[TECH-Science] NEWS

https://twitter.com/engineers_feed/status/1723699091811487838

il mondo quando funziona bene

traducimi questo

piccolo ot: ho scoperto solo ora che anche in usa hanno rischiato una chernobyl, voi lo sapevate?

Non ci sono andati vicini, ma si quello è l’incidente più famoso

1 Like

Mai visto Sindrome cinese - Wikipedia eh? :asd:
Criticato per l’essere uno spavento inutile, due settimane dopo succede Three Miles :asd:

A sua volta ispirato ad un incidente avvenuto precedentemente in un’altra centrale mi pare, anni prima dell’uscita del film comunque.

Io ho un gatto con la raucedine da sempre :asd:

Quando miagola pare si tolga la ruggine dalla gola puaretto :asd:

1 Like

https://twitter.com/Jordan_W_Taylor/status/1733514552531112138

1 Like

se siete in questa zona d’Italia questa notte alle 02:13 potreste vedere sparire Betelgeuse per qualche secondo, per via di un asteroide che la occultera’

I soliti Vogon che fanno i Vogon :sisi:

se ben ricordo ci ha lavoorato anche un ragazzo che conosco

1 Like

ma quell’ombra? :afraid:

1 Like

Ecco, questa direi che sia una news che nel settore mi sembra bella tosta … tanto tosta.

La General Electric avrebbe sviluppato un motore in grado di raggiungere velocità SMODATE
combinando 4 tipi di motore in 1 , gas - detonazione - ram e scram

https://www.geaerospace.com/press-release/other-news-information/ge-aerospace-demonstrates-hypersonic-dual-mode-ramjet-rotating

Dovrebbe essere un motore che , suppongo, può partire e accelerare sino a Mach 5 senza essere spinto da altro stadio

Su twitter parlano che potrebbe raggiungere anche Mach 10 :look:

Sarebbe un, ehm, shcramjet oppure equivoco qualcosa nell’articolo ? :asd:

Dual mode penso intenda sia scramjet che ramjet con la detonazione rotante (sembra Goldrake cosi :asd: ) sul flusso (ma non so di cosa sto parlando sia chiaro)

Però mi son perso anch’io dove sarebbe anche la parte turbina gas

Cmq

High-Temperature Electronics: GE Aerospace researchers recently demonstrated the first believed Silicon Carbide (SiC) MOSFETs that can operate at temperatures exceeding 800 degrees C, along with other recent advancements in SiC technology that have created scalable 600C- capable electronics to control and monitor hypersonic vehicles in extreme high temperature operating environments. GE Aerospace has amassed a leading IP portfolio in SiC over two decades and already offers SiC- based electrical power products with power levels from kilowatts to megawatts for harsh environments in aerospace, industrial, and military applications.

Ecco, vai con le nuove CPU per PC :asd:

Non capisco, la differenza tra ramjet e scramjet a quanto sappia è focalizzata sull’utilizzare o meno un elemento aerodinamico utile per rallentare l’aria in ingresso e permettere la combustione su un flusso controllato, quindi il loro progetto prevede un assetto variabile per accelerazioni successive ?

E soprattutto sarebbe eventualmente un passaggio utile per un mezzo SSTO dunque ? :asd:

Se non ti fanno toccare l’ F35 e non vendono il 22
Penso che non te lo faranno mai vedere neanche a 1km di distanza sto “coso” :asd:

Però se ho capito che intendi per SSTO è na bella domanda