[Tennis] Stagione 2019

Godo.
Nole

Vabbè che la Rod Laver Arena è praticamente il giardino di casa di Nole, ma comunque non me l'aspettavo una vittoria cosi netta avendo visto il Rafa di queste due settimane, veramente impressionante.
Nessuno se l'aspettava. Al di là degli ovvi meriti di un Djokovic comunque ingiocabile, Rafa è partito stracontratto facendo tanti, tanti non forzati (per lui), ha perso subito il servizio e da lì è sembrato non riuscire più a trovare fiducia nei colpi, tanto da non provare quasi mai il dritto lungolinea, l'arma su cui DEVE fare affidamento PER FORZA contro Nole per fare partita.
Alle volte pare entrare in quel tunnel mentale in cui Federer è stato per anni contro di lui, trovandosi impotente contro un avversario che è stato spesso la sua nemesi.

Ed è parso strano, perché avrebbe dovuto sentirsi in fiducia dopo queste ultime 2 settimane e anche considerato l'ultimo loro confronto a Wimbledon, tanto lottato.

Detto questo, contro il serbo di oggi c'era poco da fare, a meno di non prendere un fucile ad uno dei cambi racchetta
Io ero abbastanza convinto che avrebbe vinto Nole, ma non avrei mai pensato a questa differenza. Nadal è sprofondato in sé stesso e si è sciolto nel giro di pochi game.
Ah, non fraintendermi, con "nessuno se l'aspettava" mi riferivo alla vittoria così netta, non che non fosse il favorito

[QUOTE=MiuTi;19771304]Ah, non fraintendermi, con “nessuno se l’aspettava” mi riferivo alla vittoria così netta, non che non fosse il favorito :sisi:[/QUOTE]

Beh, così netta penso che non se l’aspettasse manco lui…

Kyrgios fantastico Terzo set, 5-4 Isner, colpo da fermo tra le gambe, nonchalance totale
Alla fine è arrivato in finale, machecazz
Resto dell'idea che Rafa comunque l'abbia voluta perdere a tutti i costi con lui, però vabbè, alla fine sta dimostrando che è in forma

Alle 4 c'è federer - tsitsi a dubai
Roger dopo qualche partita così così, ieri ha pescato il jolly della giornata perfetta (che alla sua età capita di tanto in tanto ormai ) con Borna.
Dubito oggi possa mostrare la stessa prestazione, ma chissà se finalmente riuscirà, al terzo tentativo, a breakkare una volta il greco
Io comunque trovo adorabile il suo comportamento. Ho guardato con attenzione la partita con Isner, e metà dei colpi li ha giocati come se si stesse riscaldando, un'adorabile arroganza mista a tono di superiorità Ad un certo punto si è messo pure a dirigere la ola dialogando con il pubblico.

Monfils è sempre stato simpatico, ho trovato questo sulla sua pagina fb. Tra l'altro povero Monfils, non ha chiamato occhio di falco su di una palla importante che era fuori di un km Avrei preferito che vincesse lui, comunque Tsitsi sembra un tipo a posto.

Vabbè, ma chi non ama Monfils?

Nel frattempo... 100

E gliel'ho tirata poco a tsitsi, comunque: breakkato al primo game
Comunque partita dal tasso tecnico elevatissimo!

Bellissimo veder giocare Federer con il suo gemellino tennistico

Sent from my iPhone using Tapatalk
Contentissimo per Kyrgios. Naturalmente mentre Zverev serviva per restare nel match, ha tirato un altro tweener da fermo, sbilenchissimo

[QUOTE=MiuTi;19792564]Vabbè, ma chi non ama Monfils? :asd:
[/QUOTE]

:love:

Zverev massacrato a furia di drop shot
Ho scoperto che Kyrgios non ha nemmeno un'allenatore

Idolo
Il talento di Kyrgios e la mia testa e Djokovic m'avrebbe spicciato casa

Insomma, la chiusura del primo trimestre tennistico ci consegna quel vecchiodimmerda () primo nella race, ancora lì ad insegnare a queste next gen come si gioca a tennis, alla soglia dei 38.

Sempre lode al Re

Ci vediamo su terra, dove un altro un po' meno vecchio sarà sempre quello da battere e spegnerà le velleità di altrettanti giovani promettenti
https://sport.sky.it/tennis/2019/04/02/andy-murray-riprende-ad-allenarsi.html?intcmp=sport_recirc
Ma solo io sto guardando il Fognal?
Fogna è un esempio e lo ammiro, pur con il caratteraccio. Esempio di dedizione. Meriterebbe la top ten.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk