[Sì, lo sto scrivendo davvero] Marvel SNAP

ma galactus ormai lo puoi giocare solo con i goblin praticamente? ah o mr fantastic in effetti

ad ogni modo, è facile arrivare a rank 100? al momento sono al 67 con tribunale vivente e non sto trovando particolari problemi a salire, dopo di che da un certo punto in poi servono per forza mazzi particolare per provare ad hittare la vetta?

Io sto giocando shuri0, thanos destroy, un patriot e un planethulk e un po’ a caso, un po’ a tempo perso, sono al 70 e trovo dei giocatori davvero scarsi, sempre non siano bot.
Season scorsa ho fatto il 90 praticamente con gli stessi mazzi quindi direi che é fattibile fare 100.

Dipende quanto giochi ma si, facendo una manciata di game al giorno da lavoro (quindi no weekend) io ci arrivo sempre nei primi 7/10gg di season, e non sono un fenomeno.

Alla fine ho fatto la cazzata, mi sono impuntato a voler prendere Alioth (visto che appunto Morbius lo prendo con i token), ma mi è uscita prima la variante della scimmia e poi Silver Samurai (che per fortuna è tra le poche che mi mancavano). Quindi per prendere Alioth ho finito le casse, ora si skippano almeno un paio di weeks :asd:

con una manciata di match al giorno (che poi sono quelli che faccio io per fare le daily praticamente) come cazzo fai a fare 100 in 10g :asd:

io ora sono all’83 e sto giocando tutti i giorni…ma snappi sempre facendo 8 cubi quando vinci?

cmq sto usando un mix tra living tribunal ed un discard hela con infinauta, lockjaw ecc

Boh ma sto allioth (o come si chiama) mi pare un po’ troppo sgravo in certe situazioni

Uno smolla galactus al 5 così con priorità tu non puoi fare nulla per counterarlo tanto distrugge anche le carte non revelaled; che cazz

Ma snowguard lo avevi già? Che ora è diventato must have.
Secondo me non hai fatto male, perchè a conti fatti fino a novembre non c’è nulla di che, certo hai mancato le uniche spotlight utili. :sisi:
Io avevo 6 spotlight e ne ho buttate due e mi è uscita Ravonna e la skin di Jean Gray. Volevo quella di Zabu, ma mi accontento, perchè la sto usando in un deck per counterare Loki.

Il deck è questo:

Già ho un buon winrate, appena uscirà Mobius la counter sarà totale e se come penso comba con Wave, potrò giocare anche 3 carte al turno 6, oltre a counterare quasi tutti i deck.

Se hai fatto infinite il mese precedente parti già da 70,poi col nuovo sistema si sale piuttosto velocemente

No mi mancava e lo volevo, però lo avevo beccato come prima carta quindi forse dovevo fermarmi. Ma alla fine va bene così, anche perché nel random ho beccato il samurai che mi mancava, e Alioth per ora è davvero sgravo

sono al 93, vediamo se riesco a fare il 100 per la prima volta da quando gioco :asd:

Ma per curiosità voi dove guardate i deck meta? Perchè io gioco i soliti Sera Surfer, Hit Monkey Sera, Discard, Patriot etc ma tra i deck top meta Snowguard non lo vedo giocare in nessuno.

Comunque per fare il 100 giocate Sera…fa vincere un sacco di cubi perchè le play le fai turno 6 e la gente non troppo esperta non se le aspetta mai.

Io i sera non li so proprio giocare :asd:
Io per i deck guardo mobalytics ma é sempre un po’ lentino ad aggiornare.
Devo dire che sto meta mi fa un po’ cagare e mi sta annoiando, sono un paio di giorni che manco loggo, perché continuo a vincere un cubo perché leftano o ne perdo 8 perché mi becco Alioth in faccia :asdsad:
Ho un po’ tutti i deck top tier ma mi diverte thanos ongoing che é un po’ na merda in sto meta (ed in generale).

Marvelsnapzone, gli articoli sono piuttosto interessanti e prendo spunto da lì

Ora gioco principalmente Alioth Ramp o MoveWave, ma anche cerebro 3 o 5

Si gioca nel Loki, che ormai ha monopolizzato il meta, perché ti dà due carte con un 1 drop e inoltre puoi togliere anche campi scomodi con il gufo. Ma l’ho visto giocare anche nel move doomwave e altri deck.

Certo da domani cambia tutto, ma Snowguard penso resterà una buona carta. Spero solo che Galactus e i vari ramp non monopolizzino il meta o diventa uno schifo.

1 Like

Galactus la gente pensa che sia tornato in voga per colpa di quell’oscenità che è Alioth, ma la verità è che il “”““nerf””“” è sempre stato ridicolo, Galactus 6/7 di oggi è molto più forte dell’originale 6/2

confermo, anche a me sembra molto più forte ora rispetto a prima

why? c’è un aggiornamento che mi son perso?

No rilasciano Morbius, che limita la riduzione di costo

L ho detot sopra che galactus + alioth e 100% win al turno 6, bella merda

Non sono d’accordo, e l’ho giocato sia pre che post nerf.
Il fatto di dover vincere la lane aggiunge un ostacolo, ma soprattutto ti lascia con la priorità, e questo prima di Alioth non era proprio il top, visto che i follow up erano death/knull (o hobgoblin a t5).
Ora con Alioth in giro invece devi sempre leftare quando un galactus riesce a triggerare l’effetto.

Secondo me è Alioth sbagliata come carta, non Galacticus 6/7

1 Like

Alioth la nerfano sicuro, in qualche modo

Il problema è che ora come ora (ma da un bel pezzo) il meta è solo mettere giù la roba più grossa del mondo, fai conto che siamo in un meta dominato dai deck shuri (shuri sauron e shuri kitty) e questo è DOPO che shuri è stata nerfata, galactus è onnipresente (dopo che è stato nerfato), il rimanente è evo coi suoi hulk da 18+, qualche variazione di discard sempre con carte grosse e va be non conto Loki perché è imbarazzante. Persino move è diventato giocabile solo quando hanno cominciato a esserci le possibilità di mischiarlo con carte tipo Angela per andare tall e fare 20+ power su una lane (ricordati che scurreggia nello spazio è stato Spiderman 2099). TL;DR ogni volta che provano a mettere una carta tech combinano un disastro, sanno solo mettere carte che rendono tutto OP.

Tutto questo per dire che con Galactus oggi come oggi metti giù un 6/7 su una lane dove stai già vincendo e o hai vinto automaticamente a prescindere da cosa metti dopo, o hai perso automaticamente perché hai contro un deck che contro Galactus tendenzialmente non perde (io per esempio con Living Tribunal Galactus me lo mangio a meno di non avere proprio sfiga).

Oltretutto una volta Galactus lo giocavi fisso con Yondu al primo turno e Wolverine al secondo, adesso non serve proprio più, anzi ha molto più senso giocare carte del cazzo tipo Kitty Pryde per ingannare l’avversario e fargli pensare che non stai giocando Galactus nonostante Wave

1 Like

e poi ci sono io che ho hittato 95 (ma magari arrivo pure a 100) con un mesto living tribunal, ogni tanto alternato con un mazzo sentry fatto da me :asd: