Comunque no, spesso il pattern e’ come dice Cesky.
A me e’ capitato mille volte, miei post ripetuti alla nausea completamente ignorati.
Ma non mie opinioni eh, tipo il tizio dice le donne non sanno fare X, gli posti i papers, e continua come se non avessi detto niente.
E’ ovvio che in quel caso sta solo trollando. A quel punto se sta cosa succede due, tre volte marchi l’utente con la lettera scarlatta perche’ mica uno sta qui a farsi prendere per il culo.
si ma ti assicuro che quella e’ l’impressione di chiunque discuta con te o con me o con chiunque altro sul forum, su qualsiasi argomento.
tirane fuori uno su cui siamo in disaccordo, sono convinto che al 90% la discussione finisce con lo stesso disaccordo iniziale
raramente ho visto gente rivedere le proprie posizioni immediatamente dopo una discussione sul forum perche’ cmq dubitare di se stessi e’ una cosa difficile che necessita tempo ma sono sicuro che tantissime persone hanno cambiato idea o si sono fatti un’opinione leggendo gli scambi di altre persone
e quello piu’ o meno dovrebbe essere lo scopo del forum
La logica per cui la colpa se un thread deraglia è perché chi cerca di farlo funzionare ma si rompe il cazzo dei soliti ritardati che buttano tronchi di legno stile rotaie mi fa sempre ridere.
Nha esiste un mondo che ama il drama e non frequenta agorà, per frequentare solo agorà devi adorare il drama.
Vedi l’usertitle del capo mod supremo Elindur: Swimming in the bloodpool, cioè dopo 20 anni che modera agorò literally ormai può mantenereuna progenie di Vampiri
Si ma non e’ una questione di disaccordo. C’e’ gente che arriva nei thread a cagarci dentro, dove cagarci dentro significa ignorare i fatti. Non e’ discussione, e’ un metodo talmente ovvio di trollare che mi stupisce che non sia assolutamente trasparente a gente che ha passato il grosso della propria vita online.
L’impressione che ho io è che su determinati temi particolarmente sensibili ogni volta che viene scritta una frase che non sia sostanzialmente un asterisco o un “ossignora mia dove andremo a finire” parte uno squadrismo verbale che come risultato ti fa venire voglia di smettere di postare.
Ci sono sicuramente anche i troll ma su, diamoci una calmata e a volte proviamo a pensare che magari l’altro non si è espresso bene, magari era stanco, magari stava postando dal cellulare mentre con il ginocchio teneva fermo un tizio ammanettato, ci pensate mai?
non è che per questo dobbiamo automaticamente dargli del nazista. Poi magari lo è davvero e allora ok, bravi, avrete confermato il vostro bias. Magari è solo uno che non ha avuto la fortuna di fare il vostro percorso.
ma tanti non trollano.
non ci arrivano o sono ignoranti come dei sassi
e non è che nessuno debba fare l’insegnante di sostegno per il disagio, ma quello che NON è utile fare è far partire un circo di “Lol, nazi NGI covo di nazi lol” instatempo, soprattutto quando magari la discussione C’È GIà e sta andando avanti in maniera interessante.
basta uno a dirgli “guarda, no, se ti interessa rileggiti il thread, altrimenti lascia stare che è na stronzata già discussa”
se l’utente in questione riprende, report e ci si pensa noi mod, invece di provare a farsi “giustizia da soli”.
Oh antott, ma proviamo anche a ragionare al contrario, ovvero che prima di entrare a gamba tesa in un thread che tratta di un argomento delicato dovrei prima pensare a chi mi trovo davanti e al fatto che per alcuni dei miei interlocutori certi temi possono essere più spinosi che per me? No perché sennò qui facciamo sempre i froci col culo degli altri, tanto per rimanere in tema
Fosse cosi, non avrebbero dovuto chiudere il topic.
Invece, pure fosse che c’e’ sto squadrismo, a quanto pare i paladini della liberta’ di dire cazzate raddoppiano gli sforzi ogni volta.
BTW sto “gomitburo”, “squadrismo” etc ha anche rotto il cazzo. Finche’ si fa per ridere ok ma se lo vedete davvero fatevi fare un checkup perche’ avete dei problemi seri di persecuzione.
Lui? O quelli che vedono gente in malafade che non ha di meglio da fare che rompergli il thread della circlejerk, troll, succursali di fascisti pronti a marciare al primo via libera e inevitabile mondo che va full nazi perchè “someone is wrong on the internet”