Thread delle immagini lolline nerdine memine

Parlo di mosse di refactoring tipo 99 bottles, quelle supportate dagli ide, il motivo numero uno per il quale quando uno mi dice di sistemare classi da 5000 linee di codice io sono il tipo che sorride della gif con le tipe spaventate. È abbastanza error proof. O almeno sono fortunato io, boh

Parli di robe tipo indentation? Perché quello non è “refactoring” eh.

Refactoring è cambiare il funzionamento interno mantenendo input e output.

Forse è da split, ma sono specializzato in manutenzione evolutiva e crescita organica di team di sviluppo, parlavo di mosse automatiche di refactoring, si applicano al codice per renderlo leggibile e manutenibile finché si aggiungono nuove funzionalità.

L’esempio più famoso che citavo è della grande Sandi Metz 99 Bottles — Sandi Metz

Conosco, ma preferisco usare il Gradual Cutover Refactoring descritto da Kerievsky.

Piccoli refactoring incrementali sono decisamente più gestibili in uno scenario in cui vai di CI/CD perché è più facile identificare un refactoring errato su piccole differenze.

Anche serve scomodare chi ne scrive comunque, è prettamente questione di buon senso che sia più semplice rilevare errori in un campione piccolo rispetto a uno grande.

sempre

4 Likes

Ah yes, formati che si basano su spazi/tab per formattare.

Secondo me chi li chiama “human readable” trolla ALLA GRANDE

“i need space i feel suffocated” ecco le conseguenze :snob:

https://twitter.com/ShitpostGate/status/1760281586170241123?t=N6DTw4TQ9Ni0KXAGMNhxtw

Ma quanto bella è la nasa che risponde a Randall?

Geni :rotfl: :lode:

1 Like