Sondaggio Elezioni Europee 2009



vero, che cazzo mette berluinguer a fare il pd tanto per dirne una, che non lo votano manco a Livorno


pure più largo


quanto hai ragione.

cioe' ATL non si puo' commentare. da una parte lo difendo quando lo prendono in giro per il peso, e poi e' lui stesso il primo che sfotte brunetta perche' e' basso...

vabbe' non c'e' proprio speranza...


quale giusta compassionevole verità fuoriesce dalle tue mistiche dita fluendo direttamente da quella bellissime semisfere che alcuni chiamano chiappe.


appunto.
Sopra i 70 è inutile candidare, cioè, lavorino per fornire insegnamenti ai giovani, tramite seminari, scuole di formazione.

Comunque alla fine voterò PD, ma ovviamente scriverò bene le mie preferenze, così come tutti quelli che conosco.
Margherita Hack candidata nel PRC-PdCI Nella lista del PRC-PdCI del nord-est c'è uno che si chiama come me
escluse le veline dopo la sfuriata della moglie del premier

neanche in burundi

ma ste candidature erano più per l'immagine o per l'harem?
Mha, chissà Ridicoli comunque... io credo che voterò la Hack, alla faccia delle veline fighe
è già stato detto vero che la hack non ci va al parlamento europeo?

Sì in effetti ho letto dopo... dovrò pensarci un po', anche se non è che sono obbligato a sceglier 3 nomi eh


Anche se purtroppo non credo che il prc-pdci possa avere molte chance di salire

Infatti, sono molto pessimista sulla possibilità di superare il 4%...
sarebbe anche l'ora di archiviarlo quel simbolo

Mha, il punto non è quello, e anzi, se ti riferisci alla falce e martello in se mi trovi assolutamente contrario... il punto è cercare di far capire alla gente che spesso, senza volere, si ritrovano ad avere idee radicalmente a Sinistra... io sento moltissime persone ragionare, e a volte capita di sentir qualcuno che, per ciò che dice, potrebbe tranquillamente votare un partito di Sinistra. Però magari votano PD perché pensano chissà che, che il PRC voglia abolire la proprietà privata o che so io, qualsiasi altra cosa gli abbia insegnato la propaganda da 15 anni a questa parte.
Vero, ma forse è anche per questo che il prc-pdci dovrebbe cercare di rinnovarsi, far propaganda politica venendo incontro a possibili elettori magari rinunciando a sbandierare qua e la "Comunismo!! Falcemmmartellooo!!". È triste perché la gente dovrebbe informarsi senza pregiudizi su chi votare ma sappiamo bene che questo non accade

Bhe sì, l'ideologia deve esser ben radicata, ma pure io credo che le priorità dovrebbero esser altre, rispetto al parlare di "lista anti-capitalista"... che pure non è sbagliato.

Cioè quello che sta facendo Sinistra e Libertà

Votando pdciprc non si fa che dirgli di continuare a usare quei simboli e quella retorica


Ma anche no.
Ci sono cosi` tante parole da abolire prima ancora tipo liberalismo, nazionalismo, popolo e addirittura liberta`, nel suo uso politico di "politiche di liberta`" e non come valore con cui viene spesso confuso.
Certo, ma è anche vero che se l'elettorato non cambia è ora di cambiare le modalità di acquisizione di esso, o no?



Si, apparte che per una volta potrebbero unirsi no? Cioé è scandaloso, in italia abbiamo settecentomila partiti che magari divergono per due virgole e se ne stanno per i fatti loro. Ora non so se questo è il caso di sinistra e libertà perché non sono molto informata a riguardo