[/Split] Food wars tutti vs land of freedom di fare robe immangiabili

Mi ha sempre fatto molto ridere quando nei film gli AmmeriGani pretendono che la vera pizza la sanno fare solo loro… soprattutto quella che viene da NewYork :rotflx: :rotflx:

1 Like

Allora quella NewYork style si affronta! Anzi, senza 45 cose sopra si mangia anche bene. Quella Chicago invece no. Mi faccio bannare ogni due settimane dal subreddit Pizza perché insulto tutti per la merda che fanno. Cazzo, uno poverino ha postato la sua margherita scalcagnata 10 commenti 20 likes. Uno posta una pizza alta 4 dita con sopra un intero ripiano del frigo “oh my god yes!” “delisssssh” “amazing”. No. Fucilati in piazza con proiettile pagato dalla famiglia.

12 Likes

il problema degli ammuricani è che devono ammuricanizzare tutto, cioè rendere immangiabile, perchè non capiscono concetti basilari del cibo. la Chicago non è niente altro che una aberrazione nata da qualcosa di similare ad una torta salata con base pasta di pizza, immagino che se fai quella base sapendo fare un buon ragu e usando un buon formaggio e senza ammuricanizzare cioè dosando gli ingredienti viene fuori anche una cosa buona da mangiare, non è pizza, ma può essere buona.

come la pizza con l’ananas, come già detto in passato, se invece di usare l’ananas dolcificato da lattina, prendi un anans fresco, lo caramellizzi un po’ con una fiamma, e poi invece della pizza con il pomodoro fai una pizza bianca con un formaggio importante, non diventa molto dissimile da una pizza zola e mele. Il problema non sono mai gli ingredienti in se o le ricette ma come li fanno :asd:

5 Likes

se mi triggera 'sta cosa, ogni volta “eh no la pizza de new york è la più buona del mondo” “noooo, chigago one is”

ma andate a fare le spaccate sulle pannocchie dio cristo

2 Likes

Vista ora, è una torta salata “alla pizzaiola” se dovessi darle un nome, quella roba non è pizza cazzo.
Poi è chiaro che possa essere buona, cioè se si parla di pomodoro + mozzarella + impasto di pizza, è buono comunque da mangiare (ma io amo pomodoro + mozzarella, cioè un pentolino di sugo fatto in casa e mangiarci insieme una mozzarella a fette, per poi fare la scarpetta con pane rustico nell’intingolo :sbav:).
Non è pizza però.

Edit - figa che stupidi che sono :rotfl:

il problema è che in america mediamente:
pomodoro=qualche salsa a base di pomodoro, tipo marinara o cagate del genere
mozzarella=usare formaggi a caso probabilmente creati direttamente dagli scarti di lavorazione del petrolio
impasto pizza = non lo sanno fare bene 99 su 100

a questo aggiungiam dosaggi completamente a cazzo, quindi una dosa invereconda di formaggio, che crea la densità energetica del plutonio a ogni fetta.

E questo quando fanno la versione base, poi esisterà la versione con salsa barbecue, pollo fritto e hambuger con aggiunta di strutto di bisonte

2 Likes

@Feror

oh wait…

si lo sapevo che c’era da splittare già dopo il tuo primo commento :asd:

2 Likes

Che non era il mio però :asd:

Ah sì, sì, lo so, ci passavo le estati in USA quando mia madre era in una relazione con un americano, quindi l’ho mangiata più volte la loro pizza.
Però a Chicago non ci sono mai stato e quella roba lì non l’ho mai neanche vista.
Potrei pure farla io a casa ma mi ci gioco una palla che verrebbe decisamente più buona :asd:

1 Like

giusto il tuo primo non commento :sisi:

Comunque io ho capito che gli americani non capiscono un cazzo dopo che ho preso in un negozio vari prodotti confezioni importati che non ci sono in italia ed ero curioso di assaggiare perché visti sempre in film/serie/salcazzo.

Mi sono sempre immaginato questi snack buonissimi, con un gusto da laboratorio chimico ma in senso buono. Invece sono rimasto molto deluso.

Tipo i Cheetos sembrano dei fonzies lasciati aperti per 3 giorni e quando ho assaggiato i Tweenkies la prima cosa che ho pensato è stata “ma se un americano assaggia un plumcake mulino bianco cosa fa? sborra istant?”

Avrò speso 30 euro in snack, mi fosse piaciuto qualcosa… :dunnasd:

2 Likes

so youtube ci sono anche i video dove se prendi le gocciole italiane sono buone e se prendi quelle americane fanno cagare,
stessa marca, stessa lista ingredienti, ma ovviamente nella lista ingredienti non c’è tutto, nel senso che ci sarà che ne so 30% farina, ma un conto è la nostra farina e un conto è la loro ecc ecc

Ma per le gocciole posso anche immaginarlo, non mi aspettavo invece che una cosa così semplice come uno snack mais e formaggio, i cheetos, valessero meno dell’unghia del migliolo dei fonzies. Pensavo che gli americani fossero almeno maestri del junk food chimico e invece preferisco comunque il nostro.

Spezzo una lancia però in favore dei reese’s ma perché è difficile sbagliare qualcosa come cioccolato + burro d’arachidi. Buoni ma esageratamente dolci.

Sarei curioso di provare il cioccolato kinder comprato negli USA per capire se è diverso.

Avevo pure comprato una barretta di baby ruth ovviamente per questo:

e nulla, il Lion è tipo 100 volte più buono :dunnasd:

A occhio direi che sia una ibridazione tra la francese quiche lorain e l’italica pizza
Ovviamente un obbrobrio
Per me gia la napoletana è alta figuriamoci sta roba

:rotfl:
Un vero patriota :lode:

The unsung hero we didn’t deserve.

Strano che nessuno lo abbia ancora detto… beh lo faccio io.

Pizza ai PePPeroni glie la infilerei su per il culo. :wall:

Vabbè ma è usanza degli americani prendere i nomi italiani e usarli completamente a cazzo di cane.

Tipo

O anche “i take a PANINI”

Maledetti :asd:

vabbé ma per il salame pepperoni ? perché comuque da noi ci sarebbe Pizza alla Diavola :sisi: