Skyrim - Utilità

Siccome sono stufo di chiedere info nel thread su skyrim su all gamez che ogni volta mi tocca farmi largo fra discussioni filosofiche sul gaming, spoiler vari e quant’altro, provo ad aprire un thread solo per i mod e altre cose utili sperando che venga usato anche se è in una sottosezione :asd:

Pagina di discussione sui mod nel forum ufficiale

Cose che avrei voluto sapere con un tutorial decente:

• Come assegnare le key agli oggetti nella lista preferiti

[YT]ves-2JrGi28[/YT]

• Cosa comporta dormire

• Come scoprire da che malattie si è affetti: Premete “p” andate su “active effect”, gli effetti in rosso sono le malattie.

• Come avere informazioni sui crimini, taglie ecc ecc: Premere “esc”, andare sulla voce delle statistiche, poi in basso a sinistra andare su “crime” (o crimini in italiano).

• Lista dei livelli di anime-mostro per le soul-gem

Finora io ho trovato utile:

Nota bene: E’ sempre meglio fare un backup di quello che si sta andando a modificare.

-Plug-in per migliorare l’ui

lista di tweaks sul forum steam tra cui la possibiltà di togliere la bussola e il quest marker - Segnalata da Paganini

Questo mod per gestire i salvataggi dei vari pg in maniera separata.

Questa pagina di pcgamer con 10 utili (chi più chi meno :asd:) mod

Questa pagina su reddit per alcuni tweak grafici e per il mouse

Lista di mod e cose da fare che funzionano a quanto pare, sia per quanto riguarda la grafica sia per quanto riguarda ridurre lag e simili.

Questo mod permette al gioco di usare più di 2 gb di ram (sì, è impostato per usare solo quelli anche se hai di più), volendo c’è anche questo. - Edit se avete scaricato la prima pathc il primo funziona solo se non usate steam per avviare il gioco, dopo la prima patch difatti non funzia più.

Questo sostituisce il cielo stellato di skyrim con uno migliore.

Un mod per migliorare l’inventario (occhio che ha un buggino da risolvere: “In Enchantment selected Item doesn’t match the one in the List.” )

Guida nvidia per ottimizzare la grafica - segnalata da Supalova10

Mod che permette di craftare tutti gli oggetti in gioco, anche quelli che normalmente puoi solo trovare/comprare - Segnalato da Crius

Realistic Colors and Real Nights - un nome, un programma

Increased Spawns - Loot - and AI v56

Cose divertenti:

Un mod per poter killare i bambini

stavo per fare una cosa simile ma ottima cosa.. speriamo solo che la gente lo veda e che comunichi mod decenti
un mio amico mi diceva che c'era un mod per aumentare la ram e comunque le prestazioni, ma che non si installa come gli altri mod e bisogna andare a toccare l'exe o cose del genere, sai niente?
edit: per completezza mancano 2 righe su come si installano i mod normali!

[QUOTE=kadakar;15205486]un mio amico mi diceva che c’era un mod per aumentare la ram e comunque le prestazioni, ma che non si installa come gli altri mod e bisogna andare a toccare l’exe o cose del genere, sai niente?
edit: per completezza mancano 2 righe su come si installano i mod normali![/QUOTE]

Il mod è questo

oppure questo

e sì vanno a toccare l’exe, ma niente di problematico.

Sono utili perchè skyrim è settato per usare solo 2gb di ram anche se ne hai di più :v

Sul modo di installare i mod non ho messo niente perchè in genere è spiegato nella pagina del mod stesso e può variare da quel che ho visto.

ok, grazie!
Hanno fatto il mod per killare i bambini finalmente

Spoiler

voglio un' armatura daedrica subito
ci sono gia 700 mod tra cazzatelle, tweak grafici, modifiche etc.
o qualcuno si mette a fare dei modpack o sono cazzi
Penso che stiamo freschi fino a che non rilasciano il creation kit quantomeno.
Grazie Bethseda

In sintesi hanno caricato una patch su steam che l'unica cosa che fa è impedire che si possa fare andare il gioco usando l'exe non da steam, e bloccando il mod che permetteva di usare più di 2 gb di ram (e penso anche quello che divideva i salvataggi)

Se qualcuno ha fatto l'update provi con questo e dica, io non l'ho provato (giocare offline serve a qualcosa allora ).
a perfetto l'unico mod che per adesso avevo scaricato ed installato
piuttosto una domandina
se io premo "esc" non vedo la voce "statistiche" per la voce "crime"
son orbo?
In effetti non so come si chiama in italiano di preciso.

Però se premi esc lo dovresti vedere nel mezzo delle tre voci del menu in alto, in inglese si chiama "general stat" e dopo una volta li vai in basso a sinistra e c'è un altro menu, l'ultima voce è "crime".
lista di tweaks sul forum steam tra cui la possibiltà di togliere la bussola e il quest marker

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2227329
senza un diario a cui far riferimento, togliere il quest mark è una cagata abominevole
Comunque il LAA funziona usando il vecchio exe.

Io lo uso e lo faccio partire direttamente da steam

[QUOTE=Tarkas;15226290]Comunque il LAA funziona usando il vecchio exe.

Io lo uso e lo faccio partire direttamente da steam :dunno:[/QUOTE]

Boh avevo capito che dopo l’ultimo update non sarebbe andato, mah, meglio così.

Infatti con l'ultimo update non va.

Io però ho fatto un rollback al vecchio exe dato che con quello nuovo avevo problemi grafici e crash continui.
Ecco qualcuno che ha capito a cosa serviva questo forum , esattamente a questo ad aprire thread secondari su un gioco senza invaccare la home
peccato che sul topic ufficiale ci siano un borzo di post di gente che non se ne è minimamente accorta
esiste un mod che permette di livellare oltre al 100 ( non per altro, ma ci sono un sacco di perk che mi piacerebbe provare ma a conti fatti con tutte li skill a 100 ho letto che si arriverebbe a livello 81 )