The Legend Of Korra
Qui un trailer (vagamente spoileroso sul finale della serie originale):
Oltre settant'anni sono passati dalle vicende di Aang e i suoi compagni, Aang è ormai deceduto e il ciclo karmico ha fatto il suo corso, reincarnando lo spirito dell'avatar in una waterbender di nome Korra.
Le vicende della serie partono quando l'adolescente Korra, ormai padrona di tre elementi su quattro, decide di recarsi a Republic City per ricevere il suo allenamento nell'Airbending da Tenzin, il figlio di Aang (e unico airbender attualmente in vita).
Korra è per molti versi l'esatto opposto di Aang. Se quest'ultimo era incredibilmente portato per il lato spirituale, mancando d'altro canto di grinta e aggressività, Korra è un po' sbruffona, aggressiva, ha una predisposizione naturale al combattimento ma è decisamente lacunosa sul fronte spiritualità.
Scoprirà presto che la pace mondiale costruita dalla sua precedente incarnazione è minacciata dalle crescenti ostilità degli individui comuni nei confronti dei bender, visti come un'elite di oppressori che ricoprono tutti i ruoli di pubblico rilievo.
Ad oggi siamo a otto episodi già trasmessi e la serie, come la precedente e per molti versi in misura anche maggiore, si distingue per ottima scrittura e dialoghi particolarmente credibili e solidi.
Io la consiglio senza riserve.
Mi serve tempo

Interessante, ma per il film-aborto c'è già un thread.
pero' non c è Appa

A dire il vero, avendo ancora l'originale a portata e potendoli confrontare direttamente, credo sia migliorato anche in questo senso.
Puoi comunque verificare pescando da Youtube.
Ma divagazioni tecniche a parte, devo dire che il plot sta evolvendo decisamente bene.
Il mio unico timore per il focus della serie è stato giusto dissipato negli ultimi due episodi.
Spoiler
Mi riferisco in particolare al pro-bending, che per quanto divertente temevo prendesse troppo spazio trasformandola in "serie sportiva" con avventure a margine, mentre fortunatamente è già stato accantonato

A me sta piacendo molto, anche perché mi sembra essere decisamente più "maturo" rispetto a The Last Airbender.
Inoltre adoro il personaggio di Asami. Soprattutto perché (spoiler per gli episodi 7 ed 8)
Spoiler
dopo aver scoperto che suo padre è uno dei cattivi e di conseguenza essere stata costretta a lasciare casa sua, e dopo aver scoperto che all'Avatar piace il suo ragazzo, molti altri personaggi si sarebbero messi a piangersi addosso.
La reazione di Asami?
/

Non con queste parole, ovvio, ma è la reazione che conta

trovo molto migliorabile l integrazione disegno / cgi, il character design di Korra è molto meno ispirato di Aang e capisco che vuoi farla mascolina, ma cosi' è un uomo con le tette e in generale trovo che legend of aang avesse un tratto piu' morbido e bambino nel char design.
infine, reitero
vuoi mettere:

vs

Ora sono curioso...
Il problema che leggendo l'introduzione di questo "legend of Korra" mi sono spoilerato la fine dell'altra serie

A dirla tutta in Legend of Korra...
Spoiler
ci sono sia il "canorso" che alcuni bisonti dell'aria, discendenti di Appa e di un fantomatico ultimo branco che Aang avrebbe scoperto a cavallo tra le due serie.
Perché, come detto, era davvero un'ottima serie.
E non ti sei spoilerato molto se non un generico "E vissero tutti felici e contenti".
EDIT: ho visto le prime due, non male! Aspetto che la trama inizi a prendere forma...
concordo. Ancora, il finale (meglio, il modo in cui risolvono il finale) è la parte più debole di tutta la serie, con un deus exmachina grosso come un isola e del tutto ingiustificato

Sottile

Eh beh

Spoiler
Alla fine Tarlok ed Amon non avevano niente a che fare l'uno con l'altro, ero convinto fossero in combutta
Ma adesso bisogna aspettare due settimane per il finale di stagione?
Comunque Meelo idolo:

Leggevo che molto probabilmente faranno solo 2 stagioni la prima da 12 episodi e la seconda da 14.
A me Korra piace, anche più di Aang, sarà che i bambini prodigio mi hanno un po rotto la minchia, ma sinceramente mi è piaciuta di più l'idea di far partire la protagonista Adolescente/adulto.
Secondo me mancano personaggi di grande carisma come Zuko e lo zio; sono curioso di vedere come svilupperanno Amon; troppo misterioso per il momento, ma potrebbe avere del potenziale, specilamente perchè sono convinto che avrà a che fare proprio con la coppia zio/nipote...

[vimeo]44049890[/vimeo]