[Serie A - XXXI giornata] Giustizia Sportiva picchia a se stessa

Beh noi interisti speriamo di farvelo festeggiare :asd:

ma secondo me sarà il Napoli a non vincere. I nostri staranno ancora smaltendo la sbornia di Torino, e i pisciaiuoli faranno la partita della vita (anche perché credo debbano ancora salvarsi matematicamente), quindi un punticino se lo portano a casa

Scusate ma questa cosa delle dita dei napoletani da dove nasce?
Tipo che a Capodanno fanno i botti e non li sanno fare e gli saltano le mani? O in generale che sono famosi per essere bombaroli? (questa mi è nuova). Oppure l’inverso che non sono capaci a fare le bombe?
Cioè è una cosa relativa solo al Capodanno?

E’ un segno distintivo. Se vedi qualcuno con 10 dita non può essere napoletano.
9 dita = Posillipo
8 dita = Vomero
7 dita = Centro storico
6 dita = Secondigliano
5 dita = Ponticelli

Mi prendi per il culo :asd:

Io volevo sapere la cosa relativa alle bombe.
Cioè è relativa solo per il Capodanno o a Napoli c’è un giro di bombaroli su commissione? :mumble:
Perché la battuta sulle dita in quel caso sarebbe più appropriata per i veneti e i friulani :occhiolino: :asd:

Ma non hai mai sentito un tg che parli dei botti di capodanno a napoli negli ultimi 30 anni?

con tanto di servizio cringe ogni anno sul nuoivo botto bottissimo che cambia nome e un anmno è il pallone di maradona, l’altro anno la bomba isis o sarcazzo si inventano su merdaset? :asd:

E infatti per questo chiedevo se fosse una cosa esclusivamente legata al Capodanno o altro

Al di là di un giro esclusivamente godereccio e festaiolo (Capodanno) dal quale ovviamente la Camorra trae lucro e al più regola il giro, non mi pare Napoli un centro esplosivistico occulto. Cioè quattro scemi che fanno i botti per Capodanno e basta.
Niente a che vedere col Veneto o il Friuli :asd:

:rotfl:
Potrei fare la stessa identica casistica sui quartieri di Prato anni '70 e '80 con le dita tranciate dai telai :asd:

Avevo uno zio pratese, aveva sposato una sorella di mia mamma.
Effettivamente mancava qualche falange all’appello :asd:

Non a caso c’è un filo rosso (anzi nero) che collega i veneti/friulani con i pratesi nella nostra storia italiana.
Gente strana, pazza, che si divertiva a far saltare in aria cose e maciullare gente :asd:

farlo sabato avrebbe potuto creare 2 momenti da gestire…sabato sera e domenica post inter lazio con un aggravio dei costi anche per lo stato…stranamente sono cose ben comunicate anche solo per radio (radio 1)

il consolato americano è un filino preoccupato :asd:

Spontaneous celebrations could last multiple days and there will be a corresponding increase in large, public gatherings, heavy traffic or road closures, significant use fireworks, and alcohol consumption throughout the city.

il consolato e’ proprio sul lungomare dove sicuramente sara’ sicuramente tutto bloccato con un mare di gente per strada

1 Like

:rotfl:

pytò ma perchè vi odia tutta italia?

Odio? Come odio? Ma non era folklore?

Cmq era Bergamo bassa… :badum:

sempre il simpaticissimo mancini

altro 3d :vface: