Terremoti... TERREMOTI EVERYWHERE! (Part 2)

poi dici come ha vinto Trump
co sti troll

“Attacco dalla Kamtchatka alla Jacuzia con 3 sommergibili”

2 Likes

passiamo in pochi giorni dalla trama di terminator, a quella di un olocausto nucleare a quella di Pacific Rim :asd:

1 Like

Gli scrittori hanno deciso di diventare un choose your own adventure e ci danno diversi possibili finali per la società umana :unsisi:

2 Likes

1 Like

Oggi c’era la festa dei fuochi d’artificio di Yokohama. Una delle più famose. 20 mila pezzi.

L’evento si è interrotto a causa di un piccolo incidente nella piattaforma di lancio.

I fuochi d’artificio in giappone sono di solito lanciati ad un ritmo più lento che in Italia. L’idea è di godersi ogni “palla”.

E niente, l’evento si è trasformato nel bombardamento di Dresda.

5 Likes

Ma io avevo scritto nel thread di politica estera…

Da 2 vulcani, rispettivamente con 450 e 600 anni di inattività,
son diventati 6 ad essersi riattivati (più o meno) , vero che ci son più vulcani che pizzerie a Napoli.

p.s
Deve essere un posto stupendo

principianti :asd:

ma misà è il thread sbagliato :asd:

volevo andare a quello al lago di Suwa a Nagano

ma mi sa che è tutto prenotato con prezzi stratosferici ;_;

se vuoi probare l’ebbrezza della compressione puoi tentare i posti liberi…

On 30 September 2025, at 21:59:43 PST (13:59:43 UTC), an earthquake with a magnitude of 6.9 on the moment magnitude scale (Mw ) struck the Visayas archipelago in the Philippines. Its epicenter was located off the coast of Cebu Province in the Central Visayas region.

A maximum Modified Mercalli intensity of VIII (Severe) was estimated by the USGS. According to the USGS’ Prompt Assessment of Global Earthquakes for Response service, approximately 34,000 people were within the zone of intensity VIII, mainly in Daanbantayan, and an additional 3.36 million people were exposed to VI-VII (Strong-Very strong) shaking in Cebu and Leyte provinces

In questi giorni 2 scosse forti nell’avellinese, avvertite anche a napoli.
Qui un tempo era meglio dell’ansa… :no:

Sentita ieri quella delle 23:49 è sta quasi impercettibile il lampadario si è mosso appena è durata tre secondi ( sto a 40km di distanza ) ma ho sentito oscillare casa per intero :look:

Considerate che le scosse dei campi flegrei di pari magnitudo non le sento mai a distanza è minore ( 25km ) conta di sicuro la profondità.

(ore 21:49) io ero solo a casa a godere per le 3 pere al’inter e sento qlc scricchiolio e poi la cornice di un quadro che ticchetta sulla parete in maniera leggerissima

telefono a mia moglie che stava con i creaturi ad avellino e la l’ha sentita fortissma ed e’ durata un bel po :sisi:

ed intanto all’INGV dicono che si è riattivata la faglia :afraid: