Ha sorto of ragione oath il problema all’estero non è che non sanno fare la pizza buona ma che il marketplace vuole la pizza di merda
Tipo in usa o fai la pizza gourmet salaminchia e vendi la margherita a 30 dollari oppure se la pizza la vuoi vendere alla gente normale a prezzi normali devo fargli la pepperoni come la vogliono loro se fai una pizza normale non la vogliono
Ed è così ovunque, io volevo menare mio zio quando è venuto in Italia e ha detto che la pasta al dente fa schifo
Ma poi mica è solo un problema nostro, lo stupro che noi facciamo delle cucine cinesi e giapponesi ad esempio alla fine è la.stessa cosa
Poi se vuoi la cucina giapponese vera la trovi. La paghi un botto ma la trovi, ma la gente mica vuole quella la gente vuole gli uramaki con la maionese
La pizza buona la puoi trovare ovunque. Il vero discriminante è il prezzo. Per avere una pizza buona in altri paesi devi pagarla, ma non è che ci sono leggi della fisica per cui non puoi farla buona appena passato il confine.
Il problema è che non è buona neanche in Italia nella maggior parte dei casi. E in Italia non è che ti ci mettono sopra la mozzarella a 100 euro al kg a Napoli.
Anzi, a Napoli dove la fanno mediamente meglio delle altre regioni, è proprio dove la pizza costa meno.
Anche il discorso dell’estero è strano, se tutti sanno che in Italia la pizza è la migliore del mondo, ed è una cazzata farla, è solo acqua e farina, perché allora non la fanno tutti come quella di Napoli? Venderebbero di più
Per me la pizza tonda è quella che si fa a Napoli. Poi la pizza al taglio la trovi buona da molte parti. Ma la pizza tonda è Napoli, o comunque quella napoletana.
Voglio dire, è uno dei piatti più popolari al mondo, mangiato, letteralmente, da miliardi di persone con regolarità. Che ti devo dire, fan tutte schifo se non in un intorno di Napoli, alla gente piace mangiare la roba che fa schifo.
La differenza è che i cinesi al ristorante cinese in Italia ci vanno e non ti dicono che fa schifo anche se è diverso, perché non hanno complessi di inferiorità
Ma che cazzo dici? Tu sei messo a fare generalizzazioni con l’accetta e adesso che non sai più che dire tiri fuori il qualunquismo? Ma poi che c’entra il qualunquismo qui? Era la parola del giorno su Wikipedia?
Io sono partito dall’assunto fatto da Oath che diceva che la pizza si può mangiare come a Napoli dappertutto perché è solo acqua e farina. Alché ho chiesto come mai non si mangia da nessuna parte come a Napoli.
Fossi un imprenditore replicherei il prodotto più famoso del mondo lato pizza per aumentare i ricavi.
insomma a detta degli esperti non sembra che la pizza non si mangia da nessuna parte come a Napoli
che poi cazzo Krudarino hai accusato Pjem di qualunquismo rinfacciandogli che non può conoscere tutti i cinesi del mondo quando non credo che tu abbia provato tutte le pizzerie del mondo per dire che la pizza di Napoli è la più buona .
50 kalo’ a londra la fa come 50 kalo’ a napoli perche’ usano la stessa ricetta
che poi non ho detto che ‘la pizza migliore del mondo la fanno all’estero’ ma che a fare una pizza buona non ci vuole tanto
la differenza e’ come diche chimay che all’estero la pizza stile italiano e’ una cosa gourmet quindi se vai alla pizzeria random o al pub ti danno quella surgelata, ma io tj posso dare almeno 20 indirizzi a londra dove mangi una pizza buona (da 8 se il tuo 10 e’ michele)
a roma non la mangi la pizza buona? devi andare a mangia’ gli stracci bagnati a napoli ogni volta?
la pizza e’ o michele o niente?
che poi a me piace pure piu’ la pizza romana rispetto a quella napoletana, figurati
la vera domanda e’ perche’ all’estero non fanno i suppli’ ma tutti quella merda di arancino
Si non ci vuole tanto perché i fornitori e produttori di farina hanno studiato negli ultimi 20 anni e riescono a portarti un prodotto decente e una formula decente ovunque nel mondo.