[/split] Israele vs Iran: the messing up (Part 1)

Niente, non ce la fa proprio questa a non sparare cazzate :rotfl:

Non ci sono praticamente città in Iran dove non si è sceso in piazza a protestare.
E la situazione, già terribile e pesante a Theran, Mashhad e Isfan è ancora più tragica nelle città più piccole dove, mancando una copertura mediatica di qualsiasi genere, i guardiani della rivoluzione si lasciano andare ad autentici bagni di sangue.
Sono numerosi i casi riportati di giovani presi a caso durante il giorno, accusati di sedizione e ribellione e processati sommariamente da tribunali che sbrigano in pochi minuti sentenze di morte.

E’ stato riferito di un pre-allarme per gli ospedali israeliani, simile a quello emanato due giorni prima all’attacco Israeliano all’Iran (e conseguente risposta).

Chiusa l’ambasciata inglese a Teheran.

le pizze aumentano

Tutto sempre più surreale

3 Likes

plot twist: le pizze sono a causa dell’invasione della groenlandia

3 Likes

È il momento bluff che gli riesce male. :asd:

Sono partite le blindocisterne (cit)

Certo Dario d’Angelo potrebbe anche cercare di contenere la sua eccitazione per la prospettiva di vedere qualche gente marrone bombardata, ma capisco che sia difficile

Mi chiedo che genere di operazione si possa realisticamente mettere in atto per colpire il regime, diminuire nell’immediato la sua capacità di repressione ed evitare al contempo perdite civili.

Non vedo nessuno scenario in cui sia possibile fare tutte e tre le cose.

ho come l’impressione che se ci sarà un attacco USA proveranno a decapitare il regime, daltronde si vantavano di poterlo fare gli USA già la scorsa volta:

Probabilmente bombardare le sedi della polizia religiosa, visto che sono quelli che stanno sparando ad alzo zero contro la gente che protesta.

Per un regime come quello iraniano comunque poca cosa, mica sono il Venezuela che esplodono in 30 secondi

L’Iran chiude lo spazio aereo a tutti i voli tranne gli autorizzati

Per colpire il regime puoi colpire i suoi capi come è stato fatto dagli israeliani che hanno beccato vari leader mentre dormivano in appartamento

Degradarne le possibilità senza mettere gente sul terreno non è facile, la gestapo iraniana assomma più di 120000 effettivi oltre a un 90k di miliziani volontari, si può fare fuoco sulle caserme per ridurne l’operatività ma non si parla di un lavoro da poco

Evitare danni collaterali, visti gli attori in campo, non credo sia una preoccupazione molto sentita

Boh nsomma, pronosticare la fine del regime in pochi giorni secondo me è sbilanciarsi, voglio dire, magari fosse, ma al momento non mi pare così vicino

Poi magari merz ha informazioni che io non ho

Boh secondo me è semplicemente Merz che è pazzo piscotico :dunnasd: poi se l’ayatollah e il suo regime cadono penso che siamo tutti contenti, casomai i dubbi ci sono su quello che verrà dopo

3 Likes

E poi lasciano sul il vice dicendogli “fai il bravo e non aiutare la Russia e la Cina.” ? :asd:

Suona familiare

1 Like

potrebbero, daltrone i mafiosi ragionano cosi :asd:

Stiamo andando verso il medioevo, coi secondi in carica che avvelenano il reggente per fottergli il posto :asd:

il regime è alla frutta da anni la popolazione muore di fame ma hanno un fanatismo causa religione che continua a proteggerli, il vecchio al potere è come tutti i vecchi arroccato e vuole mettere su il figlio (che poi fa sempre ridere questi presidenti eletti o teocratici e dittatori che parlano sempre di roba pulita ma alla fine sono monarchie senza corona che mettono su figli e parenti ma re no non è bello nel 2026)

Per ora Trump pare seguire i consigli dei Sauditi