Star Citizen (Part 2)

La cosa più semplice del mondo, mi pare chiaro, passa già talmente tanto tempo che potrebbero liberarsi dicendo semplicemente “son cambiati gli obiettivi, è passato tempo da quella dichiarazione, sticazzi” e andrebbe bene a ‘tutti’.

Ormai la playerbase è fatta da:

  • Gente che si ricorda com’era agli annunci del primo anno e ora non gliene sbatte più il cazzo
  • Gente in negazione che continua a dire “ci gioco e mi diverto” e gli va bene di giocare a un’alpha e non avere neanche il gioco finito (e ce lo rivedremo in futuro questa pratica scorretta)
  • Gente che ‘sta crescendo’ e magari avrà 15-16 anni nei prossimi anni e dirà “uuuuu ooooh figata c’è questo gioco in sviluppo da quando sono nato dice sta per uscire sono gasatissimo compro tutto”

E si, a dispetto di quanto Margio possa dire, è una pratica predatoria e si fonda su meccanismi psicologici di merda e del cazzo, come il gioco d’azzardo, il grattta e vinci, o le pubblicità degli sconti a 14.99.
Qualunque comportamento può essere normato se viene valutato che tale comportamento è nocivo (cosa che uno Stato di base dovrebbe avere a cuore) indipendentemente dal profitto che ne trae l’ente. Difatti esistono le multe per pubblicità ingannevole, Il reato di circonvenzione d’incapace, la truffa, il peculato, etc etc.

La versione più dolce che è ancora borderline in casi come questi è la “donazione libera”. In quel caso doni ‘a fondo perduto’ e nessuno deve rimborsarti mai niente. Ma se si accerta che doni seguendo false promesse è truffa, per esempio. Almeno in italia. Magari in USA è legittimo anche donare per il sesso degli angeli però.

2 Likes

Vi sta spiegando Derppo cosa c’e’ di sbagliato. Derppo che ha fatto del suo personaggio il “giullare”.
Io boh. Rendetevi un po’ come come cazzo state.

Senza offesa Derppo eh, sia chiaro :love:

:rotfl:

E’ tipo la base di tutte le mie sclerate
Ci arrivo finanche io, come cazzo fate a non arrivarci voi

Come posso arrabbiarmi con te, da quando mi hanno bannato me ne sono andato di mia spontanea volontà ho notato il tuo descent into madness nello stare dietro a determinati utenti, quando scleravi malissimo una lacrima mi solcava il volto e pensavo che per il forum forse non era la fine anche se non c’ero più io a vegliare su di esso

3 Likes

Sappi che mi sono mancati i PM di Bully, se ogni tanto lo incroci ricordagli di ripassare :asd:

1 Like

Spendere 120 euro per un gioco spalmati su 8 anni di gaming con un monte ore a 4 cifre non é addiction é semplice apprezzamento per un buon lavoro.

Stanno cesellando mondi e meccaniche di gioco in un modo che non é stato mai tentato prima.

Al contempo hanno rilasciato una versione che é godibile già da anni.

La progressione nello sviluppo c’é stata, non é statica, la nuova patch a detta di chi l’ha provata é ottima e lo dimostra.

La predatorietà la vedete solo voi, le navi che sullo shop costano migliaia di euro le potete acquisire tranquillamente in game.

Sicuro non sono il più sveglio del branco, a mio favore posso dire di non aver dato soldi ai dev di sto gioco però :asd:

4 Likes

Ma le lacrime simulate le han messe alla fine?

Ma che sveglio o no, qui parliamo di uno che difende spendere 50k dollah per dei pixel che smettono di avere valore nel momento in cui lo compri. :dunnasd:

1 Like

ho partecipato alla Tech Preview ed è stato spettacolare :rulez: , erano solo 4 server da 200 l’uno, per un totale di 800, alcune cose non funzionavano come previsto, ma i server rimanevano stabili tra i 15 e 30fps rendendo il gioco fluido come non mai.
Ed era solo il server meshing statico, incrociamo le dita per quello dinamico.

2 Likes

3 Likes

Cazz’è l’AMD FSR DLSS al contrario?

2 Likes

Ecco appunto, quindi manco l’hai provato.

2 Likes

SERVER FPS, non del client, io ne faccio 110-160 :asd:

fate conto che con 5-6 fps di server è la norma di un server pieno da 100 giocatori, ma molti input non vengono presi alla prima, comprare a volte è laggoso, ia dei nemici inesistente che reagiscono dopo 2 secondi o ti ritrovi colpito che non hai visto nemmeno l’animazione che han sparato: a 15-30 invece è tutta un’altra cosa, sopratutto la IA delle missioni bunker

Si margio, stavamo parlando di quanto fosse considerabile predatoria la oggettivamente molto nebbiosa strategia di sviluppo del gioco e del suo store, dei suoi prezzi assurdi, non del gameplay o della grafica
Oltretutto ho dato veramente poche volte dei soldi a dei dev prima che il gioco fosse gia uscito, tendo a non fidarmi al giorno d’oggi visti tutti gli scam e le software house che fanno falso advertising, vendono e poi chiedono scusa con un tweet al meglio, o scappano col bottino
A questi non darei manco un euro, mi sembrano dei criminali fatti e finiti

2 Likes

Aridaje.

Continui a considerarlo uno store.

È un Pledge store.
É la diretta continuazione del kickstarter santa barbara dammi la forza.

Non stai comprando navi o “pixel”, stai finanziando un progetto.

Ed é scritto ovunque nel sito, a cominciare dal nome dello store.

Serve nel caso qualcuno si avvicini al progetto, lo trovi interessante e decida di finanziarlo.

Le due pagine supplementari servono nel caso quel qualcuno abbia soldi a strafottere e dica “Sai che c’é? Mi piace il progetto, il budget della cocaina di questo weekend lo do a voi ed invece di conciarmi ammerda fra droga e mignotte mi sparo una due giorni nerdica e salutare”

Perché dovrebbero precludersi quei tier di donazioni?
Va contro qualsiasi legge di mercato.

Sono pratiche predatorie?
Col cazzo.

Quelle pagine non appaiono al 98% dei visitatori del sito.

I tier di quelle pagine danno in cambio contenuti che puoi tranquillamente acquisire in game (senza grindare mesi eh, bastano un paio di settimane fatte bene)

Lo sviluppo del gioco sta effettivamente andando avanti, coi tempi necessari all’implementazione di dinamiche mai tentate prima, ma non é fermo.

Dove sta’ la predatorietà?

1 Like

se fosse una roba tranquillissima come dici tu, perché non mostrarle subito a tutti le “pledge” più alte?

Forse perché chiunque che non si finisce di copium le vedrebbe per quello che sono? No, sicuro c’è un altro motivo.

1 Like

Non è furto, è “acquisizione di moneta disponibile” :sisi:

…forse perché pur sapendo benissimo cosa sono ed a chi realmente sono diretti quei pledge state comunque blaterando di predatorietà come se fosse pratica comune comprare ingame content da 50k

Forse hanno già troppi cazzi da smazzare per dedicarsi pure a chi glieli caga :dunno: chissà.

Certo é che nessuno di quei pledge viene pubblicizzato in alcun modo.

Non ci sono campagne alla Raid Shadow Legend, sponsorizzazioni su youtube o su qualsiasi altro social che spingono la pesca a strascico promettendo l’uber-astronave di Star Citizen in cambio di soldi.

Eppure siete qui ugualmente a vederci il complotto.