Status lavorativo ad oggi (Part 1)

guarda, io ho un collega con il mio stesso ruolo che qualche anno fa ha dato le dimissioni e il capoccia di allora per trattenerlo gli ha dato +15k rispetto a me e a tutti i pari ruolo e in più la griglia auto dirigente, senza esserlo :grin:

io mi domando se davvero queste persone valgono così tanto.

Da me han dato la macchina aziendale a una delle responsabili commerciali (aka backoffice) che si impegna si ma… una delle persone meno efficienti che ci sia.

E prenderà più di me perché ha 4 vacche sotto di lei, ma va in culo :asd:

Sei tu a essere ultrasottopagato, non loro a essere strapagati :asdsad: Chi fa i soldi sta sopra

5 Likes

classico pensare che siano gli altri ad essere strapagati e non noi ad essere sottopagati, capitalismo at its finest :triggeratops:

1 Like

This.

Di solito in queste situazioni dove ci si rende conto che colleghi pari grado o quasi si beccano benefit o aumenti non è tanto che loro vengono pagati tanto, è che tu vieni pagato un cazzo. E poi molto spesso manco c’e’ tutta questa strategia da parte del management, parliamo di omuncoli prevalentemente sociopatici o con il kink del controllo, la maggior parte prende decisioni sulla base della vocina del cervello oppure sull’onda di “emergenze” che di emergenziale non hanno nulla se non il fatto di averle lasciate a marcire per anni, come la classica situazione del collega che si becca l’aumento della disperazione perchè guarda un pò, nessuno si è reso conto che al netto di fare poco un cazzo (eroe totale) si è preso alcune responsabilità/informazioni necessarie e ora che va via, deve essere trattenuto per forza perchè non si ha forza lavoro/organizzazione per il training di qualcun’altro. Buona parte di queste situazioni inspiegabili sono dovute al fatto che il potere decisionale non è in mano a fini strateghi e organizzatori, ma piccoli segaioli senza arte nè parte che alle 11 di sera se lo lucidano pensando al fatto che se mandano una mail qualcuno deve rispondere.

4 Likes

non è pari ruolo è che quel ruolo avendo la parolina magica “manager” il mercato la valorizza di più.

ma non ha un cazzo di manager.

Io non sono un manager e la mia RAL è in linea o forse qualcosa sopra.

è proprio tra ruoli che c’è qualcosa che non quadra

Dipende dal fatto che gli stipendi vengono decisi da quelli che hanno “manager” applicato al nome, immagino non ci sia assolutamente nulla di autoreferenziale nel decidere quanto retribuire la propria categoria.

1 Like

In questo momento ho un ruolo che è esploso in ogni direzione, tra responsabilità tecnica, di budget, di coordinazione e di rappresentanza.
Eppure non posso essere a un livello più alto del mio manager che, alla fine, deve gestire solo un team di 20 persone, evitando che scappiamo, e assumere quando necessario. E dare il budget ai subcontractors.

Paradossalmente, per avere una promozione, devo ridurre il carico di lavoro, rinunciare a certe responsabilità e mantenere altre (senza aumentarle) :rotfl:
In qualunque direzione voglia andare (manager, esperto tecnico o architetto).

Almeno il mio manager lo riconosce e mi supporta, ma si spaventa ogni volta che presento un piano per andarmene :asd:

Alla fine però mi sono convinto a perseguire la carriera tecnica perché basta una riorganizzazione per eliminare i manager, mentre i tecnici dovrebbero essere coperti.
E posso prendere quante ferie voglio perché non devo fare il sacerdote dell’azienda.

1 Like

:911:

Più

Airplane Flying Over City River

2 Likes

cmq @Barlume leggendoti mi sa che qualsaisi problema in aviazione lo dobbiamo imputare a te e al tuo essere over “usato” :asd:

1 Like

In realtà tutto quello di cui mi occupo io sta andando piuttosto smooth :sisi:

true story.. chi riveste ruoli di management piuttosto rilevanti al 90% ha un background da sociopatico schizzato che ai tempi dell’adolescenza probabilmente veniva bullizzato, deriso, malmenato e che da adulto pensa di avere la sua “rivalsa” contro il mondo.

ne ho visti a bizzeffe così, sono praticamente tutti di questa pasta

1 Like

Io giuro che sono una brava persona :cry:

1 Like

Io sono sociopatico però sono schiavo, non manager.

1 Like

Cazzo, era servita facile. Bastava un “Per ora :sisi:”

In totale cazzeggio giravo sull’hub offerte di lavoro interne all’azienda.
Manca l’indicazione della ral.
Dovrei segnalare ad hr? :asd:

In genere la mobilità interna, se orizzontale, è a pari RAL :crasd:

1 Like

apri resume.doc, aggiungi manager alla tua mansione

voilà, ora sei manager

1 Like

Acted as manager + cazzate varie :sisi:

2 Likes