Telecom Play






Buco solo per dire che anche io con alice 7 mega è qualche giorno che ho il ping che svalvola e guardare la roba in streaming è un'agonia.



Torino here.
youtube in sti giorni è uno strazio e ho spesso problemi di ping.

invece le velocità di download (torrent e download manager) sono nella norma

alice 7 mb zona milano
chi ha problemi con i siti noti che dns usa ??

Date una letta ai messaggi di fusion relativi al CDN qua
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=561972


near ancona


Ho avuto un po' di ping ballerino 2 giorni fa. Ma si è risolto da solo in 24 ore.
Ora sono tornato a livelli normali.



ma l'ultimo miglio e' sempre telecom giusto ?
tra un po' arriva eolowave e sarà "gg no re" a mamma telecom


Si ma sticazzi
È manco un km di cavo telefonico
Da quando arriav in centralina in poi è tutto in mano a infostrada
L'ultimo meglio non è un problema nel momento in cui hai una portante che aggancia bene (io con telecom agganciavo a +10 mega, peccato che mi davano una 10 mega che nelle ore di punta andava a 1 mb)

Chiaro
Se hai problemi tecnici di linea per disturbi sulla portante o linee di merda allora sei nei cazzi con ogni operatore

Ma in zone normail (quindi no montagna o posti inculati) paradossalmente telecom risolve meglio quei problemi rispetto ad avere una centrale satura

Io p.e. Quando mi sono trasferito e ho fatto l'upgrade della linea da 7 a 10 mega mi saltava la connessione. Uscito tecnico, messo a posto la linea fuori casa, cambiato la tripolare di casa con una rj e tutto risolto

Dopo 11 mesi sono cominciati i problemi di banda satura. E li non ci sono stati cazzi, dopo 2 mesi che mi prendevano per il culo me ne sono dovuto andare

Cmq con infostrada basta fare il check sul sito
Se vi offrno una 8 mega con possibilita di avere una 20 siete ull con loro settati fastpath di default

Il giorno che scorporeranno la rete da telecom e permetteranno di fare vera concorrenza su tutti i servizi, aumenteranno gli operatori che si prenderanno in carico le centrali e ci sara un sano mercato per cui se qualcuno ti da un servizio di merda tu prendi e vai da un altro

E telecom molto probabilmente fallira, viste le inefficienze con cui lavora e le botte che piglia in borsa ogni volta che si paventa lo scorporo della rete
bel ragionamento, in ULL

e se con tutti sei in WS? telecom ultima spiaggia


Yep, oristanese.
Ora non posso fare controlli di sorta perché non sono a casa fino a giovedì prossimo, ma quando hai scritto te avevo gli stessi problemi, ping alle stelle etc, e addirittura la connessione crashava ripetutamente se usavo dns diversi da quelli telecom
Sono andato a controllare sul sito infostrada. TECNICAMENTE posso selezionare la 20Mb ma ho paura che sia specchietto per le allodole. Peccato per il prezzo della tuttoinculo che è superiore alla telecom

Infatti il mio problema e' proprio l'ultimo miglio.
Se vado sul sito infostrada mi propongono la 20 mega, ma il fatto e' che la portante con telecom arriva a un massimo di 6Mb (su 7) quindi ho timore di prendere l'inculata con qualsiasi provider.
Esiste un modo per controllare la qualita' della linea ?
posta i valori delle portanti, le attenuazioni e i margini di rumore

così magari vediamo se fa schifo o meno


Guarda che a me telecom agganciava a 11000 kbs e mi dicevano che non mi davano piu della 10 per motivo tecnici di margine e attenuazione

Sono passato a info 20 mbit incrociando le dita. aggancio a 17000 kbs con un download che va di media a 1.6-1.7 MB ( non bit, byte) al secondo

Quindi anche postare i parametri telecom attuali serve relativamente

Se ti puoi svincolate a costo zero da telecom prova. Mal che vada torni indietro in telecom con una linea in offerta per 6 mesi e ti risparmi pure qualche soldo

Io, se l'avessi fatto prima, avrei risparmiato 200 euro in un anno




Per quello che ho detto che pe casi cosi l'unica salvezza sará lo scorporo rete

Sembrano inutili: per quanto mi riguarda i valori sono uguali a quando la linea andava bene. Solo che poi vado a fare speed test e ping test e ho valori completamente diversi
questi sono i valori usciti dal router


Spoiler

noise margin downstream: 12 db
noise margin upstream: 20 db

output power downstream: 19 db
output power upstream: 11 db

attenuation upstream: 19 db
attenuation downstream: 33 db




la telecom ha risposto dicendo che il problema e' risolto, ovviamente non e' vero un cazzo
Non so, io quando segnalo i, rari a dire il vero, problemi a telecoma mi chiamano più volte dopo la risoluzione del guasto per chiedermi se va tutto bene.
Di recente sono passato a play+super internet e mi avran contattato tipo 5 volte nelle settimane successive per chiedermi come andasse
E va una spada
Spero che riusciate a risolvere anche voi.

p.s. avevo fatto ngi in wholesale e tra lo staff ngi e telecom che si rimbalzavano la palla, erano bestemmioni. fortuna che avevo fatto 3 mesi. mai più.
Cioè, non è possibile
NGI Speed Test alle 15:17 del 09/03/2013
Download Speed: 1087 Kbps (135.9 KB/sec)
Upload Speed: 713 Kbps (89.1 KB/sec)
Latenza: 173 ms
Jitter: 153 ms
Packet Loss: 0%

Questo invece dal sito dell'assistenza tecnica di Telecom

Spoiler


Velocità di allineamento Download 16617.0 Kb/s (16.6 Mb/s) Velocità di allineamento Upload 972.0 Kb/s (1.0 Mb/s)
download http
5515.0 Kb/s (5.5 Mb/s)
upload http 817.0 Kb/s (0.8 Mb/s)


È il modo in cui non ti rimborsano
pfff pivello non fatevi ingannare dal 600 ping, in realtà adesso si è alzato a 800 benvenuti nel mondo del 7mega saturo da anni di domenica pomeriggio, questo è il servizio che mi offrono
NGI Speed Test alle 15:04 del 10/03/2013
Download Speed: 1426 Kbps (178.3 KB/sec)
Upload Speed: 194 Kbps (24.3 KB/sec)
Latenza: 561 ms
Jitter: 97 ms
Packet Loss: 0%