The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]

No vabbeh ho anche mal interpretato io, sembrava quasi che The Witcher ha bisogno di rifarsi ad altri art works di giochi di successo, un pò come dire che i bimbiminkia che commentavano il trailer del survivall rpg di Mad Max scrivevano " Zomg Fallout 3 with cars111!! ".

E poi comunque non ho chiesto la testa di nessuno
ma come facevano a vedere?
alcuni hanno dei fori strettissimi

Una buona parte di queste armature "esotiche" non erano pensate per uso pratico, erano roba da ricchi che veniva sfoggiata solo nelle parate o comunque ben lontano dalle prime linee in battaglia (hai presente la tipica scena di Braveheart in cui una fila di nobili inglesi vestiti a festa discute dalle retrovie la strategia, guardandosi bene dal combattere personalmente?).
Inoltre, non è che vedere in prima linea fosse poi così importante
Gli elmi quelli con il foro "largo" e stretto sulla parte alta erano elmi da cavalleria, pensati per garantire la massima protezione possibile al cavaliere.
Che, appunto, non doveva guardarsi in giro, ma andare dritto nella direzione giusta
Quello con la barba grigia che ordina agli arceri di sparare sui suoi stessi uomini?? non è Re Edoardo??

Si infatti sono principalmente per la cavalleria in stile Poitiers, colossi da 130 kg di peso che una volta disarcionati non valevano un cazzo, il motivo delle fessure cosi strette era per garantire protezione massima dalle frecce.


oddio proprio non so se non valessero un cazzo


Disarcionati si, combattevano come Fantozzi quando va a fare la Giostra " prendi plebeo SDENGG, muori marrano SDENNGG"

Comunque il loro unico scopo era lo shock che davano con la loro carica devastante, se falliva quella non è che contribuivano più di tanto dopo.

Però, mica ti aspetti che un contadino armato di lancia e scudo in vimini e na casacca di lana pesante possa mai reggere una carica del genere no??


Un cavaliere caduto da cavallo rischiava di avere terribili difficoltà anche soltanto a rialzarsi
Le armature erano pesantissime, e le giunture poco mobili.

Come dice Giancoso, il senso della cavalleria pesante era la carica per spezzare le linee calpestando e infilzando un po' tutto nel mentre.
Sono bei disegni e hanno parecchio carisma ( che è la cosa più importante), l'unica cosa è che lo stile ricorda molto i darkwraith di Dark Souls.



Ci sono parecchi elementi comuni , stessa tonalità di colore per l'armatura stessi tipo di pettorale, stessi motivi. E' chiaro che il riferimento è comune ed incredibilmente blando d'ordine (ovvero creare dei cavalieri della morte, che hanno quindi motivi d'ossa), ma poichè lo stile di dark Souls è ancora vibrante nella mente dei giocatori è abbastanza ovvio che a vedere immagini simili si pensi subito a quello.

In effetti vado un pò contro corrente, ottimo stile ma non mi piace gran chè questa rappresentazione degli elfi extradimensionali.

La caccia selvaggia aveva uno stile ( tutto imho) ben più personale e interessante nel primo gioco, più vicino ad uno spettro che ad un cavaliere.

Avrei preferito che continuassero con armature coperte da lunghi mantelli e panneggi svolazzanti piuttosto che uno stile così, diciamo metallico ( con riferimenti al ghiaccio).

tutto imho ripeto.


oltre ai danni dovuti dovuti alla caduta accentuati dall'altezza e dal mega peso

una volta alzati erano comunque dei carriarmati addestrati da quando erano bambini contro dei poveracci contadinotti che avevano ben poche possibilità di penetrarli ( leviamo concussioni e danni simili che comunque li avverti ).

imho un cavalierotto anche appiedato riusciva a rimanere in combattimento per un bel po se non addirittura arrivare alla fine della battaglia solo pieno di lividi
Eh aspetta aspetta, concordo con l'analisi che hai fatto, però la caccia selvaggia non sono solo elfi eh, chi viene "preso" diventa uno di loro.

Il comandante è comunque un nobile degli "elfi extradimensionali" come li chiami te ed è ossessionato nel prendere Geralt forse proprio perchè lo vuole come cavaliere , boh


"elfi extracomunitari" Ma sta cosa che chi viene preso diventa uno di loro è stata detta anche nei videogiochi o è un'informazione dei libri?
Perchè non me la ricordavo mica.

Ricordo un dialogo abbastanza importante alla fine di W1 dove effettivamente la Wild Hunt spiegava che considerava Geralt un suo strumento e ne voleva la complicità, ma la cosa era comunque tenuta in modo vago.
Belli, cazzo.

Mi chiedo perchè gran parte dei dev si metta a inventare armature pacchiane orrende e giocattolose quando le controparti reali erano così belle e stilose.


Io ho letto i libri e ho visto anche la serie televisiva ( in polacco ed è pessima, stile recitativo da cinema muto sovietico, ma cerano delle belle tope polacche )

Praticamente so tutto dell'universo Witcher però non so quelli della CDP se faranno un plagio totale dei libri e della serie televisiva (che è fedele ai libri) o cambieranno qualcosa con questo nuovo capitolo.

Fatto sta che non posso fare ulteriori commenti sennò potrei spoilerare da qui all'aldilà e probabilmente Tuco non vede l'ora di bannarmi

Comunque gli elfi della caccia selvaggia sono semplicemente Elfi come lo erano allo stadio primordiale , e comunque si, prendono solo chi se lo merita, ovviamente non raccattano tutti i beduini che trovano
Verso la fine di The Witcher 2 veniva rivelato che

Spoiler

la ragione per cui Geralt e Yennefer sono ancora in vita è proprio perché il primo, dopo l'incidente a Rivia che lo ha visto trafitto da un forcone, ha "barattato la sua anima" mettendosi al servizio come cavaliere della Wild Hunt in cambio della salvezza di Yennefer.

Dopodichè è riuscito a fuggire in qualche modo imprecisato ed è dove lo ritroviamo all'inizio di TW1: seminudo, in fuga e con una seria amnesia sugli avvenimenti più recenti.

Viene anche lasciato intendere che questo "arruolare forzatamente gente per rimpolpare i ranghi" è apparentemente una pratica comunque per la Wild Hunt


.


Allora:

-Chest dei Dark Wraith
-Bracciali del set di Havel
-Gambali dell' armatura del favore.
-Mazza del demone
-L' elmo...nun so.


Elmo Giant.

Cmq sono sempre armature, è stato fatto tutto, assomiglieranno sempre a qualcosa


Oh scusate riuppo per chiedere aiuto riguardo a The Witcher (il primo)
Non sapevo se era il caso di usare questo 3d e stavo per mandare pm a tuco, ma visto che si è spaziato molto su tutta la trilogia qui dentro, intanto scrivo... casomai me lo spostate se è il caso :*


Sto infangato come la merda

Capitolo 2, sono nella luunga missione Segreti di Vizima durante tutta l'indagine e blabla.

In pratica devo entrare al cimitero per arrivare alla cripta e scoprire il cadavere del vero Raymond (sì, in preda alla disperazione ho letto witcher.wikia.com e mi sono rovinato il colpo di scena) ma il becchino (al quale ho già dato un liquore nanico per farmi dar retta) dice che per farmi passare ha bisogno dell'autorizzazione del capo-sbirro Vincent Meis oppure di saldare un debito col ricettatore Thaler.

Ecco, dato che sono un completo idiota che non capisce una sega ( ) ho già accusato entrambi anche se non ho prove, quindi entrambi mi mandano a fanculo e non mi danno l'autorizzazione il primo, la possibilità di saldare il debito il secondo, se prima non li dichiaro innocenti.

Che cacchio devo fare mi manca solo un Sephirot per accedere alla torre del mago nella palude.. e penso che quest'ultimo sephirot lo avrò appena sbroglio questa situazione in cui sono piantato come un cesso

help

edit: ho esaurito pure i discorsi con ramsmeat, kalkstein, shani, e non so quanti altri