[Tendenza] Hai 30 anni e non hai ancora 3 PhD e 2 Master? Che sfigaz Bro!



Per quanto mi riguarda sono io fuori dal mondo (mondo inteso quello che procede con il vostro punto di vista), lo ammetto tranquillamente.
Ciò non significa che la vostra opinione sia più convincente, soltanto è sicuramente più condivisibile nel "vostro" mondo, io però ne son fuori.


E in che modo i fuoricorso o i "bambaccioni" o "bamboccioni" che dir si voglia, fermano chi ha bisogno di lavorare per vivere?
Gli rubano il pane?
Gli rubano il lavoro?

Perché qui le cagate volano rasenti al suolo ormai. Sono pagine a pagine che si continua a dire (e che io continuo a ribadire) che l'università è strutturata come servizio.
Non esiste micromanagement del taglio a 0 degli sprechi.
Devi fare previsioni. Dire che ti serviranno aule per tot persone e docenti per tot persone. Il resto sono effetti collaterali, perché il controllo assoluto non ce l'ha nessuno.




ne siete fuori te e iroel perchè siete bambocci ricchi e viziati


ma devo spiegartelo io che se non sei appetibile per il mondo del lavoro e come te sono una percentuale importante della popolazione, la nazione tutta va a troie?

o deve accadere tutto per magia?


Ostregheta!

Leggendo questa frase mi è venuta in mente la scena del film con Brad Pittbull che incazzato con il re di Sparta non vuole combattere, di fronte al campo di battaglia di Troia.

Chissà dove trovano lavoro quelli che secondo te si devono laureare perché non fanno nulla se il lavoro non c'è.

Ah ma no aspetta, ora mi vuoi dire in realtà che se io voglio fare l'architetto, invece dovrei lasciare il posto ad un altro che ha meno possibilità e magari più voglia, e io invece per far andare avanti il paese devo andare a lavorare nei campi come un immigrato clandestino?

Spero di no, se no siamo alla frutta.


Prendo atto del tuo giudizio. Se ti rispondo #care fai come gli altri?


Perchè parli di noi come se fossimo tutti nelle medesime condizioni? Di fatto c'è chi se lo può permettere e chi no. Poi c'è chi si può permettere di annientare intere nazioni con un tratto di penna (cit.) e chi ha così tanti debiti che potrebbe anche avere il culo più sodo nel mondo ed abitare a Finocchioville e non gli basterebbero 50 anni di incularelle vendute a caro prezzo per ripianarli.

Indovina chi vive sulle spalle di chi
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Sarò anche ricco e viziato ma come posso capirle le cose se quando faccio domande non mi si risponde

Una delle ragioni per cui i teenager pensano di saper tutto è perché gli adulti non si prendono la briga di rispondere.


Appetibile?

Ma che cazzo stai dicendo?

Io ho visto persone, alcuni amici, usciti da architettura, che devono lavorare in nero per gente che i soldi invece li ha, e questi devono pure dire "zi badrone", perché l'alternativa è andare in fabbrica, solo perché i soldini l'architetto o il geometra diplomato alle serali li vuole tenere in banca.


o figa.. come faccio a metterla piu facile?

siete in 10.
dovete fare una casa.
la casa serve in un mese o si crepa di freddo.

5 imparano a costruirla
5 si grattano la ciolla

la ditta di costruzioni logicamente non assume chi si è grattato la ciolla e non sa costruirela casa ma ne prende altri 5 dal villaggio vicino.

la casa nel tuo villaggio non va su, quella del villaggio vicino viene costruita (coi tuoi 5 che non si sono grattati la ciolla)

gli altri vivono tranquilli, tu sei al freddo senza casa e crepi, il tuo villaggio se lo usano per far le passeggiate.

va bene cosi?



Ma siamo anche in una società individualizzata dove, così dice la vulgata, ognuno ha la fortuna che si è fatto o ha ereditato.

Così come alcuni dicevanoo allo studente che non ha studiato negli anni 90 "non hai fatto un cazzo? ti attacchi" così io dico a tutti quelli che ora non hanno più ricchezza "non avete fatto un cazzo? vi arrangiate."

Perché non è che chi predica ora l'efficienza sia un santo. Quello che ora vuole che tutti lavorino era quello che in periodo di vacche grasse quando aveva soldi faceva le pernacchie ai lavoratori.
ma allora siete proprio sfigati cazzo 90 pagine per una stronzata detta da uno stronzo


14 (comunque uno dei commenti più intelligenti che si siano visti nel 3d, non scherzo)




SFIGATO A CHI?????





Ma tu non sai neanche di cosa stai parlando.

Continui a ribadire il micromanagement ma non credo tu capisca veramente come funzionano le cose.
Anzi dici cose random, generalizzate, e assai più filosofeggiate.

Se io vado a studiare per fare l'architetto, non sto a grattarmi i coglioni perché è figo così eh. Avrò (e ho avuto nel mio caso) le mie difficoltà e ce la faccio con i miei tempi.
Poi non si riesce a capire dove vai parare, i favoleggiati "mestieri privi di manodopera" che si sente al tiggifarda?
Se io un mestiere non lo voglio fare e non ho bisogno di lavorare per farlo, chi cazzo mi costringe?
Un coglione al governo?

Con l'autorità di chi o cosa?
vabe potevate anche dirlo che son 90 pagine che sto cercando di ragionare con figli di papà che l'unica preoccupazione che hanno è che non gli sta il cayenne in doppiafila eh?


Sì infatti, possiamo pure chiuderlo ormai .



vabe ma davvero con quell'esempio cretino hai pensato parlassi davvero di manodopera edile?