Sostituti della carne cicciosi?

Avocado ovunque :sisi:
Devi saperli scegliere ci sono in vendita delle schifezze clamorose, non comprare quelli israeliani ( non per motivi politici, fanno schifo, e poi anche per motivi politici, fanno schifo :asd )

Ricette cicciose suggerisco di provare a fare una roba peruviana che si chiama salsa huancaina, trovi la ricetta online facile, poi la usi sulle patate bollite e mi fai sapere, top tier food.

Non serve per forza il peroncino giallo ma comunque nei negozi etnici si trova

1 Like

Lenticchie. Io faccio questi:

1 Like

Grazie mille questo weekend lo provo, che ho promesso alla mia ragazza da mesi di fargli degi hamburger vegetariani ma ancora non mi ci sono messo :asd:

Consiglio per il tipo di lenticchie e funghi?

1 Like

I “Crimini Mushrooms” nella ricetta sono gli champignon con la cappella scura.

1 Like

Esatto. Questi:

funghi-champignon-crema-grandi-bio-300-gr

Le lenticchie prendi quelle grandi verdi, le mini lenticchie gli hamburger non stanno assieme abbastanza.

2 Likes

Ho finalmente assaggiato il tempeh e sono contentissima perché…
non sa assolutamente di niente :rotfl:

L’ho saltato con un po’ di salsa di soia e poi l’ho aggiunto a una ciambottina al forno.
L’ho gradito molto perché la consistenza è perfetta per me. Non è molle, non si sgretola, buono.

Il tofu mi piace decisamente meno.

In India e Pakistan si usa spesso il paneer come sostituto della carne, una grossa fetta della popolazione è vegetariana e ho visto la variante paneer di moltissimi piatti:

è un formaggio che non si scioglie: fatto a cubetti può essere soffritto. In mezzo a un masala a volte è indistinguibile da cubetti di petto di pollo. Ha un po’ meno consistenza della carne, ma secondo me ci si avvicina più di altre cose. Non è vegetale, però

Sono molto curioso del tempeh e del seitan perchè io vorrei davvero amngiare più proteine vegetali ma il tofu è immangiabile, e non per sapore (non ne ha :asd:) ma per la texture. Schifo totale. Idem la soia in granuli.

Che marca hai preso? Io mi fido zero della roba compra e aspetto che mi venga voglia di farmi il seitan in casa (qualcuno aveva postato la ricetta, penso fosse @Feror )

Come sopra se avete marche da consigliare o ricette per farlo in casa sono benvenutissime. :sisi:

Io di sfizioso senza carne adoro i tortini. Di carciofi, zucchine, erbe, qualsiasi roba. L’erbazzone reggiano lo mangerei ogni mattina a colazione :sbav:

1 Like

Ohhhh lo conosco bene * - * però essendo meno reperibile dei formaggi italiani penso mi spaccherò di quelli

Preso questo perché era l’unico che c’era al supermercato :asd:

1 Like

Signori e signore, ricette decenti a base di tofu?

2 Likes

Sarei quasi d’accordo con te se solo l’odore del pollo non mi facesse più schifo del tofu al momento :asd:

volevo provarlo.

Il problema principale è che il tofu fa schifo. Non di sapore, non ne ha, ma di texture. Io onestamente ci ho dato su. Ci sono centinaia di ricette che si possono fare coi legumi molto meglio.

O se proprio ci si fa il Seitan in casa (che è un po di sbattimento ma quando lo fai poi ci mangi per una settimana).

Io penso che il tofu che vendono nei supermercati in Italia sia una merda fatta solo per scammare i vegani, perchè non riesco a capire come gli asiatici ci campino con quella merda. :asd:

avete mai provato il paneer?

Il paneer è ricotta. Si, l’ho provata. :dunnasd:

:asd:

Non è vero :dunnasd: