[/Split] Telegram, come privacy e samba

Chi pensa che Bitcoin è brutto perché usato per robe illegali e telegram invece è ok? :asd:

alzate bene le mani :grin:

ho scoperto di recente che Franklin come molti del suo tempo non cosiderava i tedeschi come bianchi (gli unici bianchi nel diciannovesimo secolo erano gli inglesi e i francesi, con buona pace dei discorsi sulle razze che esistono veramente) ed era incazzato nero di tutta l’immigrazione tedesca in Pensylvania, che avrebbe secondo lui distrutto la societa’.

Perchè c’è sempre qualcuno più bianco di te (cit.)

Leggi il libro sui nativi americani di cui parlavo di là e vedi quante belle cose scopri su tante belle persone, inclusi diversi presidenti :asd:

scusa ma che discorso e’, questo e’ vero praticamente per tutto. Allora non dovremmo avere un esercito o la polizia perche’ un giorno un governo autoritario potrebbe abusarne? Per carita’, e’ una posizione pure questa eh.

1 Like

la differenza tra usa e nazisti è che gli usa son riusciti a genocidiare per davvero

2 Likes

a me sembra che - ok, stai parlando de “dittatore di turno”, che se ti fermi al face value rende la mia osservazione non pertinente, ma vabbè - sia abbastanza palese oggi che piattaforme con attriti a regolamentazione siano già piattaforme de facto controllabili.

cioè a me sembrano due domini che si toccano poco, le quote di mercato della piattaforma sul pubblico di riferimento mi sembra siano un correlatore molto migliore da usare nell’analisi sulla possibilità reale o meno che una piattaforma venga controllata per essere usata a fini dannosi per la collettività.

effettivamente le piattaforme ora non sono controllate

Comunque ripeto che ci sono diversi meccanismi che uno puo’ mettere in piedi per mitigare gli effetti che puo’ avere il permettere i controlli sulle comunicazioni.

E non se li e’ inventati il signor Pjem, leggevo tempo fa un articolo sul NYTimes a riguardo (poi dopo magari lo cerco).
Ad esempio citavano il fatto che uno puo’ creare un ente terzo a garante (che non e’ ne’ lo stato direttamente ne’ il privato tipo telegram) che e’ l’unico ad avere le chiavi per decriptare le chat oltre al diretto interessato. E lo puo’ fare solo sotto ordine di un giudice, e quindi con discreti limiti.
Il tutto con sistemi di certificazione regolare che assicurano che questo garante faccia il suo dovere.

Ed e’ solo quello che mi ricordo eh, di sistemi cosi’ uno ne’ puo’ pensare molti.

1 Like

Sono tentatissimo dal droppare lore su certi utenti che si stanno sperticando per la privacy assoluta con pagliaccetti e vetriolo perché so cos’hanno fatto l’estate scorsa, solo che poi scoppia il forum e ci vuole l’avvocato :asd:

2 Likes

Con quale coraggio certi utenti si avvicinano a sti thread e pagliaccettano consci di quello che hanno fatto, non so se provare vergogna o stima :rotfl:

1 Like

comunque non ne vale la pena Xanth, calmati, se vuoi rilassarti siediti e prendi un libro. Consiglio la Bibbia.

3 Likes

SE SOLO QUALCUNO MI MANDASSE LA BIBBIA 3 CHE HO SOLO LA BIBBIA 2 SENZA PATCH :mad:

1 Like

WHEN YOU GET THE REFERENCE

3 Likes

e’ una posizione, ma non e’ la mia :asd:

non e’ che la vita e’ tutto un piano inclinato eh, non vedo come sia possibile avere uno stato senza polizia o esercito quindi no, dovremmo avere delle forze dell’ordine

poi quali siano i limiti dell’azione della polizia non penso sia un discorso nuovo o alieno, tu hai la polizia ma loro non ti possono fermare e perquisire senza motivo (anche se aiuterebbe il loro lavoro) perche’ come societa’ abbiamo deciso che il diritto di farmi i cazzi miei non vale tanto quanto il crimine che potenzialmente la polizia potrebbe prevenire perquisendomi

Beh la Bibbia e’ un bel libro, i titoli dei capitoli ad esempio sono geniali.
Pensa che c’era un tempo in cui finivi in gabbia se ne avevi una copia.

Basta ragazzi prima di raggiungere il punto di fusione

1 Like

Ah si?!
E il motivo quando ti perquisano da chi proviene di così alto e superpartes?

Ti do un aiuto: come gli gira al poliziotto/carabiniere :dunnasd:

Però lì ti sta bene ma quando si tratta di internet è subito “libertà violata1!11!”

Non so dove ho scritto che mi sta bene sta cosa in particolare della perquisa - non lo so nemmeno io se mi sta bene, in linea di principio no poi quando vedo i ragazzini accoltellati ogni giorno qui a Londra penso che sarebbe necessario perché è una emergenza e vai più o meno sul sicuro che su 10 chav delle case popolari almeno 5 c’hanno la sciabola quindi boh, non ti so dare una risposta nello specifico

1 Like