Starfield

ma la stampa nn è un problema la stampa è venduta
cioè faccio 2 esempi di multiplayer
cyberpunk all’uscita 9.4
last of us remake pc 7.5

il 1 “eh ma i bug che centra si valuta la qualitàd el gioco, e ma gira bene sul mio pc che volete (pc della nasa dell’epoca)”
il 2 manco partiva da tanto che era buggato a merda "eh ma si valuta la qualità del titolo originale)

Beh oddio la descrizione che tu stesso hai fatto non mi sembra molto lusinghiera :asdsad:

Se il gioco è solo “ok” capisco la delusione

wat?

mi stai dicendo che una cosa che va bene… non va bene?
Altro indizio che il gioco non sembra essere il problema.

Se leggo “ok” significa che è da 7 al più.

Se Starfield è un gioco da 7-8 e le aspettative erano da 9-10 ecco che si spiegano la discrepanza e quindi i commenti esageratamente negativi (che non ci dovrebbero essere, ma lo sappiamo come funziona l’hype).

1 Like

cmq una review sul lato tecnico (anche se per xbox, per pc le cose rimangono valide) da qualcuno che se ne intende un po’.

Boh, è uscito un tale BG3 che tecnicamente è superiore, offre dialoghi che da vedere sono un bel gradino sopra questo Starfield, e stiamo parlando di un gdr “isometrico”.
Poi mi dirai, ehhhhhh ma sono due generi diversiiiiii, ok, prendiamo il tanto bistrattato CP2077 che si mangia a colazione tutto il genere sotto il lato grafica, senza contare che offre un dettaglio pazzesco nel sistema di dialoghi.
Qui abbiamo ancora i pg che parlano con te come se dovessero stare fermi per una foto, alla fallout3, roba che F4 aveva almeno cercato un minimo di risolvere.

No per carità :asd:
C’è il giochino della persuasione che è un insulto per come è scritto e strutturato.
La main poi parte al solito che sei uno sconosciuto e dopo 10 minuti di gioco ti fanno entrare nella flotta interstellare… “sisi, tu mi piaci, vieni a casa mia che ti faccio pilotare la mia navicella” :asd:

Stavo vedendo uno stream ieri, il tizio entra praticamente nei quartieri di comando di una gilda senza averci interagito prima, spara al comandante che, ovviamente non può morire, viene attaccato da due guardie ma esce senza nessuna ripercussione.
Leggo anche altri esempi del genere, tipo che se finisci in prigione dopo un crimine passa giusto una schermata di caricamento e ne esce senza aver perso soldi o altro.

Tralasciando il discorso su progressione e talent tree, manca un bel po’ di feedback a quello che fa il giocatore, per un gioco che vorrebbe essere anche un immersive sim è un aspetto debole.

Cavolo, veniamo giusto giusto da BG3 dove gli npc si ricordano di come hai pettinato i capelli due settimane prima, dai :asd:

Io lo gioco sicuramente e me lo godrò altrettanto sicuramente perché l’hype ormai raramente mi prende ed è quello esattamente che mi aspettavo, un fallout/skyrim con una ambientazione “age of space exploration”.

mi son rotto il cazzo di discuterne che tanto è solo un disco rotto di “è peggio di nms” oppure “eh ma è il 2023” e qualsiasi cosa abbia scritto o video linkato sono stati non visti o, al meglio, appena scorsi quindi boh, inutile discutere.

Ci aggiungo che non sono il genere di giocatore che ci fa 1000 ore e non gioca altro, tutt’altro, ma per quello che vuole essere, va benissimo.

edit: come al solito, il marketing ha voluto vendere una roba che non è. Whoppity fucking wop. Chi l’avrebbe mai detto.

Per me lo standard del world Building rimane red dead redemption 2.
Se per dire le animazioni stanno sotto (di molto) a questo in un titolo uscito quanto, 5 anni dopo? gli devi appioppare un 7 se va bene, idem per tutto il resto dei comparti
Cioè ha un voto medio di 9 praticamente, non esiste.
Voglio dire mi pare palese che Bethesda non è stata in grado di fare un titolo al passo con i tempi, quindi dovrebbe accattarsi un 6.
Mi baso sui video che ho visto e sui commenti dato che non lo gioco, non mi interessava giocarlo prima e non mi interesserà neanche in futuro.
La storia poi sembra molto sui generis, l’unica cosa che personalmente mi farebbe passare sopra i difetti.

1 Like

Il problema e’ questo, non c’e’ veramente l’esplorazione.

In skyrim finito il tutorial entravi nella mappa e potevi andare dove volevi…
Quella valle? puoi andarci e trovi cose.
Quella citta’ in lontananza? Puoi andarci e trovi cose
Quello strano picco ? Puoi andarci e trovi cose.

In starfield … immaginatevi ogni pianeta sia buona porzione di mappa di skyrim ma con solo 4 punti d’interesse e STOP.
Oppure di arrivare a whiterun e invece di poterci entrare ed esplorarla fosse stata istanziata dietro a menu’ di caricamento.

:frowning:

1 Like

infatti ho detto “Age of space exploration”. È l’ambientazione a cui mi riferivo.

che ci sia anche meno esplorazione è un problema che ho già sottolineato ma tutto dipende da come lo giochi.

Se ti aspetti un NMS questo non è il gioco che cerchi.

Che ripeto, non è colpa del gioco, è colpa di Todd e il marketing lead come spesso accade.

1 Like

Gli standard grafici esistono eccome, in questi anni e si parla oramai di lungo periodo c’è uno “standard” che se stai sotto di poco è un conto ma se esci con sta roba inguardabile te ne accorgi e rosichi pure…

Gli standard sono quelli che oramai conosciamo tutti dove hai RedDead che ha un reparto tecnico mastodontico ma ha dalla sua un sistema “next-gen” dei comportamenti I.A. della civiltà, animali, esservi viventi, fauna, flora, tutto quello che un cazzo di gioco sull’esplorazione dovrebbe avere lui lo ha al 100% fatto da dio, quindi nn dico che dovevi arrivare a quei livelli ma neanche fare i personaggi ebeti come su Starfield.
Poi abbiamo The Last of Us 2 che mette un cazzo di punto gigante e inarrivabile sul comparto animazioni, combattimenti corpo a corpo, fluidità nel farlo e generare un qualcosa di molto simile al realismo. Sono giochi completamente diversi ma parliamo sempre di un gioco uscito 3 anni fa e ancora nn ho visto nessun prodotto avere all’interno robe di quel tipo e ho parlato solo di un aspetto, ci sono moltissime altre cose eccellenti che hanno messo un punto su alcuni aspetti e nessuno ad oggi ne ha superato mezzo.
Poi Cyberpunk2077 (di OGGI) che per chi lo avvia oggi, su un PC di fascia alta, maxandolo a dovere è un titolo eccellente sotto tantissimi aspetti, privo praticamente di bug, una grafica pazzesca e un open world rifnito mettono anche qui un punticino che difficilmente altri prodotti han superato. Next-Gen vera e propria, peccato la falsa partenza.
Poi ci sono i vari Horizon e GodOfWar che anche li tecnicamente sono delle perle, titoli oramai vecchi, che girano addirittura solo sulle scatolette ma che riescono lo stesso a fare meglio.

Starfield doveva stare qua in mezzo, la scusa quale è? È ma è un titolo Bethesda…

Finché avranno “reviewers” che passano sopra a tutto questo chi glie lo fa fare di cambiare.
Cioè

Ma fai che quando punti le armi agli npc essenziali si abbassa e non puoi ferirli no?
Io son convinto che li lascino apposta sti bug, HeHehE i bug di bethesda :dentone:

k

Peccato sia fake :asd:

Meno male dai.

Cmq una parte della player-base con i giochi Beth mi ricordano certe donne quando stanno in una relazione d’abuso psicologico e fisico.

Riescono a perdonare e giustificare qualsialsi cosa.

io l’ho giocat0 4-5 ore e ti giuro che piuttosto mi riguardo Lost.
1- grafica: fa cagare è un complimento, e gira da far schifo è un complimento. non so che standard hai tu, ma sta roba e per come gira è oltre il vergognoso. e costa 70 bombe su pc.
2 - le animazioni sono sullo standard dei giochi beth, che è lo standard del 2008. hai giocato qualcosa oltre a skyrim?
3 - il gameplay inteso nella sua interezza, cioè come dinamiche e ritmo è una roba che red fall in confronto è un capolavoro. letteralmente si passa la metà del tempo nei menù.
4 - come scrittura già solo l’incipit mia nipote di 6 anni ha più fantasia. il resto dei dialoghi che ho visto sono talmente ridicoli che vien voglia di chiedere ai tizi che li hanno scritti se erano fatti di bamba o di coca.
5 - di rpg non c’è assolutamente nulla, come in tutti i giochi beth, ma, e mi ripeto, c’è gente che si fa le seghine su nms, quindi va bene, se ti piace, ti piace.

Riassumendo, imho, e imho eh, non pretendo di avere ragione perchè i gusti con gusti: sta roba l’han pompata talmente tanto che adesso bisogna dire che “ha qualcosa”. Son 10 anni che ce la menano che stanno facendo la space opera di sta ceppa e mo’ la devono vendere. che è esattamente la stessa cosa che fanno da sempre, dai tempi di morrowind.
ma se prendiamo, per esempio e per contrasto, il lancio disastroso di cyberpunk, qui si supera tutto su tutti i livelli. la differenza è che cdpr fu massacrata, giustamente, sto branco di idioti continueranno a vendere e a generare introiti facendo un lavoro di merda, che solo accostandolo a zelda, cyberpunk, red dead, o chicchessia dovreste vergognarvi. la beth è tipo la netflix dei videogames, e lo è da decenni, la colpa del fatto che continui a produrre dollari è di voi che dite, eh ma grafica non è male, eh ma alla fine han scritto due righe, eh ma alla fine dai.

1 Like

va bene le iperboli ma anche meno eh :asd:

1 Like

Machè skyrim, non tocco un gioco bethesda da oblivion :asd:
Il mio standard è EDF.

Ma oltretutto chi cazzo sei te, che non ti vedo mai scrivere qui e ti vedo spuntare in sto thread provando a dare del fanboy così a caso? :asd:
Oltre a dare del fanboy di NMS pure :asd:

ottima argomentaziona. davvero ottima. complimentoni eh. ti sei registrato 3 giorni fa e fai il navigato. ottimo.