Software di sorveglianza con webcam



non puoi riprendere nulla che non sia di tua esclusiva proprietà.
non puoi riprendere la strada, non puoi riprendere parti comuni del condominio, non puoi riprendere niente che non sia esclusivamente tuo e anche se è tuo e ci passa altra gente lo devi segnalare.

Non puoi ad esempio riprendere la gente in casa tua senza avvertirli, ad esempio.

Poi in questi casi lo fai, ma solo per sapere chi è e agire in altri modi, tipo dicendo che gli hai fatto una foto col cellulare, o che l'hai visto di persona e con un testimone.



se qualche vicino nota la telecamera si puo' anche incazzare non poco.


Pensavo fosse concesso riprendere su suolo pubblico.
Inb4 stavo riprendendo la fauna notturna


Si ma ripeto, mi sembra difficile che gli venga recapitata una multa ...
Assolutamente no...

Poi un conto è la ripresa un conto è videoregistrare.

Puoi riprendere senza avvertire, ma non puoi registrare, in generale piu' o meno la regola è questa, con le dovute eccezioni.

Poi dipende dal soggetto, logicamente io posso fare un filmato in pubblico se voglio riprendere la mia ragazza o se sta succedendo qualcosa, ma non posso "videosorvegliare" il parcheggio sotto casa mia registrando il tutto.



se il mio vicino di punto in bianco si mette a riprende da casa sua il portone dove passo io primo gli chiedo il perchè, se il suo perchè non mi sta bene o la toglie o la multa gliela faccio avere io.

Logico che i vigili non passano da soli a controllare che la gente non metta telecamere in giro.

Ti assicuro che il rispetto della privacy viene prima ancora del tuo diritto a scoprire chi ti riga la macchina per la legge, e le multe, se le cose vengono portate fino in fondo, sono anche salate.

Poi ripeto, ci sono mille modi per fare una cosa del genere, tutti illegali fondamentalmente..

Ma una volta che sai chi è la cosa la fai diventare legale in qualche modo, anche perchè non è che uno deve pigliarla in culo solo perchè non puo' usare il filmato.

Sopratutto una webcam, hai visto che c'era un tizio sospetto di fianco alla macchina e l'ho accesa in quel momento...
quante seghe mentali voi che fareste se vi ritrovaste la macchina graffiata con la carta vetro, tra l'altro lasciata sopra la carrozzeria "like a boss"?
Almeno la curiosità di capire chi è il losco individuo..


ma infatti fai bene, anche io lo farei, video in hd e poi mi inventerei pure i modi peggiori per usarlo.

Il problema è che se lo fai pensando che sia legale e pensando di essere dalla parte della ragione hai semplicemente capito male, se qualche vicino particolarmente cagacazzo ti vede può tranquillamente romperti le palle.


Metto una telecamera nascosta non riconoscibile.
scopro chi è il tipo, lo affronto chiedendo i danni, dixendogli che ho le riprese, mostrando pure un fotogramma.
se la cosa non si risolve, passo alla ritorsione

Inviato dal mio Loox con Tapatalk 2


...e così passi dal civile al penale, sei furbo fratello!





A questo punto fai così

Chiami Mauer e lo inviti giù per una settimana
Lo colori di verde e gli fai mettere su i calzoni corti e una canottiera lacerata.
Gli fai fare 1 oretta di corsa avanti e indietro per la starda con qualche grugnito ad alta voce verso le 10 di sera.

Stai pur sicuro che nemmeno la morte avrà ancora il coraggio di passare per quella strada di notte