boh, nn capisco perchè molti lo bistrattino così....
jovanotti non ha grandi pretese, vuole solo dire i suoi "pensieri in libertà" al mondo.... le sue metriche sono terribili, i suoi testi sono elementari, lui è vero non canta, canticchia, ma è proprio questa la sua essenza.
"Bella" è una canzone davvero bella e mi piace davvero tanto, ma posso dire tranquillamente che quel testo è degno di un bambino.... ma mi piace, mi piace così, semplice, sereno.
Bisogna accettarlo così, non occorre essere perfetti per fare delle bellissime canzoni.
degustibus.
Certo... dipende se ha l'intonator acceso o no

vabbè e allora perchè io non sono famoso e pieno di sodi come lui? perchè
non occorre essere perfetti è vero ma qui si sfiora lo scandaloso
ragazzi sapete quando m'è piaciuto per la prima e ultima volta Jovanotti?
quando ha fatto la figura di merda a SuperSonic:
migliaia di discorsi da "pseudo-esteta dell'arte musicale" migliaia di infamate a chi "fa musica commerciale" (quando lui sforna branettini politicizzati e inneggianti all'amore da 4 soldi per fare presa sulla massa di quattordicenni sinistrorsi per modo di dire (senza nulla togliere a chi crede nella sinistra.. dico solo che a quell'età "sinistra" vuol dire "viva la canna, fate l'amore non la guerra e ascoltate testi puerili"), INFAMATE TOTALI nei confronti del "SISTEMA" (se lo giocasse al superenalotto, il sistema!
) che ALZA IL PREZZO DEI CD (per carità, d'accordo che costano troppo ma...) e degli "artistucoli" che chiedon troppo e poi...
quando gli viene chiesto di fare come i 99Posse, di abbassare il prezzo dei suoi CD riducendo le royalties, risponde "EH NO, il prezzo dei miei CD se permettete non lo abbasso, lo abbassino gli altri!!!"
:mwahaha: 
e sentitosi dare da tutti in studio di parolaio demagogo propagandista se ne andò di fretta e furia senza nemmeno salutare, con la scusa di un "impegno"

in quel caso fu davvero un mito... per il resto almeno quando era un truzzo trashone alla luce del sole era più onesto di ora che vuol fare il poeta bohème con la maglia del Che e la barba lunga
quando ha fatto la figura di merda a SuperSonic:
migliaia di discorsi da "pseudo-esteta dell'arte musicale" migliaia di infamate a chi "fa musica commerciale" (quando lui sforna branettini politicizzati e inneggianti all'amore da 4 soldi per fare presa sulla massa di quattordicenni sinistrorsi per modo di dire (senza nulla togliere a chi crede nella sinistra.. dico solo che a quell'età "sinistra" vuol dire "viva la canna, fate l'amore non la guerra e ascoltate testi puerili"), INFAMATE TOTALI nei confronti del "SISTEMA" (se lo giocasse al superenalotto, il sistema!

quando gli viene chiesto di fare come i 99Posse, di abbassare il prezzo dei suoi CD riducendo le royalties, risponde "EH NO, il prezzo dei miei CD se permettete non lo abbasso, lo abbassino gli altri!!!"

e sentitosi dare da tutti in studio di parolaio demagogo propagandista se ne andò di fretta e furia senza nemmeno salutare, con la scusa di un "impegno"

in quel caso fu davvero un mito... per il resto almeno quando era un truzzo trashone alla luce del sole era più onesto di ora che vuol fare il poeta bohème con la maglia del Che e la barba lunga

Hahahahaahhaahahahhhahahaahhahahahaahahaahahahaahahaahahahaahahahaahaahahahahahahaahahaahahhahahhahaahah

Spettacolare!!!
concordo da paura!!

dovreste provare a sentire i turnisti che lavorano con lui 
incontratene qualcuno, e fatevi dire come tratta i suoi "collaboratori" il nostro amico sinistroso

incontratene qualcuno, e fatevi dire come tratta i suoi "collaboratori" il nostro amico sinistroso

perchè?che dicono?come fai a saperlo?
doppiamente ipocrita allora il jovanotto 
vabbè ragà ora non lo distruggiamo più del dovuto

vabbè ragà ora non lo distruggiamo più del dovuto

ho amici quà e là nell'ambiente, e uno di essi mi raccontava che il nostro Lorenzino è un tantinello tirchio e opportunista.

non si era visto, giust'appunto, a supersonic....
beh direi che tutto torna
beh direi che tutto torna

boh! che faccia quello che vuole! tanto siamo in un mondo libero (+ o -)
a me nn piace la defilippi e non la guardo,mi stanno sulle palle gli oasis e non li ascolto,non mi piace jovanotti e non prenderò mai un suo disco.
a me nn piace la defilippi e non la guardo,mi stanno sulle palle gli oasis e non li ascolto,non mi piace jovanotti e non prenderò mai un suo disco.
fai bene

Un pagliaccio, cancella il debito bla bla, cazzi vari, tante belle cose, intanto se ne sta nelle sue ville a "soffrir d'amore"
un poverello pagliaccio come pochi, veramente...

mi piacerebbe soffrire con le tasche piene come fa lui asdasd
si ma siamo tropp cattivi adesso

sapete che per "il mio nome è mai piu'" il buon lorenzo aveva chiesto a ramazzotti se era interessato?
e sapete che ramazzotti dopo aver saputo che da li a breve /2 giorni nella fattispecie) sarebbe uscito il nuovo album di jovannotti ha rifiutato?
e sapete anche che dopo averlo saputo la mia stima per ramazzotti è aumentata?
e spaete anche che tuttora mi chiedo come sia possibile che il concerto dei rage against the machine (mica cazzi) al forum di assago (mica cazzi) costasse 34.000 lire, mentre il concerto di jovannotti (due mesi dopo) costava 36.000 lire(e non era al forum di assago) ? (qui pero' sono da elogiare i ratm, non da disprezzare jovanotti. possiamo cmq doisprezzarlo per altre cose)
e sapete che ramazzotti dopo aver saputo che da li a breve /2 giorni nella fattispecie) sarebbe uscito il nuovo album di jovannotti ha rifiutato?
e sapete anche che dopo averlo saputo la mia stima per ramazzotti è aumentata?
e spaete anche che tuttora mi chiedo come sia possibile che il concerto dei rage against the machine (mica cazzi) al forum di assago (mica cazzi) costasse 34.000 lire, mentre il concerto di jovannotti (due mesi dopo) costava 36.000 lire(e non era al forum di assago) ? (qui pero' sono da elogiare i ratm, non da disprezzare jovanotti. possiamo cmq doisprezzarlo per altre cose)
il bello è che mo i concerti costanop dai 30€ in su..........evviva l'euro
piedus fai conto cmq che poco dopo c è stato il concerto dei korn a 45€ e quello dei pearl jam a 54€ (entrambi ad assaGO)