[SQUARE ENIX] Forspoken

grazie di avercelo fatto notare!


Più giochi con un open world ristretto alla Yakuza pls
Stavo giusto pensando a quello mentre scrivevo il post
Giocate le prime 2-3 ore.

Primo impatto discretamente meh, sotto molti aspetti sembra un gioco vecchio e dove han dovuto risparmiare sul budget tagliando roba con l'accetta.

La protagonista per ora fa venire voglia di prenderla a schiaffi, la trama sembra sciatta e banalotta, l'ambientazione visivamente non malissimo, ma un po' piatta e scialba.

Il combat system e' molto particolare, ancora si deve aprire, ma temo risultera' caciarone, confusiosario.

Muoversi facendo parkour sembra per ora la cosa riuscita meglio e probabilmente in quanto a giocabilita' complessiva sara' pure in grado di divertire.

Ma consiglio di approcciarlo con aspettative basse, perche' occhio e croce confrontato con altri titoli moderni ne uscirebbe con le ossa rotte.
Grazie del feedback, non fa altro che confermare le sensazioni
oh no, un titolo Square Enix scialbo e privo di ispirazione, non ho più davvero alcuna certezza, temo la mazzata definitiva tipo che il prossimo call of duty possa rivelarsa una copia carbone del precedente
Vai via iettatore. Qua c'è ancora gente che spera in un deus ex.
Spera pure ma non certo di vederlo fatto da Square visto che l'IP non è più loro

come tutti i loro giochi


quali aspettative
sono quasi 5 ore in e per ora odio 2 cose


le scene sembrano incollate a sequenza (se skippi il dialogo vedi proprio il frame che cambia come se portassi un video avanti di tot secondi) e ci sono troppi troppi tagli (scena-dark-scena-dark-scena) .. insomma manca fluidità in generale anche su cose basic tipo aprire una cassa o parlare con un npc (gli devi stare perfettamente davanti)


al momento ho ancora 2 magie e nell'albero magie non ne stanno altre, ma non doveva esserci fuoco aria vento? lancio solo pietre (magari escono più in la però bho, già 5 ore e ho praticamente fullato l'albero magie o quasi)



per il resto è abbastanza meh ma ho giocato di peggio quindi lo finirò e ...rimarrà li, a morire


Appunto, quello che io intendevo quando dicevo in alcuni aspetti sembra un gioco "Vecchio".




Io sono piu' avanti ed il ramo dopo lo ho sbloccato dopo 6-7 ore, evito di dire altro per evitare spoiler.

Aggiunge un bel po' di roba e l'impatto sulla giocabilita' si sente in positivo, leggevo in una recensione che appunto i vari rami si sbloccano con relativa lentezza, ma e' con loro che il gioco si apre e da il meglio.




Idem con patate