Server HowTo

Dovrei creare un server di Q3 sul mio PC per giocare con degli amici, volevo sapere se e come era fattibile, e soprattutto, è tanto pesante, soprattutto per una normale ADSL?
:morning:
Che connessione hai? se hai solo 256k di upload la vedo un po' dura hostare per più di 3 persone; io con 512k riesco a reggere fino a 6 giocatori decentemente (all'interno di fastweb però), con ping che vanno da 35 a 55.
Ovviamente non devi occupare nel frattempo la banda di upload
Comunque puoi sempre provare; non so quanto tu sia avvezzo a quake 3 quindi magari ti dico cose che sai già.

- tutti i giocatori devono avere la stessa versione, quindi installa la point release 1.32 e osp 1.03a.

- avvia un server creando un collegamento all'eseguibile e inserendo nella destinazione i parametri del server (es: C:\Giochi\Q3\quake3.exe +set fs_game osp +set dedicated 2 +exec server.cfg dove +set fs_game osp abilita l'osp, +set dedicated 2 crea un server dedicato visibile su ASE (metti 1 se vuoi non renderlo visibile) e +exec server.cfg esegue la cfg del server che puoi benissimo creare con OSP Config Generator incluso nell'osp e editare successivamente a mano in seguito

- i client si connettono al server digitando \connect indirizzoipdelserver
due sole parole: lascia perdere.....
quindi non mi servono programmi aggiuntivi, basta che metto parametri server e via?
dove posso trovare una lista con tutti i parametri?

e come hardware cosa richiede? funge bene anche se lo faccio partire su un muletto?
come server direi che un 450 mhz con 192mb di ram senza altre applicazioni aperte ce la fra egregiamente
puoi anche dare un occhiata qui http://gameadmins.com/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=1
eh figa... per un solo dedicated basta un pentium 2 con 128mb di ram e linux