ma galactus ormai lo puoi giocare solo con i goblin praticamente? ah o mr fantastic in effetti
ad ogni modo, è facile arrivare a rank 100? al momento sono al 67 con tribunale vivente e non sto trovando particolari problemi a salire, dopo di che da un certo punto in poi servono per forza mazzi particolare per provare ad hittare la vetta?
Io sto giocando shuri0, thanos destroy, un patriot e un planethulk e un po’ a caso, un po’ a tempo perso, sono al 70 e trovo dei giocatori davvero scarsi, sempre non siano bot.
Season scorsa ho fatto il 90 praticamente con gli stessi mazzi quindi direi che é fattibile fare 100.
Dipende quanto giochi ma si, facendo una manciata di game al giorno da lavoro (quindi no weekend) io ci arrivo sempre nei primi 7/10gg di season, e non sono un fenomeno.
Alla fine ho fatto la cazzata, mi sono impuntato a voler prendere Alioth (visto che appunto Morbius lo prendo con i token), ma mi è uscita prima la variante della scimmia e poi Silver Samurai (che per fortuna è tra le poche che mi mancavano). Quindi per prendere Alioth ho finito le casse, ora si skippano almeno un paio di weeks
Ma snowguard lo avevi già? Che ora è diventato must have.
Secondo me non hai fatto male, perchè a conti fatti fino a novembre non c’è nulla di che, certo hai mancato le uniche spotlight utili.
Io avevo 6 spotlight e ne ho buttate due e mi è uscita Ravonna e la skin di Jean Gray. Volevo quella di Zabu, ma mi accontento, perchè la sto usando in un deck per counterare Loki.
Il deck è questo:
Già ho un buon winrate, appena uscirà Mobius la counter sarà totale e se come penso comba con Wave, potrò giocare anche 3 carte al turno 6, oltre a counterare quasi tutti i deck.
Se hai fatto infinite il mese precedente parti già da 70,poi col nuovo sistema si sale piuttosto velocemente
No mi mancava e lo volevo, però lo avevo beccato come prima carta quindi forse dovevo fermarmi. Ma alla fine va bene così, anche perché nel random ho beccato il samurai che mi mancava, e Alioth per ora è davvero sgravo
Ma per curiosità voi dove guardate i deck meta? Perchè io gioco i soliti Sera Surfer, Hit Monkey Sera, Discard, Patriot etc ma tra i deck top meta Snowguard non lo vedo giocare in nessuno.
Comunque per fare il 100 giocate Sera…fa vincere un sacco di cubi perchè le play le fai turno 6 e la gente non troppo esperta non se le aspetta mai.
Io i sera non li so proprio giocare
Io per i deck guardo mobalytics ma é sempre un po’ lentino ad aggiornare.
Devo dire che sto meta mi fa un po’ cagare e mi sta annoiando, sono un paio di giorni che manco loggo, perché continuo a vincere un cubo perché leftano o ne perdo 8 perché mi becco Alioth in faccia
Ho un po’ tutti i deck top tier ma mi diverte thanos ongoing che é un po’ na merda in sto meta (ed in generale).
Si gioca nel Loki, che ormai ha monopolizzato il meta, perché ti dà due carte con un 1 drop e inoltre puoi togliere anche campi scomodi con il gufo. Ma l’ho visto giocare anche nel move doomwave e altri deck.
Certo da domani cambia tutto, ma Snowguard penso resterà una buona carta. Spero solo che Galactus e i vari ramp non monopolizzino il meta o diventa uno schifo.
Galactus la gente pensa che sia tornato in voga per colpa di quell’oscenità che è Alioth, ma la verità è che il “”““nerf””“” è sempre stato ridicolo, Galactus 6/7 di oggi è molto più forte dell’originale 6/2
Non sono d’accordo, e l’ho giocato sia pre che post nerf.
Il fatto di dover vincere la lane aggiunge un ostacolo, ma soprattutto ti lascia con la priorità, e questo prima di Alioth non era proprio il top, visto che i follow up erano death/knull (o hobgoblin a t5).
Ora con Alioth in giro invece devi sempre leftare quando un galactus riesce a triggerare l’effetto.
Secondo me è Alioth sbagliata come carta, non Galacticus 6/7
Il problema è che ora come ora (ma da un bel pezzo) il meta è solo mettere giù la roba più grossa del mondo, fai conto che siamo in un meta dominato dai deck shuri (shuri sauron e shuri kitty) e questo è DOPO che shuri è stata nerfata, galactus è onnipresente (dopo che è stato nerfato), il rimanente è evo coi suoi hulk da 18+, qualche variazione di discard sempre con carte grosse e va be non conto Loki perché è imbarazzante. Persino move è diventato giocabile solo quando hanno cominciato a esserci le possibilità di mischiarlo con carte tipo Angela per andare tall e fare 20+ power su una lane (ricordati che scurreggia nello spazio è stato Spiderman 2099). TL;DR ogni volta che provano a mettere una carta tech combinano un disastro, sanno solo mettere carte che rendono tutto OP.
Tutto questo per dire che con Galactus oggi come oggi metti giù un 6/7 su una lane dove stai già vincendo e o hai vinto automaticamente a prescindere da cosa metti dopo, o hai perso automaticamente perché hai contro un deck che contro Galactus tendenzialmente non perde (io per esempio con Living Tribunal Galactus me lo mangio a meno di non avere proprio sfiga).
Oltretutto una volta Galactus lo giocavi fisso con Yondu al primo turno e Wolverine al secondo, adesso non serve proprio più, anzi ha molto più senso giocare carte del cazzo tipo Kitty Pryde per ingannare l’avversario e fargli pensare che non stai giocando Galactus nonostante Wave