Steam Summer Sales 2013

Sarà, io l'ho mollato proprio perchè mi ero stufato di fare e rifare gli stessi pezzi n-milioni di volte

È un gioco che non richiede grandi riflessi, né incoraggia il farming eccessivo per superare gli ostacoli.
Il ritmo dei combattimento è piuttosto lento e un approccio metodico premia più del caricare a testa bassa.
L'unica cosa richiesta è un minimo di attenzione quando si affronta una situazione nuova per la prima volta o quantomeno la capacità di imparare dai propri errori dopo che ci si sbatte contro.
Specie considerato che il gioco è estreamente "corretto" e non c'è morte "ingiusta", che non sia chiaramente riconducibile a qualche errore commesso dal giocatore.

A dirla tutta alcune aree una volta che ci si ha familiarizzato diventano sufficientemente facili da poter essere affrontate anche con un PG appena creato e completamente nudo. E infatti c'è gente che ha finito tutto il gioco con personaggi di primo livello.
Se ripeti "n-milioni di volte gli stessi pezzi" stai chiaramente sbagliando qualcosa tu.
Si, sicuro che se c'è gente che va avanti e io muoio miseramente qualcosa sto sbagliando ma quello che mi impedisce di riprenderlo in mano è il fatto che il gioco imo è eccessivamente punitivo. Faccio un esempio, vai avanti per un bel pezzo facendo tutto bene, magari sbagli un incontro con un mob e con due spadate e sei morto. Lo so che è più realistica come cosa, ma tra questo e i salvataggi sparsi abbastanza lontani secondo me rendono il gioco troppo impegnativo. Sarà che non ho più l'età e la voglia di star dietro millemila ore per imparare come affrontare un path o un boss, però mi ha davvero stufato in poco e non penso lo riprenderò in mano, soprattutto avendo una caterva di altri titoli da finire.
Poi sia chiaro, non dico sia una merda dato che tanti giocatori lo acclamano, però a parer mio avrebbero dovuto allargare un po' la manica sugli sbagli del giocatore, mettere più save point, qualcosa così. Oh poi magari ho scelto la classe più sfigata e meno adatta a me, non so, però a essere onesto la mia impressione sul gioco (senza entrare in termini tecnici e di porting, che anche lì mi sta sul cazzo dover fixare a mano per mancanza degli sviluppatori) è stata abbastanza negativa.

Ps: Specifichiamo che mi rendo conto di essere un giocatore scarso, però a regola di solito i giochi riesco a finirli se qualcuno lo abbandono è solitamente per sopraggiunta noia, non per altro.


vero
mi sto specializzando con "nonricordo il nome" tizio pesante con lancia lunga
tieni a distanza il nemico abb easy e se prova ad avvicnarsi lo spiedini
capita spesso di ammazzarne 2 di fila

cmq dopo 2 saldi che andavo a vuoto
ho preso
-Don't starve ( regalato da bard )
-FTL
-Hotline Miami
-Fallout New Vegas (non so perchè.. probabile mai troverò il tempo di giocarci)
-Chivarly
-Under the Ocean

direi che ne ho per un bel po