[/split] Israele vs Iran: the messing up (Part 1)

Secondo me da una parte hanno detto “ormai tutti ci schifano, ma chi fa più schifo di noi?” :asd:

Si beh l’Iran poteva pure non arricchire ulteriormente dall’altro lato.
Ha il diritto di avere l’atomica, ok, di la hai uno militarmente più forte che ti dice “continua e ti spacco il culo”, te continui e quello ti spacca il culo. Non mi sembrano quantomeno molto smart in Iran.
Un’altra questione poi è che un paese nemico degli stati uniti per dire che ha le atomiche le deve usare su un paese enorme, Israele viene messo a rischio da un numero estremamente inferiore di ordigni, da qua il “no atomica” categorico anche sulla singola unità.
È poi ovvio che sia anche un pretesto, quantomeno è un pretesto tendenzialmente più valido del massacro di palestinesi.

1 Like

non credo che la russia si sposti da ovest oramai è andata full ripristino gloria zarista nella mente del putler
lascerà alla malora il medio oriente
per quanto riguarda l’iran non so se ci possa essere la possibilitàd el cambio regiome se non tolgono kamenei, in ogni caso buona parte degli iraniani è stufa del regime teocratico ma tirare giù un regime teocratico è più difficile di un dittatore

è enorme ma molte parti sono disabitate in quanto desertiche

Finché la guerra in Ucraina è viva, e quindi ai Russi servono droni made in Iran, allora l’Iran ha una discreta leverage nei confronti di Puttino.

"Se non mi aiuti col cazzo che vi vendo droni :mad: "

Quindi mi aspetto che Puttino qualche piccolo supporto lo darà.

Poi, invece, fanno inversione a U. Deal with Trumpo: “Leviamo ogni supporto all’Iran, e magari vi diamo pure una manina, però voi lo levate all’Ucraina. Deal :danceperv: ?”

Ma l’accordo sul nucleare l’avevano già fatto e accettato. Poi si sono ritirati gli americani unilateralmente proprio durante Trump1. Quindi cazzo vogliono? Figurati se il problema era il nucleare, se non era quello era la provetta, se non era la provetta era qualche altra cacata ecc…
Il punto è che le risorse del medio oriente non le devono gestire gli stati del medioriente.

7 Likes

Mmmm nope

3 Likes

Da quel che sapevo, la russia ora è quasi indipendente nella produzione di droni. Hanno comprato la tecnologia dall’iran e hanno fatto reverse engineering per poter costruire in proprio - con pezzi reperibili quasi tutti off the shef sul mercato - quel che serve. Quindi ora come ora che l’iran stia inguaiato a Putin cambia poco a livello tattico in Ucraina.

1 Like

I droni “iraniani” sono 2 anni che vengo prodotti al 100% in Russia, e sono “iraniani” solo perché quel “design” lo hanno inventato loro. Solo i primi 2000 erano iraniani, poi i russi come loro solito ti inculano :asd:

Una mia amica Iraniana che ha la famiglia a Teheran è convintissima che durerà poco perché il regime ha troppa paura di fare una guerra vera e propria, mah :vface:

1 Like

Il punto è che una guerra “vera e propria” non la possono fare non avendo entrambe le nazioni né zone confinanti né la possibilità di proiettare un esercito uno sul territorio dell’altro. Quindi il massimo che posso fare è questo. Missili di qui e missili di la e poi leccarsi più o meno le ferite a seconda di come è andata

1 Like

Comunque ennesima conferma che i balistici sono un arma ancora ben lontana da essere counterabile al 100%

Penso intendesse Nucleare civile
E comunque volendo essere puntiglioso, se una Nazione non ha firmato il trattato di proliferazione non vedo perché il primo stronzo che salta fuori (e che l’Arsenale Aromico ce l’ha) deve venirmi a dire che non posso.

Giusto per ricordare che l’Arsenale Atomico è saldamente in mano a i soliti pochi noti che lo usano come leva anche nelle questioni internazionale ed il voler impedire ad altri attori di emergere con il proprio potenziale Nucleare - non importa che siano rougue o no basti ricordare il Brasile e il Sud Africa - è solo per mantenere il primato dell’Atomica.

4 Likes

Secondo “alti” funzionari Iraniani nei prossimi giorni l’Iran intende lanciare 2000 missili contro Israele in totale e che attaccheranno le basi USA nella regione, andiamo bene.

Leggevo proprio ieri che l’Iran ha 3000 missili, fosse vero sarebbe molto intelligente spararli tutti a breve

1 Like

Lo è se l’obiettivo è saturare le difese Israeliane e far sparire metà paese dalle mappe :crasd:, asdo perché non so bene come reagire.

1 Like

Lol un giornalista della Fox News stava dicendo che i missili iraniani hanno colpito la Kirya, una struttura del comando militare israeliano nel centro di Tel Aviv, e sono arrivati i militari a cacciarlo via

https://x.com/DropSiteNews/status/1933667085688742090?t=E76Srd-FsHHja8N8reO9gQ&s=19

Perché lui ha le bombe e tu no? :dunnasd:

Comunque non esiste nessun diritto ad avere l’arma nucleare

Tutto posturing secondo me.
L’ombrello AA su Israele, seguendo anche le ultime dichiarazioni dei leader Europei sarà formidabile e non passerà più nulla.
Il regime Iraniani come dimostra l’azione pressoché indisturbata dai guastatori Israeliani ha un problema serissimo di accountability interno.
Ha ragione nomeacaso.
Se Israele va avanti con le spallate questi vengono giù.
Il problema è chi verrà dopo e in Medio Oriente questa strategia ha sempre, sempre pagato.

Ecco l’elenco delle Democrazie che abbiamo aiutato a sorgere nell’area dal 2001 in poi:

1 Like