[/Split] Telegram, come privacy e samba

che la soluzione ideale sarebbe una piattaforma che per design non puo’ fornire dati a nessuno, quale che sia il motivo o le intenzioni

vuoi beccare lo spacciatore di droga? mi vuoi dire che e’ piu’ facile beccare lo spaccio intecettando 10 KB di messaggio su telegram con l’emoji di tre cavalli e un quadrifoglio piuttosto che 1000 kg di bamba al porto di gioia tauro? :asd:

1 Like

Avevano bisogno di ngi per capire che 10 kg di bamba erano piu facili da beccare a gioia tauro invece che su telegram.

Il fatto é che per certi reati molto piu gravi si rende necessario il controllo anche sui sistemi informatici. E non vedo perché se esiste un entità giuridica che gestisce quei dati (anche solo a livello di traffico), questa non debba sottostare a delle regole come tutti.

perchè, non puoi intercettare i messaggi che ti portano al carico del porto di gioia tauros?
ma poi il materiale cp che si girano i pedofili? anche quello al porto?

boh, ore e ore che vi piglia per il culo parlando del nulla :asd:

1 Like

ma non eri tu che chiedevi consigli su che sistema di telecamere montare in ufficio? :mumble:

Fosse così sarebbe rispettabile :asd: ma per smontare la fede di alcuni la verità è che girerebbe quei dati a chi lo paga di più :asd: non solo ai russi

Guarda proprio la stessa cosa che dicevo io :sisi:

Mai letto tanti report gustosi come su questo thread :sbav:

3 Likes

Ecco altro successo del mercato libero.
Stiamo qui a farci le pugnette quando bastava offrire più soldi dei russi e a quest’ora i pedofili avevano tutti un nome e un indirizzo ip :asd:

https://x.com/fs0c131y/status/1828103712964817389?s=46

1 Like

Che è esattamente quel che si sapeva già…

Capiamoci: il nostro provider, se il magistrato lo ordina, deve consegnare i dati del traffico. I gestori di un server web, a richiesta del magistrato, devono tirare giu il sito e oscurarlo. Se non lo fanno, pagano.

Tizio pensava di poter fare il cazzo che voleva e andava in giro a vendere questo servizio dicendo appunto che lui non avrebbe comunicato i dati a nessuno (FSB a parte :asd).

Simpatia zero. Sta bene dove sta.

1 Like

Ma che buffonata cristo santo :rotfl:

Non l’ho capita. In italia si configurerebbe come un favoreggiamento o mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice.
Reati ovviamente.

In sintesi non avendo fornito alla Francia le chiavi di decifrazione è colpevole in associazione ad ogni reato mai perpetrato sulla sua app?

No ma gg no re :vface:

Immagino ci sia un mandato anche per Tim Cook giusto?

1 Like

È più semplice di così:
la magistratura ti ordina di collaborare con le indagini o di tirare giu un sito/bloccare un gruppo etc.
Ottemperi => tutto ok
Resisti => si avvia un procedimento che può anche terminare con un “ah ok avevi ragione, abbiamo sbagliato noi”
non fai un cazzo e nememno rispondi => sei nei guai perché la magistratura ordina e devi fare.

in pratica bastava rispondere: raga non possiamo fare nulla. Ecco i metadati, questo è quanto in nostro possesso. (sempre se vero eh)
No, non hanno mai risposto.

1 Like

Comunque è così per ogni roba tech, ogni qual volta qualcosa diventa troppo grand\importante, bussa alla porta la cia o chi per lei. L’idea dell’internet imparziale, spazio pirata fatto da libertà libertarian-liberali liberiste è appunto una cacata pensata da ex-hippie e come tutte le cacate hippie è infattibile e naive

Quindi la magistratura di uno stato dove non sono mai stato, dove non sono residente, dove la mia società non è residente, alla quale non devo niente di niente al mondo, se non obbedisco mi arrestano? Wtf

Non per calcare la mano, ma mi sembra una visione un po’ ingenua.
Internet è il mondo reale, solo più complicato.

A me una volta capitò una sentenza del tribunale dei minori che era uno scempio giurisprudenziale. L’ho conservata con amore e cura. Tutti gli avvocati che l’hanno vista hanno detto chiaramente che era una cosa allucinante, fondata sul nulla, contraria a qualsiasi pratica legale. (hint: si ordinava a me, che ero terzo, di dare la mia autovettura alla mia compagna perché la usasse per portare il di lei figlio dal padre. Vedete voi che cazzo di sentenza era. Un abominio).
Andai dai carabinieri a spiegare che era assurdo che io fossi privato della mia macchina tutti i week end da una sentenza tra due persone che non erano nemmeno mie parenti.
Il maresciallo mi diede una pacca sulla spalla: fai ricorso. E’ assurdo, ma se non lo fai ti devo denunciare.

Funziona così: se pensi di aver ragione fai ricorso. Se stai zitto e non ottemperi hai sempre torto.
Qualsiasi CEO convinto di poter fare il cazzo che vuole merita solo di finire in galera. Così aggiunge al curriculum vitae.

1 Like

Sbagli. Il ceo di telegram è francese. ha la cittadinanza francese.

2 Likes

Ah vabbe allora non rispondere sei un po’ fesso, premesso che Telegram avrà 3000 avvocati.

Stagnolaro mode on: Comunque ovviamente francesi sotto sotto in collusione con quel mafioso di Putin che ancora gli vuole far pagare VK e Navalny.