[Tennis] Stagione 2020

Ho visto solo gli highlights.
Bublik é un pazzo totale
Da dove gli é venuto fuori quel colpo con il manico della racchetta lo sa solo lui
Onore a Sonego, mi pare abbia giocato molto bene

Lo conoscevo di nome, ma credo di non averlo mai visto giocare. Un pazzo totale.
Il secondo set è stato ai limiti del ridicolo, dopo il primo break è stato un circo. Divertente sì, ma anche poco rispettoso nei confronti del pubblico e - soprattutto - dell'avversario (lo smash di manico è stata solo la punta dell'iceberg, ne ha combinate di ogni).

Sonego bello solido, non si è lasciato distrarre, non è un gran talento ma si vede che è uno tosto e che lavora tanto.
Lo smash di manico l'aveva già fatto qualche mese fa, riuscendo a vincere il punto ma a fatica

A me tutto sommato Bublik non dispiace: non è mai aggressivo con gli avversari, è sempre sorridente e, sebbene faccia il pagliaccio, lo fa sempre a discapito di se stesso e non dell'avversario. Prova ne è il fatto che al momento di darsi la mano con Lorenzo, si sono abbracciati e fatti i complimenti genuinamente, senza attriti.

Per assurdo, peggio Tiafoe quando fa il buffone e distrae l'avversario (come con Sinner l'anno scorso).

Detto questo, sto giocatore è potenzialmente un top30, ma non regge la pressione psicologica. Quelle boutade sono chiaramente un meccanismo psicologico per abbassare il livello di stress, buttandola in caciara. Stesso meccanismo di Kyrgios.

Chi ci rimette è il pubblico

Dalla regia mi dicono che da arbitrare e' nel top5 dei peggiori, insieme a gente del calibro di Fogna, Kirgyos, Rune, la Sakkari e gente cosi'

Diosanto, e io piangevo più di loro
Mi ha riconciliato col mondo comunque, veramente bellissimo vederli tutti insieme così emozionati.

*
Se giocasse serio, probabilmente non scaricherebbe lo stress e giocherebbe peggio
Ma Sinner si é rotto di nuovo?
Da finale tutta ita a nessun italiano in finale a Sofia

Non ho visto un cazzo ma da quanto ho letto gli si è girata la caviglia al 3° set (dove peraltro era già sotto di un break).
Di più nin zo
Sì, ho visto gli highlights e ha messo giù male la caviglia. Quest'anno non è stato molto benevolo con lui per quanto riguarda acciacchi vari e salute in generale

Io ho visto un po' distrattamente il primo set e il secondo fino al break sul 2-2 di Rune.

E' sempre un Sinner un po' strano: anziché spingere sull'acceleratore, è come se ogni volta giocasse al livello dell'avversario, senza dominare come potrebbe. Il più delle volte poi riesce ad accelerare quando serve, ma ogni tanto - vedi ieri con Rune dal secondo set in poi - il giochetto non funziona.

Comunque a livello di gioco e propulsione a rete è migliorato, anche se c'è ancora tantissimo lavoro da fare. Il tocco, abbiamo capito, non l'avrà mai
Nardi Tsitsipas domani per i 16esimi di Astana
Goffin che in meno di una settimana riesce a perdere da Nardi e poi battere Alcaraz 2-0
La vedo grigia

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Nardi ha perso 2-0 ma entrambi al tie, ho visto qualche highlight, non male
Senza il commento di Cecio avremmo visto un altro match
E' reverse-portasfiga Sappilo
Tra ieri e oggi con Nadal e Musetti nella mia stanza è tifo da stadio

Rafa mi pare non ne abbia proprio più

Daje Loreeeeee

Spero di non aver parlato troppo presto
Io era da un mese che posticipavo "post" per non portare sfiga ( come se ci credessi a queste cose poi ) ma dopo il match di oggi anche se contro un ruud non al 100% non posso esimermi! Musetti da sballo

in attesa degli highlights completi beccatevi questo
Sta facendo delle cose pazzesche
Cmq anche Rune sembra aver trovato la sua via nonostante il suo atteggiamento in campo che me lo sta rendendo antipatico.

Ndr: Rune e Musetti sono "compagni" di allenamento
Minchia che rovescio che ha Solo Stan lo metto sopra al nostro italiano, negli ultimi 10 anni
Prime Stan, perché quello dei giorni scorsi era un po' appesantito, nonostante sia sempre un piacere da vedere
Ha perso Alcaraz più che vinto Rune per quello che ho visto del match, ovviamente al netto del ritiro dello spagnolo al tie del secondo set