Sondaggio Elezioni Politiche 2008



Spiegati.

Fino a prova contraria a meno di rivoluzioni, golpe o invasioni il voto rappresenta il mezzo del cittadino per scegliere i propri rappresentanti. Quindi spiega bene perchè secondo te votare è inutile e perchè ti fanno pena i comunisti con la bandiera rossa e quelli che applaudono il Berlusca ai comizi.


A me in generale da fastidio sentire chi denigra il voto a priori, forse perchè spesso (non dico che sia il tuo caso) è chi non si interessa minimamente alla politica a farlo.

La maggior parte dei politici italiani non è certo da stimare, ma chi ha le idee chiare sa dove mettere la x.

Tornando in topic, sono ancora indeciso tra IdV e Sinistra Arcobaleno. Se Di Pietro non si fosse presentato insieme a Veltroni forse lo avrei votato senza riserve, benché non sia certo il mio sogno.


secondo quale fonte va alla maggioranza la scheda annullata?


Ma in che film?
l'ha scritto grillo e l'ho sentito su 105. che se ti presenti e ci disegni una nerchia va alla maggioranza. e se non ti presenti non va a nessuno. conferme?
Voto Per Silvio Berlusconi

Il Popolo della Libertà
ancora una volta exo e ris8 sono della stessa idea.

alla prox esplode la cina.

stay tuned


semmai scheda bianca va alla maggioranza (credo)

ma annullata va fra le annullate
Voto IdV sperando che mettano Tonino il giustizialista come Guardasigilli
Le schede bianche e le schede nulle nei verbali delle sezioni elettorali sono computate a parte poiché gli unici voti che determinano gli eletti sono quelli corrispondenti alle schede valide. Queste dicerie sono anni che circolano e credo siano un retaggio di anni passati, probabilmente escogitate al fine di indurre gli elettori indecisi e digiuni di conoscenze in merito a votare dalla propria parte
Io sapevo che se lasci scheda bianca va alla maggioranza, se la scarabocchi la annulli e non va a nessuno, se non ti presenti è come se la tua scheda non esistesse, indi non va a nessuno lo stesso


non è questione di avere un'idea quanto questione di sapere come funziona. qualche avvocato qui?



http://www.governoinforma.it/pillole/domande-e-risposte/2008/marzo/schede-nulle-e-bianche.aspx



Smettiamola di informarci sul blog di grillo.
Ehhhhhhhhh, ma tu non sei un avvocato


e voto convinto tra l'altro

spero comunque che si torni ai moti in piazza come all'epoca dei nostri genitori, c'è bisogno di un grande cambiamento
Per un'Italia moderna!
idv o pd alla camera
e forse sinistra arcobaleno al senato, ma per questo mi riservo di cambiare idea entrando nella cabina e votare pd


il fatto è che se il lombardia la sx arcobaleno non arriva all'8% i suoi 4 seggi molto probabilmente vanno al silvio... e io odio il silvio. Sia chiaro, mi sta sul cazzo anche fausto, ma è cmq mille volte meglio del silvio
si intende che va alla maggioranza nel senso che se non voti favorisci il partito in testa nei sondaggi, penso si intenda questo o meglio, io ho sempre inteso questo.
lasciati sedurre dal lato oscuro della Forza...



*


evviva l'educazione civica eh...

Ma dai, riuscite a ragionare da soli o quello che dice grillo/travaglio o il mago galbusera è Vangelo??E non occore di certo essere laureati per arrivarci..

Se non va a votare, l'elettore avente diritto non viene contato fra i votanti.

Se si vota scheda nulla o bianca, il voto non va a nessuno a prescindere (ed infatti sui verbali di seggio le bianche e le nulle vanno conteggiate a parte).

L'unica valenza che può avere la scheda bianca è per il calcolo del quorum nei referendum.
Se uno vai al seggio e vota bianca, fa quorum allo stesso modo di chi va e vota.
Claro?