg_fs=1&goods_id=601099865091218&sku_id=17593644892934&_x_sessn_id=tgx81jkqai&refer_page_name=bgt_order_detail&refer_page_id=10045_1751879803562_rffub7y3h9&refer_page_sn=10045