Al posto di spendere soldi per dei poliziotti per controllare che il tizio stia sulla sua fottutissima panchina, quelli per il processo per aver rubato dei calzini (!) non potevano regalargli 4 stracci a sto tizio che forse nella sua sfiga ora avrà un tetto (e delle sbarre) dietro le quali vivere?
...penso che se avesse chiesto a chiunque tra i clienti, se all'uscita gli portava 2 calzini nuovi, nessuno si sarebbe tirato indietro Cavolo che spesa: 2 euro al paio. Poi un barbone che gira nel supermercato dà anche poco nell'occhio
Storia triste e risvolto giuridico assurdo. Facevano prima a tenerlo un giorno in prigione e via. L'evasione dagli arresti domicialiari pesa molto di piu del furto:
se è vero che fanno tutta sta farsa per un barbone che ha rubato una maglietta un paio di calzini è roba da appenderli per le palle. la giustizia italiana funziona solo quando non ce n'è bisogno. silvio orlandi lo diceva della scuola in un bel film di tantissimi anni fa, forse in italia è così per troppe cose.
mi sembra una minchiata, avrebbe dovuto scontare la pena in un istituto d'accoglienza stabilito dal Giudice... ma non su di una pachina in un parco, se è vero è ridicolo.