Prendete il linguaggio cinematografico di 300, con tutte le sue tammarrate più caciarone, inutili e cariche di ganos. Poi scegliete una storia, una storia qualsiasi tra le storie epiche dei tempi che furono e dite a uno che assomiglia a Omero (però è americano, repubblicano, reaganiano, maschilista, edonista e chiavettiere) di riscriverla. Chiamate Cristiano Malgioglio e fategli mettere becco in qualcosa.
Infine date tutto il materiale a Rocco Siffredi, mettetegli una telecamera in mano e chiamatelo regista.
Date una bella shakerata.
Otterrete questo:
Ora io non so dire perchè. Forse mi starò involvendo ad uno stato brado e senza spirito critico o forse sto solo dando ascolto alla parte ferina che sta nascosta in qualche strano anfratto neuronale.
Fatto sta che secondo me questa serie è una delle robe migliori che ho visto negli ultimi anni. Cazzo ne so perchè mi succede questo, boh.
Non ci posso fare niente. Dopo il pilot e un paio di altre puntate in cui ho sorto il muso mi sono ritrovato a posare monocolo e sigaretta col bocchino e a vedere il resto della serie come un fan all'ultimo stadio.
Dite il cazzo che volete, che non capisco una cippa di telefilm e robe così. Ma tant'è.
Ho miocuggino che mi sta tartassando e fin'ora ero reticente per tre principali motivi:
1) Il pilot che mmh... non mi disse molto... tanto che non me lo ricordo manco più..
2) A mio cuGGino non piacque BSG (anatema)
3) Mi ha descritto i punti di forza di questa serie come tette, violenza, tette... special guest LAFIGA!!1
Ora però... BSG terminata Dexter in attesa How i meet your mother una puntata a settimana Visitors fa cagare (ma lo sto guardando uguale per disperazione) Breacking Bad non mi ha preso (e dopo che mi sono addormentato su una puntata della seconda serie l'ho congelato)
...il prossimo candidato potrebbe essere spartacus...
Oppure comincio a guardarmi Lost, ma è una cosa a cui non voglio prendere seriamente in considerazione finchè esiste possibilità di scelta.
AH a mio cuggino Lost, finale a parte, è piaciuto. MAH
Se apprezzi il poliziesco (abbastanza vecchio stile, niente microscopi e spettrografi, solo una lavagna), a me non dispiace affatto Castle. Tralasciando alcuni momenti un pelo troppo "love story alike", il resto della serie è veramente molto godibile e fatto bene.
Se invece vai sulla fantascienza, allora Firefly è un must.
Su Spartacus non ero affatto convinto ma dopo la recensione di Domè temo di dover cedere.
Ah dimenticavo Doc House che riesco a vederlo solo in lingua originale perchè appena sento il nuovo doppiatore mi sanguinano le orecchie pare topo gigio che gioca a fare il duro.
Vero anche che ho li sotto vedtro Romanzo Criminale per le emergenze, diciamo che do un altro tentativo a Spartacuuuuuus e se proprio non funziona gioco il jolly.
io le prime due/tre puntate (perciò dicevo pilot e altre 2/3) ero abbastanza tiepido, scettico e snobbico. poi i successivi sviluppi mi hanno rapito e il ritmo è veramente in crescendo, anche - e qualcuno mi aiuti - a livello narrativo.
P.S. Breaking bad è veramente una serie splendida.
e'm una mezza cacata, io me lo sto guardando su mysky...ma solo se me ne ricordo....di buono ci sono solo delle ciaccarelle ogni tanto e l'attrice di xena che prima o poi voglio vedere con i capetielli al vento