[Serie A - XXX giornata] Jesus predicava l'uguaglianza di tutti: ma nel 2024 la lotta al razzismo è ancora in una fase Acerbi

la Lazio ha già preso il sopravvento, solito copione. Vlahovic dopo che gli hanno tolto il pallone dal dischetto è finito.
si mandano affanculo in campo.
bene direi

Ho visto il rigore annullato alla Juve. Con questi regolamenti inutilmente cervellotici che poi inevitabilmente ogni arbitro interpreta a modo suo stanno distruggendo questo sport.

2 Likes

io credo che vada adattato il regolamento al fatto che esiste il var, siamo in fase di transizione per cui ci sta che ci sianos torture ma vanno risolte in modo chiaro, ad oggi è veramente cervellotico.
Ho visto Cesari spiegare perché il gol dell’inter di ieri era buono e questo rigore no, disegnando un quadrato a cazzo in area per dimostrare che il difensore dellEmpoli era libero quindi era “azione” mentre il difensore della Lazio aveva vicino Cambiaso quindi era “tocco” per me è una cosa troppo complicata e va migliorata.
la mia opinione è che la decisione giusta sia stata quella di stasera e che andasse banalmente tolto anche il gol di Dimarco, è la cosa più semplice e pulita e non genera storture rispetto al fatto che i guardalinee nel dubbio hanno la direttiva di tenere le bandierine giù per non fermare azioni potenzialmente valide.

Una soluzione pulita al 100% non ce l’ho, forse potremmo valutare un idea tipo “è un azione se i tocchi sono almeno due” per cui il difensore respinge, un suo compagno controlla la palla e la perde > ok reset, con la sola respinta in tutti i casi se c’è un fuorigioco precedente si annulla e via, è un idea come un altra ma almeno sarebbe univoca: due tocchi = reset, 1 tocco = annulli

2 Likes

siamo in fase di transizione da 6 anni pero’ :asd:

1 Like

per me il difensore della lazio colpisce la palla di testa senza l’interferenza di alcun giocatore della juve, palla che è stata colpita debolmente e finisce verso Vecino che si fa anticipare da Cambiaso.
A senso non vedo perchè questo non dovrebbe essere rigore, la supercazzola del regolamento che considera questo tocco “non volontario” e quindi non una giocata lo trovo veramente poco razionale

una soluzione semplice è quella che se ci sta un contrasto allora non è una giocata, ma se non ci sta alcun contrasto è sempre una giocata.

bho è una visione opposta alla mia per me questa cosa della “giocata” è una cacata, su un cross il difensore di testa ci va, non è che può stare a pensare che facendolo rimette in gioco gli avversari e allora meglio prendere il gol sperando sia fuorigioco in partenza

ma infatti il giocatore deve pensare a prendere la palla e allontanarla dall’area di rigore, se decide di sua iniziativa di passarla dentro l’area ad un compagno e poi sbaglia il passaggio (in questo caso gliel’ha passata troppo debolmente) sono problemi suoi, io preferirei che il regolamento fosse gestito così

Attualmente la regola è diversa e il rigore andava tolto, amen, ma non mi piace questa parte del regolamento, il rigore nasce da un errore del difensore laziale senza che nessun giocatore della juventus abbia interferito.

Niente volevo andare a vedere l’Inter lunedì ma non mi hanno dato il biglietto :(

100% d’accordo

Per me sta cosa della giocata ha senso solo se il difensore entra chiaramente in possesso, altrimenti l’attaccante comunque trae vantaggio dalla posizione iniziale