Charlie Crews, dopo 12 anni passati in carcere per un delitto che non ha commesso, viene scagionato da un abile avvocato. Visto l'errore giudiziario e la pena ingiusta da lui subita, viene ricompensato dallo stato con un notevole conguaglio economico e, secondo sua esplicita richiesta, con la restituzione del suo vecchio posto di lavoro, con tanto di promozione: il detective.
Promosso quindi a Detective si aggira per Los Angeles un po' spaesato, un po' stralunato e un po' zen, condizione accettata più o meno di buon grado dalle persone che lo circondano vista l'esperienza traumatica da lui ingiustamente vissuta. Oltre a risolvere i normali casi, parallelamente indaga sulla vicenda che l'ha visto protagonista, suo malgrado, cercando ufficiosamente vittime e carnefici, chi lo ha incastrato e perché. Per farlo ha sistemato in una stanza della sua casa un enorme schema con foto, collegamenti e dossier per averne una più immediata comprensione; stesso metodo utilizzato da Michael Scofield in Prison Break per memorizzare le fasi e le modalità della sua futura evasione.
Ad accompagnarlo c'è la sua collega, Dani Reese, bellissima donna dal carattere scontroso con alle spalle problemi disciplinari; Ted Earley, conosciuto in galera (a causa di una frode) che è il suo migliore amico, nonché coinquilino, nonché gestore del suo immenso patrimonio; e Constance Griffiths, l'intraprendente avvocatessa che ha seguito il suo caso, che lo ha riscattato e che gli ha reso una nuova vita, life appunto.
Ha gia qualche annetto, ma io ho finito di guardarlo solo qualche giorno fa L'ho trovato veramente molto bello, il personaggio principale è uno dei miei preferiti in assoluto e la sua compagna...
Vi starete chiedendo il motivo di questo thread, giustamente Beh i motivi sono più di uno: Anzitutto volevo consigliarlo a chi non avesse avuto la fortuna di vederlo Inoltre se qualcuno vuole esprimere la propria opinione riguardo questa serie è liberissimo di farlo E come ultima cosa, ma non meno importante, volevo sapere se qualcuno ha notizie su una ipotetica terza serie Infatti il teledilm non è ancora concluso e da quello che ho letto hanno smesso di produrlo per il calo di ascolti Qualcuno ne sa qualcosa?
Non ne avevo già parlato? Btw adoro Damian lewis , secondo me è stata una bellissima serie, 10 volte sopra ai procedural "pacco" tipo the mentalist. Decisamente ironica i siparietti Charlie-Ted erano unici, veramente due attori in grande sintonia. Reese c' è altro da dire?
sei nella fase depressiva post fine serie. succede a tutti soprattutto agli inesperti. vedrai riuscirai a superarla
una tecnica ottima è quella del chiodo scaccia chiodo. inizia subito un'altra serie. Ho appena finito di vedere leverage con timothy hutton. Pur essendo un po "assurda" è molto divertente, te la consiglio assai.
ho visto il series finale di life Bello. Concentrato compatto discreto. Tutto merito del carisma del protagonista. Sai come ho fatto a sopravvivere a 12 anni di prigione?