E' un po' datato e non molto preciso oltre ad essere non molto potente...meglio l'AK74.
Sei un vero pacifista allora, giri sempre disarmato!
N3mo, un'arma in mano alla sinistra!
Vedremo
[BRSK] lu_zero,
è logico che si parta dal presupposto che si sappia come usare un arma...io la so usare e sono stato addestrato molto bene.
L'astuzia e l'intelligenza non possono niente se ti trovi di fronte ad una persona armata...le armi sono uno strumento che parifica tutto...non centra se uno è più debole o meno intelligente o più piccolo...un bambino con una pistola può ammazzare un marine.
""Dio avrà anche creato gli uomini, ma Samuel Colt li ha resi uguali".
NoF34r,
beh...mi hai fatto sentire un terrorista braccato dalla polizia .
Il fatto è che sono in regola ed intendo sfruttare appieno i miei diritti arrivandone al limite estremo.
Anch'io ho fatto parte di quelli armati per lavoro...non ne vedo la differenza.
è logico che si parta dal presupposto che si sappia come usare un arma...io la so usare e sono stato addestrato molto bene.
L'astuzia e l'intelligenza non possono niente se ti trovi di fronte ad una persona armata...le armi sono uno strumento che parifica tutto...non centra se uno è più debole o meno intelligente o più piccolo...un bambino con una pistola può ammazzare un marine.
""Dio avrà anche creato gli uomini, ma Samuel Colt li ha resi uguali".
NoF34r,
beh...mi hai fatto sentire un terrorista braccato dalla polizia .
Il fatto è che sono in regola ed intendo sfruttare appieno i miei diritti arrivandone al limite estremo.
Anch'io ho fatto parte di quelli armati per lavoro...non ne vedo la differenza.
Scusa per il post precedente, ero di fretta e non ho spiegato bene il mio pensiero.
Allora, lungi da me l'idea di augurarti del male, non ho nulla contro di te. Ho però qualcosa contro le armi, che mi hanno sempre fatto uno strano effetto.
Durante il militare non nascondo che mi sono divertito a sparare al poligono, però quando imbracciavo il FAL beh, mi veniva sempre una gran stretta al culo e le mani mi cominciavano a sudare. Questo perchè ho paura delle armi, ho paura che mi si possano rivoltare contro, sia perchè qualcun altro le usa contro di me, sia per colpa di un incidente.
Secondo me le persone "normali" non sono pronte per avere un'arma in casa, è troppo facile che questa non venga usata in maniera propria e provochi una tragedia.
Con questo, ti auguro di vivere fino a cent'anni e oltre.
Ciao
Allora, lungi da me l'idea di augurarti del male, non ho nulla contro di te. Ho però qualcosa contro le armi, che mi hanno sempre fatto uno strano effetto.
Durante il militare non nascondo che mi sono divertito a sparare al poligono, però quando imbracciavo il FAL beh, mi veniva sempre una gran stretta al culo e le mani mi cominciavano a sudare. Questo perchè ho paura delle armi, ho paura che mi si possano rivoltare contro, sia perchè qualcun altro le usa contro di me, sia per colpa di un incidente.
Secondo me le persone "normali" non sono pronte per avere un'arma in casa, è troppo facile che questa non venga usata in maniera propria e provochi una tragedia.
Con questo, ti auguro di vivere fino a cent'anni e oltre.
Ciao
Preferisco il corpo a corpo...
1)
M72 Gauss: un fucile di precisione sorprendentemente leggero ma tecnologicamente insuperabile. Spara proiettili da 2mm a una velocità impressionante, grazie ad un sistema di accelerazione magnetica.
2)
Mi duole ammetterlo, ma è il Bozar.
Non c'è che dire: con i suoi proiettili .223 FMJ è assolutamente inarrestabile, sempre se si ha la forza di sollevarlo.
Altre armi che danno del filo da torcere al bozar:
H&K L30 Gatling Laser. Se non siete dei mutanti non pensateci nemmeno: non riuscireste nemmeno a trascinarlo.
Winchester P94 Plasma Rifle modificato. E' un modello artigianale, ma decisamente migliore di quello base.
YK42B Pulse Rifle. Corto raggio e non colpisce mai dove mirate... certo però che se vi capita di beccarlo...
M72 Gauss: un fucile di precisione sorprendentemente leggero ma tecnologicamente insuperabile. Spara proiettili da 2mm a una velocità impressionante, grazie ad un sistema di accelerazione magnetica.
2)
Mi duole ammetterlo, ma è il Bozar.
Non c'è che dire: con i suoi proiettili .223 FMJ è assolutamente inarrestabile, sempre se si ha la forza di sollevarlo.
Altre armi che danno del filo da torcere al bozar:
H&K L30 Gatling Laser. Se non siete dei mutanti non pensateci nemmeno: non riuscireste nemmeno a trascinarlo.
Winchester P94 Plasma Rifle modificato. E' un modello artigianale, ma decisamente migliore di quello base.
YK42B Pulse Rifle. Corto raggio e non colpisce mai dove mirate... certo però che se vi capita di beccarlo...
Beh...da come l'hai messa giù mi sembrava che tu volessi proprio augurarmi male.
E' logico che siano pericolose le armi ma se uno si comporta nella maniera corretta e le rispetta ha rischio 0.
Quando ho fatto il militare io non ho mai avuto problemi, ho sparato con il TOW e forse lì ho avuto un po' di paura (hehe chi non l'avrebbe nello sparare una cosa che pesa 25kg e viaggia a 345 m/s carico di 2,7kg di tritolo?).
Ci hanno educato bene sul comportamento da tenere nel maneggiare le armi e secondo me è necessaria un'istruzione simile per poter accedere al porto d'armi...sia fatta dall'esercito che da enti quali i poligoni.
Oltre a ciò voglio aggiungere che l'uso improprio delle armi di per se non esiste...esistono solo le decisioni delle persone.
Se uno è intenzionato a farti del male non usa impropriamente l'arma contro di te...la usa propriamente.
Se intendi le persone che scherzano con le armi ti do ragione...per questo affermo la necessità di un istruzione al maneggio ed al comportamento.
La prima cosa scritta sul manuale di un fucile è "istruisci le persone che ti circondano e che potrebbero venire a contatto con la tua arma sul funzionamento e comportamento da tenersi" e mi pare chiaro ed indiscutibile ciò.
Se sei contro le armi e ne sostieni il controllo leggi qui invece: http://www.geocities.com/m16_m203c/Stagnaro/bobeba.htm
Leggi anche gli altri articoli...sempre se vuoi (mi piacerebbe sapere chi li ha mai letti davvero ).
Comunque grazie per l'augurio...cotraccambio,ciao.
Beppe...devo ammettere che mi sto interessando veramente, in questo ultimo periodo, anche alle spade...sono semi-innamorato del Gladio romano...
Ma è una minaccia o un avvertimento?
[ 16-06-2001: Message edited by: SkyNet [*GAM*] ]
1) L'ironia e l'intelligenza
2) Quella che so usare meglio
2) Quella che so usare meglio
OO ma siete tutti dei babai??? Se non vi piacciono le armi girate al largo...io non sono così coglione di andae nei thread che non mi interessano per romper solo le balle...voi si vede di si.
Mettetevele pure nel culo l'intelligenza e l'astuzia...se ho in mano un fucile ve le azzero.
beh se non sai mirare o non sai dove colpire o tantomeno non sai usare l'arma che hai in mano poco importa avere un fucile, una lama o anche solo un giornale...
io Ammetto di non saper usare un'arma da fuoco in modo degno e non sapre usare perfettamente le armi da urto o da taglio...
Nessuna minaccia , che motivo avrei di minacciarti ?
C'e' gente come te che le armi le tiene per passione , altri che le hanno per lavorare.
[ 16-06-2001: Message edited by: NoF34r ]
Ecco un'arma moolto particolare... un pezzo di metallo affilato come un rasoio e pesante quasi quanto un'accetta...
preferisco avere a che fare con delle armi un po' maneggevoli se si tratta di lame... ( due spade corte, una piu' lunga e una di qualche centimentro piu' carta, sono ottime^^)
(il discorso precedente vale sempre, solo che in GDR live quelle ed il bastone lungo so usacchiare..)
cmq auguro a tutti di non dover avere mai la necessita' di usare un'arma....
Oltre ad una piccola collezione di coltelli ho anche un paio di machete inglesi di Sheffield d'epoca...
Comunque, a proposito di gladio. Avete mai pensato che le ferite d'arma bianca sono una delle cose più terribili che vi possano capitare?
Pensate ad una sciabolata in faccia...
Io amo le Katane, ma non quelle corte, quelle con lama di 1,5 metri almeno ...
Leggere, maneggevolissime e affilate come rasoi...Altrimenti mi piacciono anche molto le lance e tutte le altre giapponesi, come Shurriken, sai etc...
In CS invece rispondo AK47 alla prima, AK47, Colt e Desert Eagle alla seconda ...
Leggere, maneggevolissime e affilate come rasoi...Altrimenti mi piacciono anche molto le lance e tutte le altre giapponesi, come Shurriken, sai etc...
In CS invece rispondo AK47 alla prima, AK47, Colt e Desert Eagle alla seconda ...
Una sciabolata il faccia o in pancia è veramente terribile...le armi da taglio sono la cosa che mi fa più orrore...pensate solo ad un film horror in cui il maniaco o comunque il cattivo di turno ha una lama qualsiasi...di sicuro fa più horror di un film con il cattivo che ha una mitragliatrice.
Certo si tende di solito a sottovalutare le ferite di arma da fuoco...in realtà sono queste quelle più paurose.
Un qualsiasi colpo che superi la velocità del suono si trascina alle spalle un cono di mach...un cono di onde d'urto che lacerano la carne.
Ho sentito un racconto in cui si raccontava le ferite subite da una donna viet-kong.
Era stata colpita alla gamba da quello che può sembrare un misero 5,56, di per se un colpo subsonico (escluse le slug) fa un foro pressochè del suo stesso diametro, se lo stesso colpo è supersonico lo stesso calibro ha un effetto ben più devastante.
Alla gamba della donna mancava una porzione di tessuto del volume totale di una palla da soft ball....e se questo era solo un 5,56...
COmunque il gladio mi piace per la sua storia e non tanto perchè lo voglio usare...se avessi soldi da spendere lo comprerei solo per appenderlo al muro.
Ho avuto passioni precedenti anch'io per le armi giapponesi e per le arti marziali in genere ma alla fine ho capito (dopo aver provato gli archi e le balestre di tutti i tipi) che l'arma per antitesi è il fucile.
Fas...hai ragione in CS l'AK è di una precisione incredibile...io a CS non gioco tanto perchè è un po' surreale proprio questa precisione...la detesto.
In realtà il colpo del 47 non viene stabilizzato a sufficienza ed è alquanto impreciso,la potenza è limitata dalla scarsa velocità ed il rinculo è troppo per un fucile d'assalto.
L'AK74 è molto migliore...usa il calibro 5,45x39 che è molto simile al 5,56.
Il grande vantaggio dell' M16 è il materiale molto resistente e leggero del ricevitore.
La cassa del Kala e di tutti i fucili con struttura simile (AR70/90,H&K...) è in lamiera stampata..il che ne diminuisce il prezzo in maniera considerevole ma a discapito dell'affidabilità.
Se un AK cade con la cassa su un sasso si deforma e l'otturatore non scorre più...se capita ad un M16 invece l'urto viene assorbito.
Certo si tende di solito a sottovalutare le ferite di arma da fuoco...in realtà sono queste quelle più paurose.
Un qualsiasi colpo che superi la velocità del suono si trascina alle spalle un cono di mach...un cono di onde d'urto che lacerano la carne.
Ho sentito un racconto in cui si raccontava le ferite subite da una donna viet-kong.
Era stata colpita alla gamba da quello che può sembrare un misero 5,56, di per se un colpo subsonico (escluse le slug) fa un foro pressochè del suo stesso diametro, se lo stesso colpo è supersonico lo stesso calibro ha un effetto ben più devastante.
Alla gamba della donna mancava una porzione di tessuto del volume totale di una palla da soft ball....e se questo era solo un 5,56...
COmunque il gladio mi piace per la sua storia e non tanto perchè lo voglio usare...se avessi soldi da spendere lo comprerei solo per appenderlo al muro.
Ho avuto passioni precedenti anch'io per le armi giapponesi e per le arti marziali in genere ma alla fine ho capito (dopo aver provato gli archi e le balestre di tutti i tipi) che l'arma per antitesi è il fucile.
Fas...hai ragione in CS l'AK è di una precisione incredibile...io a CS non gioco tanto perchè è un po' surreale proprio questa precisione...la detesto.
In realtà il colpo del 47 non viene stabilizzato a sufficienza ed è alquanto impreciso,la potenza è limitata dalla scarsa velocità ed il rinculo è troppo per un fucile d'assalto.
L'AK74 è molto migliore...usa il calibro 5,45x39 che è molto simile al 5,56.
Il grande vantaggio dell' M16 è il materiale molto resistente e leggero del ricevitore.
La cassa del Kala e di tutti i fucili con struttura simile (AR70/90,H&K...) è in lamiera stampata..il che ne diminuisce il prezzo in maniera considerevole ma a discapito dell'affidabilità.
Se un AK cade con la cassa su un sasso si deforma e l'otturatore non scorre più...se capita ad un M16 invece l'urto viene assorbito.