Sul doxing




Ti rivolgi ai moderatori.
Oh, da adesso in poi passo direttamente ai ban, che di cancellare post mi sono già stufato.




Va bene, ci riprovo: con questa risposta, rispondi anche al mio quesito. Grazie.


si può avere una risposta su questo?
Per come la vedo io se vi sgamano il fake sono anche un po' cazzi vostri, non mi sembra la stessa cosa del doxing di dati personali.


Eccomi.

Allora l'NGI Natale ha sempre avuto forma Goliardica.

Purtroppo nell'edizione 2020 c'è stato un utente che non ben capendone lo spirito e le regole si è un attimo indispettito.

Nell'Edizione 2021 dunque ho prontamente aggiunto due righe nel thread di apertura in modo che non ci fossero sottintesi.

https://netgamers.it/showpost.php?p=20493243&postcount=1
(le due righe prima dei saluti finali)

Unica cosa che vorrei fosse CHIARA è che i dati vengono cancellati in toto dal mio pc (cancello il foglio excell con cui imbastisco gli accoppiamenti) ma rimangono per motivi di comodità, sulla mail -nginasale at gmail dot com- dato che ogni anno c'è sempre qualcuno che si dimentica di scrivermi un dato ed io ripesco dalle partecipazioni degli anni precedenti (siam quasi sempre gli stessi ), mail alla quale comunque cambio password praticamente ogni anno dato che non me la ricordo mai

Detto questo, fatemelo sapere se, causa doxing, devo aggiungere ulteriori disclaimer al concorso in questione, non andate di permaban diretto pls



*

si ragazzi infatti, resettiamo un attimo.

doxxing: sgamare e ricercare o far venir a galla info sensibili su un utente per provocargli del danno, easy as that
Domanda: se mi sto riferendo ad un utente con cui non sono in buoni rapporti, diciamo Chimay visto che lo prendiamo tutti come esempio (coincidenza???!!), se io dico riferendomi a lui "voi milanesi" lo sto doxxando? O vale come per i riferimenti alle grandi aziende, se dico una citta di una milionata o piu' di abitanti direi che posso stare tranquillo che non venga da voi a dire che l'ho doxxato?
dipende se ti riferisci a milano-città-metropolitana:tm: o milano


Immagino che dipenda.
Se dico voi novaresi, potrebbe essere doxxing perché non c'è nulla a Novara.
Se voi Padovani, allora sono giustificato su qualsiasi insulto.


il punto penso sia permettere di identificare l'utente in RL, l'indicazione "punibile" è quella che permette questa cosa. città o regioni con milioni di persone dubito siano particolarmente indicative se poi dici "ehi tu del Molise!" ecco li è doxXxing
Scusate, mi sento scemo a chiedere questa cosa, ma io sono "doxxabile" tramite... la mia firma dovrei editarla in conseguenza del nuovo clima?


Vabbè ma uno che partecipa al secret santa senza leggere le regole è stordito.


Ma no, la questione è se c'è gente che usa le tue info contro di te: contatta il tuo lavoro, ti diffama, raggiunge i tuoi colleghi, etc.


Ti ho già trovato e spedito 70 pizze all'indirizzo di casa


Se ha in firma MILANO o ha mai scritto in modo esplicito che è / vive a MILANO


sono cazzi suoi


Ma che ne so, qua il forum drama è sempre più intricato, magari ho dato fastidio a qualcuno anche senza postare



VEDI???


ma no, come si legge dal post di Brom il quanto uno vuole dare informazioni personali proprie è a discrezione dell'utente.

il post di Brom serve a far capire 2 cose
-che chi trascina la "vita da forum" in "vita in RL" col doxing o con gli avvocat.jepg noi lo spediamo sulla luna perchè non vogliamo beghe di questo tipo

-i dati personali sono comunque roba sensibile, stateci attenti anche perchè noi possiamo giusto bannare dal forum ma se uno vi rovina la RL in qualche modo per qualcosa che avete detto qui, non abbiamo mica la NGI police che entra stile SWAT dal doxatore di turno


Non credo ci sia nessuno che possa odiarti, ma chissà


sembra quasi una cosa negativa