questo non è un buco, è proprio così. Non viene detto esplicitamente, ma ci lasciano capire che fosse proprio lui a fare il doppio gioco no? Almeno così ho inteso io
C'era poco da intendere dai, era lampante che fosse la spia.
Genny non sparisce, va da solo alla recita perchè avrebbe creato troppa confusione con tutti i suoi guaglioni. Lo dice comunque quando spiega il piano, che loro avrebbero dovuto solo circondare la zona all'esterno e poi insieme sarebbero andati a ripulire gli scissionisti. Conquista il bambino proprio per fingersi suo padre ed entrare senza creare allarmismi. In fondo alla recita sapeva ci fosse solo Ciro e lui ormai era diventato troppo sicuro di se, oltre che roso dalla vendetta, per farsi aiutare.
Lo fa per la rabbia che prova contro Don Pietro a causa della morte di Attilio.
Poi il boss lo "inizia" facendogli bere l'urina e assegnandogli il compito di svezzare Genny, ed allora lui rinuncia all'ultima occasione di redimersi ed uscire dal giro, cadendo nella spirale della violenza ( dato che alla fin fine quello più feroce e violento è proprio lui, dato che uccide Manu/Gelsomina Verde e provoca la scissione del Clan Savastano e la guerra ).
Hanno fatto uccidere a Ciro la ragazza altrimenti il pubblico avrebbe simpatizzato troppo per lui e gli sceneggiatori sono stati molto attenti ad evitarlo: non puoi tifare per nessuno. Pure Conte, quando cominci a prenderlo in simpatia BOOM gli fanno ammazzare il ragazzetto. Ma noi conte lo adoriamo così, pazzariello
Ho vista la serie solo ora, grazie alla messa in onda su Rai3, una puntata a settimana, verso le 10 di sera dopo Fazio. E' stata la mia pausa relax durante la preparazione di Malattie Infettive, e devo dire che sostanzialmente è un recap di virologia e parassitologia
E' la miglior serie che abbia mai visto, nonché l'unica, perché non è una serie tv. Esemplifico, ho conosciuto persone che non sono andate a vedere Interstellar, ritenendolo troppo lungo, salvo non battere ciglio nel guardare 80 puntate di 40 minuti l'una per sapere come va a finire una storia.
Questo nuovo format (inb4 non è nuovo), mini-serie TV o film lungo o come si chiama, mi aggrada assai Tornando a Gomorra, per il modo in cui le vicende sono raccontate, mi ha ricordato Verga ed il verismo, con le sue storie corali costellate di svariati personaggi (odio gli one-man show), il fatalismo ed il senso di destino ineluttabile e predeterminato (odio il navigare a vista, correggendo la storia in corso d'opera).
No, e che è? 12 puntate di un programma di cucina partenopea? La snobbata potevi tralasciarla
Negli Usa le cable tv propongono serie da 1x puntate da una vita. Serie tv, appunto. Poi se vogliamo chiamarle carosello, telenovelas, sketch o pastalpomodoro poco cambia, in fondo il concetto principale è che chissà quanta roba buona ti sei perso mentri eri preso a snobbare a priori i prodotto tv perchè erano 22 puntate invece di 12 invece di 1
Già quando vado a lavorare ho i colleghi che spammano il napoletano come se non ci fosse un domani "ueueu scenni abbasc,sal'n cop" e quando gli faccio presente che NON CAPISCO mi rispondono che loro parlano perfetto italiano giuro capisco più i filippini quando parlano la loro lingua del cazzo che è un misto tra "cinese/spagnolo/inglese" che i napoletani.