[/Split] Telegram, come privacy e samba

E se i loro raid li organizzassero su telegram?

Se in real life trovi necessaria talvolta la violazione della privacy allora dovresti spiegare perché in ambito informatico non possa essere altrettanto necessaria

1 Like

E rendere direttamente illegali i coltelli? Funzionerebbe anche meglio! :asd:

Cmq seriamente si non penso che sia facile stabilire la linea, anche perché per rendere efficaci le perquisizioni servirebbe una buona dose di razzismo perché lo so io e lo sai tu che se potessi fare profiling delle persone andresti a colpo sicuro quando cerchi un coltello in centro a Londra :asd:

Quindi ripeto in linea di principio sono contro le perquisizioni ma a volte mi concedo il lusso di andare contro i miei principi se una cosa mi spaventa (l’altra sono i pitbull al parco) :asd:

Del resto e’ solo una brava persona col coltello che puo’ fermare una cattiva persona col coltello :autsisi:

1 Like

Beh di fatto infatti è così. Sopra una certa dimensione sono illegali. E il possesso in giro é soggetto a parecchie regole e controlli

Quindi come vedi nel mondo civile le cose si regolamentano cercando il più possibile di tutelare al contempo i diritti delle persone :dunno:

1 Like

Infatti sopra un tot sono illegali.

Ma ste stronzate aoe… Avete il tempo di non scriverle eh :asd:

3 Likes

Ma quindi, per assurdo, quale sarebbe la vostra posizione se domani per legge ogni stanza e locale di abitazione e lavoro, dovesse essere dotato per legge di un sistema centralizzato di video sorveglianza ed ascolto?

Vabbè rega era una battuta rilassatevi eh :asd:

Che stai pisciando fuori dal vaso

3 Likes

Vabbè giusto per fare esercizio mentale, in realtà non ho alcuna posizione in merito ma mi è piaciuto leggere la discussione

La stessa dell’inceneritore automatico di orfani per riscaldare gli ospedali: è un esempio che non c’entra assolutamente niente neanche per assurdo

4 Likes

Ok allora vi ho persi 200 reply fa

Pero’ questo non c’entra nulla, perche’ si sta parlando di avere gli strumenti per permettere di leggere le comunicazioni in specifiche situazioni.

1 Like

Ok. Però metti che volessi avere una conversazione del tutto privata con qualcuno, a casa mia posso farlo, perché non posso volere una app che mi permetta anzi garantisca lo stesso. Cedere questo diritto per permettere ad un ente di sapere cosa ho detto a chi e quando, nel vostro modo di intendere il diritto alla sicurezza, dove decade esattamente?

Perché posso benissimo beccarmi a casa mia con qualcuno e parlare di terrorismo, cp e quello che mi pare.

Cioè si ora che lo scrivo giu, immagino per un tema che beccarsi a casa mia sia un po’ più scomodo che entrare in un gruppo online, ok, ma a livello di senso logico fatico a scindere, mi sembra all’atto pratico e legale la stessa evenienza.

Si vabbeh mo facciamo i distinguo basandoci sulle tue paure. Io ne faccio un discorso generale sul perseguire reati su telegram di una certa gravità, tipo terrorismo o pedofilia. Mica i pitbull o il ragazzino che spaccia erba

E non vedo perché si possa indagare su ogni cosa della sfera privata tranne che su telegram. Cos’è? Free speech?

E’ la stessa cosa no? Anche a casa tua se sospettano che tu stia compiendo un reato possono registrarti se ci riescono.

1 Like

In un caso però mi monitori dal giorno X e devi avere già dei sospetti sostanziali, nell’altro scarichi ogni conversazione che ho mai avuto da sempre e usi contro di me una roba che ho scritto su questo forum nel 2003 e ovviamente mi incarcerano per direttissima.

No, a casa tua non puoi farlo, se sei in trafficante di droga la magistratura ti piazza le cimici in casa.

Pero’ quello che stiamo dicendo tutti e’ che questo dovrebbe essere possibile solo sotto fondati sospetti.

Poi ovvio che su internet tutto rimane, quello e’ nella natura del mezzo.

1 Like

Ma perché dovrebbe funzionare così? :asd:

Mica ti stanno perseguendo per idiozia molesta

2 Likes

No infatti ho scritto due volte che il principio è lo stesso e sono contro le perquisizioni

ho scritto a pjem che non vorrei un mondo senza polizia, non capisco perché ti sei fissato sulle perquisizioni che ho usato proprio come esempio per dire che la polizia va bene ma non può fare come cazzo gli pare

ho poi aggiunto la postilla sui negri londinesi che mi fanno salire il nazi come nota di colore ma secondaria per dire che è una limitazione che non soffrirei particolarmente essendo bianco

Per quanto mi riguarda subordinare l’esistenza e legalità di un canale di comunicazione alla possibilità tecnica di poterlo intercettare e’ tutto un altro campo di gioco rispetto a una perquisizione, ecco tutto