storia triste che rasenta il ridicolo

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/evade-panchina/evade-panchina/evade-panchina.html

fa realmente riflettere...

Al posto di spendere soldi per dei poliziotti per controllare che il tizio stia sulla sua fottutissima panchina, quelli per il processo per aver rubato dei calzini (!) non potevano regalargli 4 stracci a sto tizio che forse nella sua sfiga ora avrà un tetto (e delle sbarre) dietro le quali vivere?

MAH!
Credo di non aver capito... si può fare una cosa del genere?
uhm....questa è come la storia del vecchietto in sardegna imho
ma dai siamo a livelli tgcom
non credo che ti mettano in galera perche' hai rubato due calzini


magari li ha rubati dai piedi del direttore del supermercato
...penso che se avesse chiesto a chiunque tra i clienti, se all'uscita gli portava 2 calzini nuovi, nessuno si sarebbe tirato indietro
Cavolo che spesa: 2 euro al paio.
Poi un barbone che gira nel supermercato dà anche poco nell'occhio

Storia triste e risvolto giuridico assurdo.
Facevano prima a tenerlo un giorno in prigione e via.
L'evasione dagli arresti domicialiari pesa molto di piu del furto:
se è vero che fanno tutta sta farsa per un barbone che ha rubato una maglietta un paio di calzini è roba da appenderli per le palle. la giustizia italiana funziona solo quando non ce n'è bisogno. silvio orlandi lo diceva della scuola in un bel film di tantissimi anni fa, forse in italia è così per troppe cose.
Meno male che ste cose a Roma non succedono.
Se fosse stato recidivo; dentro un paio di giorni,ma metterlo agli arresti domiciliari nel parco fa ride.
Il portaborse?
Spero di no
Teoricamente, il barbone è colpevole del reato di furto, per quanto si possa provare pena per la situazione complessiva
mi sembra una minchiata, avrebbe dovuto scontare la pena in un istituto d'accoglienza stabilito dal Giudice... ma non su di una pachina in un parco, se è vero è ridicolo.
Ma se non poteva muoversi dalla panchina dalle 7 alle 21 doveva mangiare erba?
Megacagata, imho. Non posso credere che la storia sia esattamente come riportata dal giornalista.
è old, era già successo tempo fa, cmq puttanata epica secondo me
gigafake
Ma queste notizie non sono vere, sono enormemente distorte.
lo chiedo anche qui.

la notizia è vera ed attendibile?