The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]



C'è qualcuno qui che abbia avuto il coraggio di guardarlo?
io

e da prendere come un hercules spacca


Ho letto l'intervista italiana che ha avuto luogo a Lucca.
Un uomo, una me**a.

Ha avuto il coraggio di affermare che il pubblico americano è abituato a leggere schifezze, mentre quello polacco essendo assai più esigente rende il suo successo in terra polacca degno di lode.
Come dire: gli scrittori a stelle e strisce sono dei poveretti mentre io sono un grande romanziere.

Io sto finendo in queste ore il secondo libro e mi sembra di una banalità disarmante; fantasy da poco, scritto con un banale stile da adolescenti, che rende al confronto Weiss ed Hickman degli autori di premio nobel.
Le cronache che tengo io per il mio gruppo di rpg da quindici anni sono scritte meglio.

Un panzone poveretto che non capisce il culo che ha avuto quando i Cdp gli hanno trasformato il personaggio in un'icona dei videogame.
Ecco l'intervista:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/19859/lucca-games-2013-l-incontro-di-andrzej-sapkowski/
No grazie... Non vorrei che ricadesse anche sul mio approccio alla saga.


Spoiler

twilight


cmq dice un pubblico sempliciotto in america e non ha tutti i torti eh


Quello si, ma attenzione... Uno scrittore fantasy non è che abbia diritto a tantissimo margine di arroganza o supponenza, considerato il suo genere


Non è questo. C'è fantasy e fantasy.

La questione è che a prescindere dal pubblico, ti metti a esprimere giudizi sulla qualità di altri scrittori basandosi solo sul pubblico del loro paese natale.
Non solo dimestri arroganza ma anche una mentalità da contadinotto se pensi che i loro lavori vengano letti solo nel loro paese.
Ok, adesso sembrerò razzista. Ha il classico atteggiamento da "vecchio" dei paesi dell'Est. Convinto che tutto il mondo sia come lo vive lui in cui i confini del proprio paese sono il confine estremo.

Per quanto siano divertenti da leggere i suoi libri sono ben lungi dall'essere così cupi, maturi e riflessivi come vorrebbe dare a intendere. E' convinto di aver scritto qualcosa che diverge totalmente dal genere fantasy tradizionale ma quello che fa alla fine è semplicemente scrivere del fantasy non-epico.
Per questo i personaggi nonostante siano "prescelti" nella storia, sono umani nei comportamenti.

E' una cosa già vista. Per citare una saga, molto criticata da fanboy di tolkien con l'acqua nel cervello, La saga della spada di Shannara e degli Eredi di Shannara è ancora più "matura" allora se proprio volessimo.
C'è molta meno magia che in quella del witcher, lo strumento magico più potente che c'è è una spada che rivela la verità assoluta e il prescelto della prima saga è un ragazzino per 1/4 elfo che non ha idea del perché sia lui il prescelto. Le riflessioni che fa il protagonista durante la storia e le riflessioni che innesca nel lettore abbastanza maturo per coglierle (lo lessi la prima volta a 14 anni, mi sfuggirono un po' di cose ) sono su un'altro livello di profondità rispetto a un witcher "ammazzo il mostro o salvo il mostro, chi è il vero mostro?"


E mo' chiudo che sennò sto OT non finisce più
Cosa stai dicendo.
Shannara è merda per dodicenni.
Shannara è il peggior ciclo fantasy che ho mai letto. Una vera merda.
io l'ho letto il ciclo di shannara non mi sembra male
Parlare di shannara in un forum di nerd è un ottimo modo per scatenare una discussione da dodicenni del tipo "ascolti pop? cioè se troppo sfigato vecchio l'unica vera musica è il metal il resto è merda e io lo so bene"
Mai letto peggior libro fantasy del primo shannara, fortuna me lo avevano regalato...


Un cazzo, Shannara è proprio brutto forte, e te l'avrei detto anche 16 anni fa quando ero un bimbominkia presissimo col fantasy che adorava la Dragonlance
Ho letto "Cronache del Mondo Emerso" della Troisi, qualsiasi altro romanzo, ciclo, racconto o saga che sia non può che rivelarsi un autentico ed assoluto capolavoro in prospettiva; persino i libri su WoW scritti da Knaak brillano al confronto.
comincia a sentirsi uno strano odore di palle sudate ritorniamo in topic

Qui però la colpa è solo tua, il puzzo di merda di questa saga si sentiva da kilometri


Non prendiamoci in giro, a tutti piace l'odore delle proprie palle sudate, cmon
Fa un po' ridere che in un forum di netgamers, nella sezione più strettamente legata al gaming, qualcuno si lamenti dell'odore quando si parla di fantasy