Terremoti... TERREMOTI EVERYWHERE! (Part 2)

bhe direi che a livello catastrofe dopo:
-pandemia
-guerra

ci manca giusto l’eruzione di un super vulcano a completare il quadro.

Abbiamo anche l’avvertimento dell’esimio vulcanologo di fama mondiale che già dal 2022 ha avvisato di “rischio imminente” e della “necessità di evacuare le case in prossimità della caldara” come da perfetto film catastrofico.
Naturalmente ignorato come da copione.

se si aprono i campi flegrei devi evaquare milioni di persone, ammesso che non faccia “boom” come Tonga, con effetto “nuke” che di quelle persone mi sa che trovi ben poco per km

in confronto il vesuvio che si sveglia sarebbe una passeggiata di salute

Certo, ma non so per quale motivo sono convinti che il vulcano gli dia il tempo materiale di evacuare la popolazione.
Il sismologo che cito io ha richiesto, l’ultima volta con una PEC al prefetto di Napoli il 18 settembre, di evacuare le case e le strutture intorno alla caldara per studiare gli effetti dei danni causati dalle scosse continue che si verificano da tempo.

Edit. Giuseppe De Natale, ecco il nome.

Mi chiedo pure chi effettivamente vorrà mai assumersi la responsabilità sia tecnica sia politica di, eventualmente, ordinare materalmente l’evacuazione di 1,5 milioni di persone su base meramente probabilistica con il timore nel caso poi si dimostrasse eccessivamente zelante, tra pianificazione teorica ed esecuzione materale c’è una differenza enorme; ho idea le procedure di emergenza verrebbero eseguite tra ceneri e lapilli piuttosto, ad eruzione in corso.

Guarda, lui chiede l’evacuazione di un migliaio di persone e già non la otterrà mai: si palleggiano la richiesta da dieci giorni tra prefettura, provincia, INGV e Protezione Civile.
Nel frattempo (che in realtà va avanti da un paio di anni) le scosse aumentano sia di frequenza che di intensità.
Per quanto riguarda l’evacuazione delle milionate di Campani non ci sarà bisogno di “responsabilità”: se (ripeto, se) avverrà la tragedia ci penseranno da soli a fuggire lontano.
E vedremo l’effettiva riuscita del fantastico piano di evacuazione preparato dalle autorità.

se saltano i campi flegrei ci salviamo giusto giusto alle alpi eh, forse, se il vento tira da nord a sud.

a parte i km di distruzione stile bomba atomica e quelli stile bomba normale, devi girare per settimane con i respiratori o morire coi bronchi cementificati in un raggio di centinaia se non migliaia di km…

in before LaMeloni del Niger “non li vogliamo qui tutti sti immigrati bianchi”

Nel caso comunque sarebbe la Protezione Civile ad diramare il preallarme, e la Presidenza del Consiglio dei Ministri a dover decidere per l’evacuazione, con la popolazione dei differenti comuni poi dispersa per tutta Italia secondo un piano di gemellaggi in cui ogni Regione accoglierebbe la popolazione di almeno uno dei comuni coinvolti.

https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/4/2019/06/campiflegrei-eruzione-gemellaggio.jpg

Beh, non dovrebbe necessariamente fare il botto VEI 7 eh, però anche una riedizione dell’evento del 1538 sarebbe problematica da gestire. :asd:

piemonte e val d’aosta :lode:

Scampia a chi spettava, al Lazio?

friuli :sisi:

Io ve lo dico
Nostradamus ha detto che “la città nuova brucierà e il mondo non sarà più lo stesso”
dando come indicazioni un parallelo

I dotti che studiano queste sacre scritture , come Giacobbo, hanno interpretato per anni questa profezie come la distruzione di New York

Ma più o meno sullo stesso parallelo c’è Napoli che deriva da Neo Polis

Sapevatelo

Già sarebbe un disastro se eruttasse il Vesuvio

Questa l’ho sentita anche se lieve. Io e mia moglie sul divano e sembrava che mio figlio da dietro vi si fosse buttato addosso.
Lampadario fermo

magnitudo 4

inizio ad aver paura

“Non uno di noi moscerini vivo, se davvero la natura si decidesse a muoverci guerra” (cit)

la speranza è che tante piccole scosse dissipino l’energia come successe negli anni 80

il problema non sono le scosse, non è il terremoto in quelle zone, è cosa il terremoto indica, e cioè che sotto c’è il magma che si muove, se deve “eruttare” il fatto che prima ci siano le scosse non dissipa na sega :asd: