Si può riaprire il thread femminicidio asap?

Puoi tranquillamente andare altrove a dispiegare le ali della tua libertà, nessuno ti ha messo delle manette virtuali che bloccano il tuo browser su Ngi

Vuoi parlare di quanto è bello ammazzare una minoranza o renderla schiava? Vola veloce nel mondo del free speach

Vuoi avere la libertà di dire che le donne devono fare la calza in casa e succhiarti il cazzo sorridendo felici della loro fortuna? Il mondo è pieno di luoghi virtuali dove esprimere questi sentimenti

Vuoi gridare al mondo intero che ti sei rotto il cazzo di integrazione, inclusione e rispetto del prossimo e che tutto questo umilia il povero maschio bianco? Ci sta elon musk che ti supporterà sicuramente su Twitter

Vuoi fare le stesse cose su Ngi? Lo fai al massimo un paio di volte e poi il tuo account emigra tra quelli in attesa di smaltimento

6 Likes

No a me pare sinceramente che il vittimismo sia molto diffuso in generale tra quelli che accusano i mod di permettere ai fascisti di vincere e quelli che li accusano di schierarsi o di far parte di un gomitburo, Antott gli ho visto fare un paio di post sul thread in questione (che ho per lo più+ skippato tanto sono le stesse identiche cose che si ripetono da anni, con gli stessi “team” e gli stessi atteggiamenti, ma poi ormai è tutto così motivo per cui non posto quasi più nel grosso dei topic “seri”) e la sua prospettiva mi sembrava una delle più equilibrate

No guarda io ho tanti problemi ma le manie di persecuzione non sono tra quelli :asd:
Per altro è la prima (e possibilmente ultima volta) che ne parlo ma evidentemente visto l’uso della seconda plurale siamo in diversi ad averlo notato. Tutti troll contrabbandati da paladini del free speech? Boh.

ma siamo d’accordissimo che entrare a gamba tesa non è mai né intelligente né rispettoso.
Personalmente cerco di non farlo mai, ma penso anche che nemmeno il bullismo verbale (se squadrismo o gomitburo non piace come definizione) porti a grandi risultati.
Purtroppo non tutti hanno modo di conoscere di persona chi c’è dietro a un nick che sta sopra una gif di 90x90 quindi potrei anche non sapere che tizio è omosessuale, che caio ha fatto un percorso di transizione, che sempronio da piccolo aveva un padre che lo picchiava o che a mevio una volta gli ultras della Lazio hanno tirato una molotov addosso.

La (imperfetta) soluzione come è stato detto sopra è dare il beneficio del dubbio, se si comincia a insultare con la cumpa che spalleggia il risultato è che si contribuisce a svaccare il thread o a farlo chiudere. E a scoraggiare a postare un sacco di gente che magari avrebbe partecipato alla discussione.
Se l’interlocutore è un troll amen, si è sempre in tempo a mandarlo a quel paese. Se magari è più indietro di voi su un certo argomento avrete contribuito a fargli conoscere qualcosa di nuovo. E comunque avrete fatto leggere le vostre opinioni a tutti gli altri, che nell’ottica di chi si sente molto d’avanguardia su certi temi è una bella cosa no?

Ma poi tra i due, da chi me la devo aspettare l’intelligenza e la apertura mentale? Da chi magari li ha già fatti certi percorsi no?

Per quel che vale (zero) faccio un +1 ai vari post di @Il_FaS @Antottt @Oath e pure @RoMZERO

La realta’ e’ che sono le solite cose che saltano fuori ogni 3 mesi e vanno avanti da anni.

Penso che il tempo abbia ormai confermato che e’ un processo irreversibile.
Guardate sto thread ci si rende conto che ormai 50% delle persone che hanno scritto qui che ormai sono diventate mod/admin :asd:
90% sono tutti allineati , non ascoltano nessuna critica, fanno cosi da anni e col tempo si sono rafforzati il loro gruppetto facendo altri mod con la stessa visione delle cose. Come fai a cambiare una situazione del genere? E’ impossible.

A un certo punto bisogna accettare la realta’: una volta questo era un forum di discussione, ora e’ casa loro.
Ognuno alla fine fa quel che vuole a casa sua quindi siamo noi nel torto, dovremmo sostanzialmente smettere di postare e trovare altri lidi dove discutere e passare il tempo :smile:

2 Likes

Nope, la (perfetta) soluzione è entrare in punta di piedi in thread delicati, in modo che forse si può pensare una volta di concederti il beneficio del dubbio. Se entri in un thread delicato come quello del femminicidio e la prima cosa che scrivi è LA VIOLENZA DI GENERE NON ESISTE, be’, il beneficio del dubbio forse hai scelto di giocartelo subito, no?

6 Likes

Aggiungo che sarei anche d’accordo a concederlo ad un nuovo account ma a gente che posta da 10+anni e le cui visioni su certi argomenti sono ULTRAnote?

Ma se uno degli assiomi di base di chi combatte la società patriarcale è che essa è così radicata da essere spesso inconsapevolmente interiorizzata, davvero vi stupite se qualcuno entra, sono d’accordo, come un elefante in una cristalleria, a dirvi che la violenza di genere non esiste? Dai è un corto circuito mentale.

Poi se come dice @Cesky è gente che si sa come la pensa e lo fa apposta per flammare ci può anche stare che lo si mandi affanculo, ma ripeto mi sembra che il fenomeno sia tutt’altro che limitato a quei casi. Poi magari è un’impressione mia eh

Sì ma me li fate vedere sti utenti confusi per cui è tutto un malinteso?

Non è un attacco, ma ci sono diversi reply che teorizzano l’esistenza di sto utente ingenuo ideale in ambiente in assenza di attrito che è lì per caso e in buonafede, me lo fate vedere contestualizzato alle trollate in thread sensibili?

Perché mi pare che in realtà si stia parlando di utenti specifici che dicono le stesse robe malate da anni e hanno le stesse abitudini da altrettanto tempo, ossia crashare i thread su donne e minoranze, ripetere le stesse cazzate ad infinitum e poi piangere che non c’è libertà di parola. Avessero avuto voglia e capacità si sarebbero già messi in pari col 2023, e invece siamo ancora qui.

Sentite ragazzuoli ormai sono discorsi che abbiamo fatto un centinaio di volte, io al di là delle solite robe vorrei invitarvi a usare il buonsenso e a dare una tarata al modus postandi. Sulle “solite robe” ciò che mi infastidisce più di tutto è che la parte ideologicamente “dominante” di agorà ormai considera il forum come il salotto di casa propria e parte in quarta, in branco, non appena si esce dai famosi solchi tracciati. E questi solchi si sono ristretti sempre di più, la sensazione è che spesso non si possa manco appoggiare un piede fuori da essi. La conseguenza è che a molti passa la voglia di interagire e di confrontarsi perchè non ne vale più la pena. Questo per me è un peccato. E non venitemi a dire il solito “ehhh ma sai che peccato se non postano certe croste”. Non è vero, non è vero per un cazzo, quelle verranno fuori sempre e comunque. Ma di contro non esistono più le discussioni interessanti, dove vince il pensiero argomentato meglio, non c’è più lo spazio dove poter esporre anche pacatamente un pensiero senza paura della conseguenza. Per assurdo c’è più sportività tra chi si azzuffa su manicomio. Su agorà si arriva sempre PRIMA alla caciara, ogni cazzo di volta. E ogni cazzo di volta i primi ad alzare i toni sono quelli del gruppetto dei fiocchi di neve, quasi mai redarguiti a dovere dalla moderazione. Il forum così ci perde e basta e a parte i soliti noti che si indignano non appena li si sfiora che a questo non ci arriveranno mai, il resto del forum di questo dovrebbe rendersene conto.

E non contesto i ban, quelli ci stanno, pure per trolling o per sparate vomitevoli. Ma se il contesto intorno a questi ban sono 10 discussioni su 10 che si intasano di gente repressa che non vede l’ora di accendere il PC per fare l’eWarrior e fare la caccia alle streghe, a chi questa fase l’ha superata nel 2010 cascano le palle e passa la voglia di partecipare. Venite su manicomio a sfogarvi se c’avete la bava alla bocca, ormai sta li apposta.

3 Likes

Ma il testosterone aumenta l’aggressivita, e’ un fatto abbastanza assodato

E’ letteralmente l’ormone steroideo che piu influisce sul comportamente aggressivo e qualcuno qui s’inventa che non influisce :dunnasd:

Ma stai leggendo di cosa stiamo parlando? Ti sembra il caso di riaprire quel discorso qui su ff? :sbonk:

Beh ho letto un’inesattezza e mi andava di correggerla

Vedi purtroppo tu sei uno di quelli che non capisce un cazzo di quello che ho scritto sopra. O fa finta di non capire.

Non ho letto il resto

Bravo.

Sicuramente non era importante

A questo lo diamo il beneficio del dubbio?

1 Like

Ah abbiamo pure l’esempio in tempo reale :asd: